Lombardia: LEGA e PDL sbloccano mega finanziamento da 6 mil di euro agli animalisti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Jayden
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Jayden

Lombardia: LEGA e PDL sbloccano mega finanziamento da 6 mil di euro agli animalisti

La Lombardia non abbandona gli animalisti. PdL e Lega sbloccano i soldi.

In Lombardia, una delle Regioni italiane meno colpite dal randagismo, ma dove tra febbraio e agosto 2010 le banche hanno sospeso mutui per 6.261 famiglie in crisi soprattutto per la perdita del lavoro, il 19/02/2010 le associazioni animaliste Lav, Enpa e Gaia lamentavano il mancato sblocco di oltre 6 milioni di euro per il "Piano Triennale Regionale per la prevenzione del randagismo e tutela degli animali d'affezione". Una Consulta Regionale, che annovera rappresentanti delle associazioni animaliste e dei veterinari, ma nessun rappresentante delle categorie produttive o delle associazioni dei consumatori, aveva ritenuto opportuno il finanziamento di interventi educativi nelle scuole, l'avvio di Uffici Diritti Animali e la copertura di parte delle spese per la sterilizzazione di cani nei canili, gatti liberi e anche di animali di proprieta'. Allora pero', la mancanza del numero legale in Commissione non aveva consentito l'approvazione del Piano. Mentre nel comunicato delle associazioni animaliste si leggeva che il primo punto individuato dalla Consulta, quale ambito di intervento prioritario, fosse "l'educazione sanitaria e zoofila" (chi incassera' mai quel quasi un milione di euro per "educare" il popolo?), l'accusa rivolta al Consiglio Regionale era quella di aver "abbandonato migliaia di cani e gatti". Il 20/10/2010 si legge che tale Piano ha ottenuto a maggioranza il parere favorevole della Commissione Sanita' (astenuti PD, IdV, UdC e SEL). La relatrice e' stata Nicole Minetti del PdL, nota anche come l'igienista dentale del Cavaliere, ex showgirl a Colorado Cafe' e Scorie, eletta nel listino "blindato" collegato a Roberto Formigoni. Per la Lega Nord, si e' detta soddisfatta Monica Rizzi, la quale sotto elezioni non si era presentata in Commissione per votare questo provvedimento e aveva anzi esternato perplessita' sull'efficacia del lavoro della Consulta, ma che ora e' evidentemente tornata alle sue posizioni originali. Nel 2008, infatti, per modificare la legge regionale 20 luglio 2006, n.16 "Lotta al randagismo e tutela degli animali d'affezione", la Rizzi preseto' un emendamento proposto dalla Lav, fatto che comporto' per lei e per tutto il Gruppo Consigliare della Lega Nord il ringraziamento oltre che della Lav, anche di Chiliamacisegua, una specie di "esercito della salvezza animalista" il cui generale sarebbe proprio Francesca Martini.

Per le tutte news: http://www.federfauna.org/News/
  • Alboinensis
    Moderatore Continentali Esteri
    • Nov 2008
    • 8422
    • Brescia - Lombardia
    • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Vabbè che ambasciator non porta pena... però ultimente posti solo notizia da suicidio!![:D][:-golf]

[:-bunny]Scusa ma la norma regionale di cui parli (20 luglio 2006, n.16 "Lotta al randagismo e tutela degli animali d'affezione) non è stata cassata... [:-bunny][:-bunny][:-bunny]...devo vedere sull'altro PC dove ho le normative!!
    Bruno Decca
    "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• ALFIO68

e' arrivato il magna magnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20197
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

La relatrice e' stata Nicole Minetti del PdL, nota anche come l'igienista dentale del Cavaliere, ex showgirl a Colorado Cafe' e Scorie

Eccola qua, ha proprio il fisico da relatrice:

Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• giorgio ziron
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2006
          • 1738
          • monselice, Padova, Veneto.
          • Bracco italiano Pilone dei sanchi (detto Moro) CH it di belezza Tex dei Sanchi CH it e int di bell

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
          La relatrice e' stata Nicole Minetti del PdL, nota anche come l'igienista dentale del Cavaliere, ex showgirl a Colorado Cafe' e Scorie

Eccola qua, ha proprio il fisico da relatrice:

Per salvare questa "fauna" mi potrei fare animalista...
          Giorgio Ziron

Commenta

• fongaros
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 6847
            • Verona
            • Setter Inglese Pointer Inglese

Alle prossime elezioni NON VADO A VOTARE!!!! con la gente che tira a campare è uno schifo leggere tali notizie!!

Commenta

• Baitel
              ⭐⭐
              • Feb 2010
              • 426
              • Val Trompia (BS)
              • Springer Spaniel

Evito ogni commento perchè rischierei il ban [regol]
              Purtroppo in Regione ci ritroviamo il peggior "circo" degli ultimi 10 anni [menaie]

Commenta

• Jayden

Fongaros, sai che io penso la stessa cosa?

Alboinensis, io posto alcune notizie di federfauna, d'latra parte questo governo nel settore animali è dominato dalla Lega-Martini e così vanno le cose, mi piacerebbe postare notizie ben diverse

Commenta

• fongaros
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 6847
                  • Verona

Se faranno un partitello "ruralità" o qualche cosa di simile, ci vado. Oggi non esiste più un partito ove riversare il voto di protesta: hanno tutti le stesse idee. Se qui non torniamo all'elezione diretta, le minoranze finiscono. Tutti allineati e compatti negli ideali altrui!
                  Una bella scritta in diagonale....
                  sono cacciatore, non so chi votare...
                  sono agricoltore, non so chi votare...
                  sono pescatore, non so chi votare...
                  sono allevatore, non so chi votare...
                  sono pastore, non so chi votare...
                  sono operaio delle valli bresciane, non so chi votare...
                  sono armaiolo, non so chi votare...
                  sono macellaio, non so chi votare...
                  sono pescivendolo, non so chi votare...
                  ho un negozio di pet, non so chi votare...
                  sono un circense, non so chi votare...
                  sono un vero cinofilo, non so chi votare-...
                  A due milioni ci si arriva?
                  Ultima modifica fongaros; 25-10-10, 13:30.

Commenta

• Jayden

ma che bello slogan!!! :o

complimenti!

Commenta

• fongaros
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 6847
                      • Verona

Originariamente inviato da Jayden
                      ma che bello slogan!!! :o

complimenti!
                      allora passalo a Max...[:142]

Commenta

• Alboinensis
                        Moderatore Continentali Esteri
                        • Nov 2008
                        • 8422
                        • Brescia - Lombardia
                        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Jayden
                        Fongaros, sai che io penso la stessa cosa?
                        Alboinensis, io posto alcune notizie di federfauna, d'latra parte questo governo nel settore animali è dominato dalla Lega-Martini e così vanno le cose, mi piacerebbe postare notizie ben diverse
                        Mi sa che alle prossime elezioni ci saranno tante persone che non si recano alle urne, io mi aggregherò... non andrò al mare, ma qualcosa di meglio da fare si trova sempre!!![:D]

Jayden, avevo messo le faccine!!![;)]

[:-bunny] Mi piacerebbe sapere su che base è stato fatto questo stanziamento... come ricordavo, la legge regionale 20 luglio 2006, n.16 "Lotta al randagismo e tutela degli animali d'affezione", è stata abrogata dal consiglio regionale ancora nel 2009 (http://consiglionline.lombardia.it/N...02006072000016)... ed a quel che mi risulta non è stato più deliberato niente in tal senso!!!!
                        Bruno Decca
                        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Baitel
                          ⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 426
                          • Val Trompia (BS)
                          • Springer Spaniel

Originariamente inviato da fongaros
                          Se Oggi non esiste più un partito ove riversare il voto di protesta:
                          Potrebbe essere CACCIA AMBIENTE, dai primi passi sembre che si stiano muovendo bene...se son rose....

Commenta

• Super 90
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2008
                            • 2217
                            • Bronx (NA)

siamo sempre più nella................
                            « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Baitel
                              Potrebbe essere CACCIA AMBIENTE, dai primi passi sembre che si stiano muovendo bene...se son rose....
                              solo noi possiamo aiutare noi...[:D] per il resto la penso come renato....una bella scritta...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..