RAI 3 contro la caccia - la nostra risposta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

rocco71 Scopri di più su rocco71
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Seagate
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2018
    • 1309
    • La Spezia

per fare un contraddittorio bisogna essere in due e ci vuole un moderatore che sappia di cosa si parla...le trasmissioni come quella dell'altra sera sono solo propaganda...su una rete famigerata per questo modo di operare... c'è prima da trasformarla in una tv pubblica normale e poi fare i contraddittori...

Commenta

• jzcia
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 1704
      • provincia di roma
      • breton

I "migliori" ripopolamenti messi in atto dagli animalari anticaccia, dove tra l'altro c'è un enorme giro di denaro, sono quelli fatti con gli orsi e i lupi.
      Ripopolamenti azzeccati in pieno.

Commenta

• Cinofilo75
        ⭐⭐
        • May 2023
        • 234
        • Siracusa
        • breton

Originariamente inviato da maxpointer73

L'essere a favore per togliere i pronta caccia, è solo l'ennesima scusa per poter mangiare i soldi destinati a questo scopo... (in campo Nazionale si parla di una cifra molto appetibile!!)...
        Forse gli unici soldi che spendono veramente per i cacciatori, perché altro almeno da me non fanno e non hanno mai fatto, neanche quando i soldi che entravano nelle loro casse erano decisamente mooolltttiii di più...

Oggi che ovviamente la liquidità è scarsa (siamo rimasti 4 gatti)...
        Non sanno come e cosa inventarsi per potersi fregare anche quei pochi spicci....

Una domanda schietta!!!!!....

Tolto qualche persona veramente volenterosa e onesta che si dà da fare, che per vera passione nonostante tutto cerca ancora di far filare le cose nel miglior modo possibile....

Ma se no.....
        oggi mi spiegate cosa servono tutti i massimi esponenti/rappresentanti delle federazioni di cacciatori?????

Visto che non è una novità......
        sono ormai 7/8 anni, forse anche di più....
        che praticamente fanno zero!!!!

Se sul territorio nazionale ci sono ancora starne, pernici, fagiani, e solo grazie ai lanci che sono stati fatti in questi anni passati.

Finiti quelli, finito TUTTO!!!!...

Ho già segnalato in diversi altri post che io sono favorevole all'immissione di buoni animali e alla loro corretta gestione...
        Ma se ne parlato più volte, il territorio nazionale non è tutto uguale e ci sono realtà molto differenti....

Se smetteranno di immettere animali ovunque.....
        per noi sarà una perdita, un passo indietro, ormai ci siamo abituati....
        Per i nostri rappresentanti invece, ci sarà dinuovo per un po' di tempo dei soldi da far sparire....
        ​​​​Ma.... spariti anche quelli, gli rimane solo di aumentare a dismisura il costo dei permessi.... (che già adesso non sono uno scherzo)...
        Quello!!!!! ....... sarà l'inizio della fine per moltissimi cacciatori e forse della caccia in generale.
        Sbaglierò????? Forse si...., non lo so.....
        Ma attualmente i fatti è la realtà sul territorio non mi smentiscono, anzi!!!!

Ciao Massimiliano come al solito concordo al 100% la battaglia contro i ripopolamenti in Sicilia e contro gli allevamenti di selvaggina è già in atto da tempo guarda questo articolo
        SICILIA, UN IMPRENDITORE: “CHIUDO L’AZIENDA. LA REGIONE MI FA LA GUERRA” – L'Informazione (linformazione.eu)

Commenta

• Livia1968
          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
          • Apr 2019
          • 6142
          • Guidonia Montecelio (Roma)
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Riapro questo post aggiornando con un recente articolo di "Armi e tiro" sui reali numeri delle morti dovute all'attività venatoria.

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Livia1968
            Livia1968 commenta
            Modifica di un commento
            Si potrebbe obiettare che i cacciatori sono sempre di meno, ma i numeri da un anno all' altro dicono diminuzione degli incidenti e soprattutto smentiscono i numeri tirati fuori a caso dai media

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..