il ritorno del pointer?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pointer69 Scopri di più su pointer69
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pointer69
    • Jul 2010
    • 102
    • TO
    • pointer

il ritorno del pointer?

[:D][:D] ieri mattina sono andato a caccia(come tutte le domeniche) con i miei due pointer,nell'arco della mattinata ho incontrato tre cacciatori,ognuno di loro con coppia di pointere devo ammettere che mi ha fatto molto molto piacere.[:D][:D]
    secondo voi e solo una mia impressione ho stiamo ritornando alla grande?
    saluti Gianni.
  • teddyvs
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 717
    • brescia

ciao, io ho 3 setter e l'anno prossimo arriverà un pointer figlio di lola di daniele tas, se buon sangue non mente sarà di certo un grande!

Commenta

• pointer69
      • Jul 2010
      • 102
      • TO
      • pointer

ottimo!!!e in bocca al lupo.

Commenta

• randagio
        ⭐⭐⭐⭐
        • Nov 2007
        • 12235
        • Tuscany.
        • Bracco francese dei Pirenei Nedo

[:-golf]A sentirvi parlare così mi fate tornare la voglia di rimettere un Pointer, ma siccome le gambe non sono più quelle di una volta, ci dovrò pensare ancora un po.
        [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• pointer69
          • Jul 2010
          • 102
          • TO
          • pointer

non mollare, con i setter ci può stare un bel pointer!
          saluti Gianni.

Commenta

• VanVonVac
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 6162
            • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
            • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

lo auguro per gli appassionati della razza,ma nelle mie zone,non ne ho visto nemmeno uno questo anno, e l'unica apparizione è stata 3 anni fa ...

Commenta

• oscar
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2008
              • 3597
              • biella
              • setter e pointer

Speriamo di vederne sempre a caccia.
              [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• Ospite

Dove caccio io la maggioranza sono segugisti però ho un paio di amici che utilizzano pointer e si DIVERTONO!!

Commenta

• giannettiluciano
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2008
                  • 3103
                  • riotorto, Livorno, Toscana.
                  • denny-setter inglese

Ce ne sono rimasti pochi dalle mie parti ed anche il cugino setter e' calato molto come iscrizioni pur essendo sempre consistente numericamente,cmq il mio augurio e' che la razza pointer torni ad essere in mano ai cacciatori come un tempo lontano,cio' vale per tutte le razze da caccia,anche se la vedo dura perche' la disaffezione verso queste meravigliose razze e' dovuta ad altri fattori negativi con cui il cinofilo-cacciatore odierno si deve confrontare.[:-clown]
                  giannetti luciano

Commenta

• teddyvs
                    ⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 717
                    • brescia

Originariamente inviato da giannettiluciano
                    Ce ne sono rimasti pochi dalle mie parti ed anche il cugino setter e' calato molto come iscrizioni pur essendo sempre consistente numericamente,cmq il mio augurio e' che la razza pointer torni ad essere in mano ai cacciatori come un tempo lontano,cio' vale per tutte le razze da caccia,anche se la vedo dura perche' la disaffezione verso queste meravigliose razze e' dovuta ad altri fattori negativi con cui il cinofilo-cacciatore odierno si deve confrontare.[:-clown]
                    di che fattori negativi parli? non legati nella fattispecie al pointer credo giusto? (ma + che altro al fatto che non ci sia piu selvaggina vera credo..)

Commenta

• giannettiluciano
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2008
                      • 3103
                      • riotorto, Livorno, Toscana.
                      • denny-setter inglese

Originariamente inviato da teddyvs
                      di che fattori negativi parli? non legati nella fattispecie al pointer credo giusto? (ma + che altro al fatto che non ci sia piu selvaggina vera credo..)
                      Certamente!la mia non era riferita a questa meravigliosa razza che e' il pointer ma a tutta un altra serie di cose che perlomeno dalle mie parti, attualmente, hanno decretato se non la fine ma perlomeno un grande ridimensionamento di questo cane.Parlo di ambienti ormai scomparsi nel quale il pointer si esprimeva al max e grande era la godibilita' da parte dei fruitori o possessori,monocolture in agricoltura e insediamenti edilizi di tutti i tipi hanno cancellato le palestre ideali,selvaggina che e' una regalia chiamarla ancora cosi' ha fatto il resto,resistono passionisti della razza che si dedicano alla beccaccia,con grandi sodisfazioni,perlomeno chi conosco personalmente..speriamo un bene per il futuro![:D]
                      giannetti luciano

Commenta

• nettuno56
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2010
                        • 1047
                        • firenze
                        • setter inglese

Come amante delle razze da ferma Inglesi, mi auguro che ilpoienter risorga dall' oblio di questi anni.Certo l' attuale situazione faunistica non è delle più propizie, perchè risorga il figlio del vento,i grandi spazi dove godere dell' azione del poienter ci sono ,manca la selvaggina.Un bravo, va rivolto a tutti quei cacciatori che lo impiegano. La conservazione della razza è cosa importante arricchisce la cinofilia dove il professore inglese attualmente latita . Un augurio atutti quei cinofili e cacciatori che credono nel figlio del vento.
                        sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• pierluciodi

Ho avuto anche io la fortuna di avere dei pointer che mi han dato grandi soddisfazioni nella caccia alle quaglie, purtroppo cambiando le mie abitudini venatorie ho col tempo indirizzato le mie scelte verso altre razze, non mollare!

Commenta

• fedro75
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 2101
                            • Palermo
                            • pointer

mi fa piacere che appassionati cacciatori utlizzino nella vera pratica per cui è nato questo cane meraviglioso.
                            bravi ragazzi e coraggio!
                            io ne ho pochi, ne incontro pochi..ma posso solo dire va bene pochi..ma buoni..meglio sicuramente di troppi con una media...mediocre!
                            Nei posti che frequento io alla fine quelli che trovano dove per la maggioranza non c'è nulla...bè sono sempre i soliti tre quattro e tutti hanno pointer. All'inizio c'è selvaggina per tutti, pioi va a finire che la trovi smaliziata e solo in posti impensabili e serve un cane eclettico che vada oltre..nel bene e nel male...
                            viva il pointer e chi lo sa apprezzare.
                            Fedro75
                            " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..