Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Pagamento tesserino regionale
Che voi sappiate non è più possibile pagare la tassa regionale (regione Lombardia) con il versamento cc postale?
Dovendo fare versamento Tassa porto d'armi, assicurazione in posta farei tutto in una sola volta.
M qui sul portale Regionale trovo tutti i metodi
. pagare online, oppure
. stampare l’avviso di pagamento per pagare
in tabaccheria (SISAL, Lottomatica e Banca5),
. presso uno sportello bancario,
. in Home Banking (tramite CBILL),
. tramite APP (PayPal, SatiSpay, ecc).
Del ccp non si parla!
Mah!
"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."
se è come in Piemonte si paga con pagoPA, e si può pagare anche in posta... però prima bisogna compilarlo sul sito con i dati richiesti. (sito per compilarlo dovrebbe essere agenzia Entrate)
Pare strano, ma Poste Italiane è più uno sportello bancario/assicurativo, che un servizio postale propriamente detto, con il risultato che agli sportelli si creano file interminabili perche' hanno procedure molto macchinose per fare ciò che non è "posta". Ho fatto un'ora e un quarto di fila perchè davanti a me c'era uno che doveva fare lo spid.
Detto questo essendo Poste Italiane anche uno sportello bancario, non dovresti aver problemi a pagare lì. Ti consiglio comunque di telefonare prima.....se rispondono...
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Alle poste dovrei comunque andarci per il versamento del PA...
Io odio l'Home Banking il CBILL e tutte quelle diavolerie burocratico amministrative che riescono a mettermi in...ansia!
Sembra poi che in certi momenti si accavallino tutte queste mostruosità Patenti, PA..
La Regione Lombardia, poi, ha una capacità peculiarer di complicare le cose con sistemi da fare invidia a quelli sovietici. Basti guardare il tesserino di caccia: un lenzuolo di cartone tipo i manifesti pubblicitari murali, da cm 40x50 e da piegare con una tecnica "origami del perio Heian" che, quando riuscito finalmente a piegarlo, ti ritrovi un pacchetto alto 10 mm che necessita di una tasca a parte. Figurati quando devi segnare un abbattimento mentre magari piove o tira vento con un cartellone del genere...
Non ricordo se l'ho già postato in passato:
Io odio l'Home Banking il CBILL e tutte quelle diavolerie burocratico amministrative che riescono a mettermi in...ansia!
Sembra poi che in certi momenti si accavallino tutte queste mostruosità Patenti, PA..
La Regione Lombardia, poi, ha una capacità peculiarer di complicare le cose con sistemi da fare invidia a quelli sovietici. Basti guardare il tesserino di caccia: un lenzuolo di cartone tipo i manifesti pubblicitari murali, da cm 40x50 e da piegare con una tecnica "origami del perio Heian" che, quando riuscito finalmente a piegarlo, ti ritrovi un pacchetto alto 10 mm che necessita di una tasca a parte. Figurati quando devi segnare un abbattimento mentre magari piove o tira vento con un cartellone del genere...
Non ricordo se l'ho già postato in passato:
Bellina pure quella paginetta che manca, sembra fatta apposta per iniziare la rottura dello stsso in diagonale.
Certo che un foglio solo ,anche se stampato duble face, costerà meno del ns libretto con tanto di copertina e doppia pagina iniziale/finale (un mattone pure lui).
La Regione Lombardia, poi, ha una capacità peculiare di complicare le cose con sistemi da fare invidia a quelli sovietici. Basti guardare il tesserino di caccia: un lenzuolo di cartone tipo i manifesti pubblicitari murali, da cm 40x50 e da piegare con una tecnica "origami del perio Heian" che, quando riuscito finalmente a piegarlo, ti ritrovi un pacchetto alto 10 mm che necessita di una tasca a parte. Figurati quando devi segnare un abbattimento mentre magari piove o tira vento con un cartellone del genere..
Fabrizio considera che col tesserino della Lombardia ti va ancora bene !
Se il "lenzuolo di cartone" avesse uno spessore di 1 mm e tu provassi a piegarlo su sè stesso solo 64 volte , otterresti un libriccino più alto della distanza Terra Luna .
Fonte Beutelspacher . Ciao Carlo
Fabrizio considera che col tesserino della Lombardia ti va ancora bene !
Se il "lenzuolo di cartone" avesse uno spessore di 1 mm e tu provassi a piegarlo su sè stesso solo 64 volte , otterresti un libriccino più alto della distanza Terra Luna .
Fonte Beutelspacher . Ciao Carlo
Azz! Ci mancherebbe anche la progressione geometrica[occhi]
"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."
Premesso non vedo il motivo per il quale un bollettino postale pagato non debba andar bene, con l'APP IO ( credo siano in molti ad averla ormai ) si paga in 30 secondi scansionando semplicemente il qr code ( se si dispone di tale codice ovviamente )
Premesso non vedo il motivo per il quale un bollettino postale pagato non debba andar bene, con l'APP IO ( credo siano in molti ad averla ormai ) si paga in 30 secondi scansionando semplicemente il qr code ( se si dispone di tale codice ovviamente )
Trenta secondi..... segnale permettendo, altrimenti le best...e e i secondi sono mooolti di più [fiuu][:D]
Ma no dai , solitamente funziona tutto. Lo uso spesso per pagare le piu' svariate cose, e rimane tutto in memoria del sistema. Comodo a mio avviso e neanche troppo oneroso..........con il metodo cbbill la banca se non erro si prende 2 euro !!!!!!!!!!!
Quest'anno, causa PSA e proroghe al pagamento, si è potuto pagare l'ATC con bollettino postale, sia in Liguria (GE1) che in Piemonte (AL4), diversamente dagli anni scorsi che si pagava con MAV tramite banca (Liguria) o bonifico diretto (Piemonte)
Una giornata di lavoro persa, la puoi recuperare…una giornata di caccia persa, e' persa...
Quest'anno, causa PSA e proroghe al pagamento, si è potuto pagare l'ATC con bollettino postale, sia in Liguria (GE1) che in Piemonte (AL4), diversamente dagli anni scorsi che si pagava con MAV tramite banca (Liguria) o bonifico diretto (Piemonte)
Vi pongo una questione se vogliamo sempre presente e mai risolta da alcuna circolare.
Quando pagare le tasse di CC GG ?
...
28-10-21, 19:23
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta