Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
L'uomo si trovava a casa di amici quando è stato raggiunto dai piombini ai piedi. I padroni di casa e l’ospite terrorizzati si sono rifugiati all’interno
Leggi su Sky TG24 l'articolo Orsa Amarena uccisa, avviso di garanzia per indagato: 'Vivo una gogna'
Due vicende spiacevoli ma sempre indirizzate dai soliti noti a demonizzare chi possiede un arma. Entrambi gli autori dei suddetti misfatti hanno sbagliato ma mai una volta si cerca di capire prima di condannare.......La cosa che piu mi sconvolge è che si da piu risalto ai fatti di San Benedetto dei Marsi che alla povera tabaccaia che a 72 anni è stata uccisa dal solito extracomunitario in attesa di espulsione .......non so come la pensate ma io non ho piu parole Tabaccaia uccisa: il bracciante che ha confessato l’omicidio era stato espulso, ma non c’erano posti nel Cpr. Nel 2017 in carcere per rapina (msn.com)
Gianni
Quel signore, che ha sparato alla mamma orsa marsicana Amarena, ha pisciato fuori da vaso e di brutto. Va punito senza se e senza ma. Per quel che riguarda l'ordine pubblico se non si decidono a costituire campi di concentramento come ha fatto l'Australia, saremo a discutere delle solite cose per anni. Il metodo repressivo come prevenzione ( pare un ossimoro, ma non lo è) quando occorre va utilizzato. Qualsiasi forma si Stato democratico lo prevede nelle Costituzioni, al fine di difendersi. Ordine e civiltà. Abbiamo 2000 anni di storia alle spalle; possiamo permetterci di insegnarla in un modo o nell'altro. E l'abbiamo fatto!
siamo riusciti un'altra volta a dimostrare il peggio non il meglio..... quante volte ho scritto e detto che il cacciatore non deve mai confondersi con orsi lupi e quanto di meglio protetto da animalari che non sanno un cavolo su nulla.... ma invano... ci sono le guardia parco apposta...!
Per quanto riguarda il primo caso, se si va a caccia in posti nuovi, e non si conosce bene la zona, può succedere a chiunque che entrando in un bosco, (dove la visuale è tra l'altro sempre scarsa) e sparando una beccaccia, può succede che i pallini arrivino fin dentro a una delle tante case di campagna che ormai sono dappertutto. Se invece si conosce bene la zona di caccia, e sai che nei dintorni ci sono case e strade e vai tranquillamente ai bordi delle strade, o fino a ridosso delle recinzioni delle ville a sparacchiare tutto quello che vola, allora sei un criminale e ti devono ritirare la licenza di caccia a vita!
La storia dell'orsa però non mi è chiara. Il fenomeno che l'ha uccisa stava (pare) rientrando dal lavoro. Ma allora com'è che era armato di fucile? E se il fucile non l'aveva con sé, allora è entrato in casa a prenderlo, nel qual caso cosa aveva da temere dall'orsa?
“Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”
Per l orsa mi astengo. Per l altro fatto in provincia di Frosinone è la norma che all apertura della caccia ci siano fenomeni che vadano ad appostarsi al margine delle case per sparare alle tortore dal collare ( tra l altro nel Lazio la caccia a questi animali è vietata). Questo è il minimo perché i controlli sono inesistenti e l apertura si fa agli uccelli azzurri anche con i volantini con buona pace di tutti. C è da dire che le campagne sono inesistenti ed il territorio grazie agli innumerevoli abusi condonati è tutto antropizzato per cui per tanti è normale cacciare a ridosso delle case senza porsi troppi problemi
La storia dell'orsa però non mi è chiara. Il fenomeno che l'ha uccisa stava (pare) rientrando dal lavoro. Ma allora com'è che era armato di fucile? E se il fucile non l'aveva con sé, allora è entrato in casa a prenderlo, nel qual caso cosa aveva da temere dall'orsa?
Esatto e poi con che fucile ha sparato e con quali cartucce? Non penso che con un piombo 11 riusciva ad uccidere un orso.......
Intanto ho appreso che non si tratta di un cacciatore ma di un ex che non rinnova la licenza da 15 anni. Peccato che ormai per l'opinione publbica tale è e tale rimarrà.
Tanti anni fa, gli istruttori militari che trattavano del servizio di guardia e, in particolare del colpo "intimidatorio" in aria che deve precedere quello all'aggressore dicevano:
"i colpi non sono numerati!"
Certamente nessuno dirà: "Nessuno tocchi Caino!", anche perché Caino aveva ammazzato solo suo fratello (un pò ruffiano, fra l'altro) mentre chi uccide un orso (o lupo, camoscio d'Abruzzo, foca monaca & C) colpisce il patrimonio della Repubblica, assai più gravemente di chi evade il fisco.
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta