Grazie.
Richiami Elettronici
Comprimi
X
-
Richiami Elettronici
Premesso che in Italia tali richiami sono vietati ,secondo voi , per le vostre esperienze personali, per potere adescante, sono migliori i plurifon o bird saund per la piccola migratoria?
Grazie. -
Ma io dico no... E' come chiedere Se per cattura i cinghiali so meglio i lacci o le taiole... mah...Drool]sigpic -
Adopera un buon fischietto fai tanta palestra di prova e vedrai che soddisfazione sara' far scendere un tordo che neanche vedi direttamente dentro al tuo capanno...........fidati[:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Non si tratta di santerelli si tratta di etica, se sei contento ad usare richiami eletronici fallo pure, poi dopo quando torni a casa ti fai l'applauso da solo oppure vai al bar a far vedere la merce?
Concordo con Cicalone meglio un tordo abbattuto con un richiamo "naturale" che 100 con mezzi meccanici, se vuoi sparare esistono i piattelli.DamianoCommenta
-
Mai usato e mai lo userò la prima volta che sarò costretto a farlo attaccherò il fucile al chiodo, usare richiami acustici è roba da sfigati cronici.DamianoCommenta
-
Signori ,ho inserito questo messaggio non per creare discussioni sulla morale o etica venatoria;ognuno di noi la pensa come vuole . In Italia utilizzo con passione e successo esclusivamente i richiami vivi e sono dell'opinione che tale forma di caccia riservi al cacciatore emozioni uniche , ma impossibilitato ad esportarli a causa della burocrazia, mi vedo costretto a ricorrere a quelli elettronici dato che in acuni paesi è consentito.Scusate , ma ci tenevo a puntualizzare.Commenta
-
Penso che non sia la locazione che assolve chi usa mezzi eticamente scorretti.[regol][regol]Signori ,ho inserito questo messaggio non per creare discussioni sulla morale o etica venatoria;ognuno di noi la pensa come vuole . In Italia utilizzo con passione e successo esclusivamente i richiami vivi e sono dell'opinione che tale forma di caccia riservi al cacciatore emozioni uniche , ma impossibilitato ad esportarli a causa della burocrazia, mi vedo costretto a ricorrere a quelli elettronici dato che in acuni paesi è consentito.Scusate , ma ci tenevo a puntualizzare.
Ad esempio in alcuni paesi esteri è autorizzata la posta alla beccaccia..[:-cry]
E' del cacciatore corretto la responsabilità di non distruggere ma al contrario tutelare e controllare la fauna con prelievi non dannosi alle popolazioni sia che cacci a casa o all'estero.
D'altronde i confini gli hanno inventati gli uomini non gli uccelli. Non ritengo eticamente corretto superare un confine e diventare un bracconiere per le leggi italiane.
Con il tuo principio perchè non le reti, le panie, archetti ecc.Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
Vedo dalla tua risposta che tu manco fai finta d'essere un santarello e dai la giusta risposta, bravo bravo continua cosi' robinhood[regol]
---------- Messaggio inserito alle 06:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:41 AM ----------
Penso che non sia la locazione che assolve chi usa mezzi eticamente scorretti.[regol][regol]
Ad esempio in alcuni paesi esteri è autorizzata la posta alla beccaccia..[:-cry]
E' del cacciatore corretto la responsabilità di non distruggere ma al contrario tutelare e controllare la fauna con prelievi non dannosi alle popolazioni sia che cacci a casa o all'estero.
D'altronde i confini gli hanno inventati gli uomini non gli uccelli. Non ritengo eticamente corretto superare un confine e diventare un bracconiere per le leggi italiane.
Con il tuo principio perchè non le reti, le panie, archetti ecc.
Aspetta un attimo Help non mi sembra in linea la tua risposta, in molti paesi europei il registratore e' consentito anche in taluni posti molto civili e non vedo perche' si debba contestarlo, in Italia e' proibito e sono il primo a dartene ragione ma e' una legge Italiana, se all'estero e' permesso non trovo il motivo di darne risposte negative, la posta alla beccaccia e' consentita da altre parti? Bene e allora solo perche' in Italia e' vietata " giustamente" vuoi penalizzare tutti quegli altri paesi? E' molto ma molto peggio cacciarla anche fino ad aprile e molti cacciatori di cui anche iscritti sui forum lo fanno regolarmente tutti gli anni.
se all'estero ci sono leggi che permettono di cacciare in modo etico nel paese stesso noi dobbiamo rispettare queste leggi e non condannarle a priori.
per ultimo vorrei sapere da te se nel tuo discorso sull'eticita' e' compreso pure il fatto che da capanno con 40 gabbiette di tordi, merli, sasselli e cesene tu possa aspettare un tordo a fermo sulla pianta e sparargli senza dargli la seppur minima possibilita' di fuggire? Perche' per me non e' etico neanche questo.........Ultima modifica cicalone; 08-10-10, 09:59.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Aspetta un attimo Help non mi sembra in linea la tua risposta, in molti paesi europei il registratore e' consentito anche in taluni posti molto civili e non vedo perche' si debba contestarlo, in Italia e' proibito e sono il primo a dartene ragione ma e' una legge Italiana, se all'estero e' permesso non trovo il motivo di darne risposte negative, la posta alla beccaccia e' consentita da altre parti? Bene e allora solo perche' in Italia e' vietata " giustamente" vuoi penalizzare tutti quegli altri paesi? E' molto ma molto peggio cacciarla anche fino ad aprile e molti cacciatori di cui anche iscritti sui forum lo fanno regolarmente tutti gli anni.
se all'estero ci sono leggi che permettono di cacciare in modo etico nel paese stesso noi dobbiamo rispettare queste leggi e non condannarle a priori.
DamianoCommenta
-
L'unica cosa che attirano i richiami elettronici è la sfiga. Impara ad usare un buon pugliese e noterai i risultati. Ci vuole TANTO allenamento...!L'eterno cruento amore del cacciatore...
www.youtube.it/slapbass1982Commenta
-
io uso quello a vita oppure a scatto.Quello a fiato non li so usare.
Per quel che so io il plurifon è il migliore...ma costa tanto.Mira bene sbaglia pocoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Stefanosr92Salve, come da titolo cerco Mojo, stampi ali rotanti e richiami a bocca per la caccia alle anatre
grazie...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da AthreiusBuongiorno a tutti,
c'è qualcuno che conosce nel dettaglio il regolamento per il possesso e l'utilizzo dei richiami vivi nella regine Puglia?...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da BeccofinoBuongiorno a tutti,in questo periodo di restrizioni causa zona arancione,non potendo girare liberamente mi sta incuriosendo la caccia alla cornacchia,volevo...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da giambiCome da annuncio cedo in blocco riproduttore digitale Plurifon in perfetto stato nonché revisionato dalla casa madre 2019 i seguenti pezzi:
...-
-
-
da emmedibiRiproduttore a 100 canti di grande potenza (selezionati ad hoc e personalizzati per la massima attrattiva), eccellente per tutti i tipi di acquatici...
-
14-09-21, 10:33 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta