I tassi fanno danni per 100 milioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

I tassi fanno danni per 100 milioni

In Germania i tassi con le loro tane hanno fatto interrompere una linea ferroviaria di circa 11 km. Questo tratto ferroviario non è più percorribile e pare che non sia riparabile e che quindi vada rifatto l'intero rilevato ferroviario solo che questo richiederà anni. E tanti soldi.
    Dal sopralluogo fatto ci sono 140 ingressi di tane, per un lunghezza totale di circa 1.500 mt di gallerie.
    P.S. Il tasso in Germania è specie cacciabile, ma a quanto pare non in modo efficace...

140 Eingänge, ein Röhrensystem von 1,5 km Länge, 11 km betroffene Bahnstrecke – das ist die Bilanz, die die Bahn ziehen muss.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
  • Matteo87
    ⭐⭐
    • Dec 2011
    • 465
    • Fossalta di Portogruaro
    • Setter Inglese Deutsch Drahthaar

Vedrai che trovano si il modo più efficace possibile, anche lo sciacallo in Slovenia non era cacciabile, poi si sono accorti che senza caprioli mancavano anche i soldini di chi andava dall'estero a prelevarli e allora fuoco.... Mentre da noi li lasciamo tranquilli a pasteggiare, basti pensare che quando nella maggior parte delle pianure del Fvg e del Veneto nessuno aveva nemmeno visto un capriolo nel Carso era l'animale più presente e prelevato regolarmente.... Arrivati gli sciacalli chiedete chi vede ancora un capriolo da quelle parti.... Ora sono anche in pianura... Dove oltre ai caprioli si leccano i baffi con lepri e polli colorati.... Scusate l'OT ma alle volte il troppo protezionismo porta a disastri... Come quello sopra descritto

Commenta

• cero
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3030
      • Romagna

Il protenzionismo in questo caso non ha colpe, il tasso non è animale protetto in Germania

Commenta

• Matteo87
        ⭐⭐
        • Dec 2011
        • 465
        • Fossalta di Portogruaro
        • Setter Inglese Deutsch Drahthaar

Beh probabilmente loro si adegueranno anche nei piani di prelievo... Resta il fatto che se succede da noi vai col treno dopo 10 15 anni...

Commenta

• Luca1990
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2020
          • 1911
          • Provincia di Venezia
          • Mambo - vizsla

Sappiamo tutti di che è la colpa.. maledetta BCE!

Commenta

• cero
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 3030
            • Romagna

Originariamente inviato da Matteo87
            Beh probabilmente loro si adegueranno anche nei piani di prelievo... Resta il fatto che se succede da noi vai col treno dopo 10 15 anni...
            Questo è poco ma sicuro!

Commenta

• Luca1990
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2020
              • 1911
              • Provincia di Venezia
              • Mambo - vizsla

Comunque credo che ci sia stata una certa superficialità nei controlli della rete ferroviaria.. 140 tane di tasso non passano inosservate

Commenta

• Livia1968
                Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                • Apr 2019
                • 6205
                • Guidonia Montecelio (Roma)
                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Allora io dico: più pensionati per tutti !!!

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• mountain
                  mountain commenta
                  Modifica di un commento
                  Questa l’ho salvata nelle foto e la posterò su whatsapp 😉
                🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Matteo87
                I piani di prelievo lì li fa il Pachter che è il responsabile dei danni della selvaggina, ma in questo caso non sono a lui imputabili, anche se non ne conosco i motivi, ma mi immagino che la responsabilità sia limitata ai danni agli agricoltori, perche' anche i danni fatti dalla selvaggina in caso di incidenti stradali sono esclusi dalla responsabilità del Pachter, che non è altro che l'intestatario dei diritti di caccia.
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• ALESSANDRO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 4853
                  • sarzana SP
                  • springer "penny" e epagneul breton "otto"

secondo me' e' colpa del tasso "zero".....!

Commenta

• mountain
                    ⭐⭐
                    • Apr 2017
                    • 458
                    • Trentino

È uno dei pochi animali europei che mi manca. Anche dove ne era concesso il prelievo non ho mai avuto il coraggio di sparagli. Troppo simpatico, con quel suo procedere sculettando mi mette di buonumore

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da mountain
                      È uno dei pochi animali europei che mi manca. Anche dove ne era concesso il prelievo non ho mai avuto il coraggio di sparagli. Troppo simpatico, con quel suo procedere sculettando mi mette di buonumore
                      Se ti avesse ucciso, e in parte mangiato in una notte, 53 fagiani in una voliera di ambientamento che ne conteneva 60 la simpatia se c'era, cambia. Ricordo che è un mustelide, cioè della stessa banda di faine e donnole. Vanno eradicati, altro che. Fu giustiziato da Jole in un felice evento.

Commenta

• Matteo87
                        Matteo87 commenta
                        Modifica di un commento
                        Alla faccia della prova di durezza. Il tasso èil più complicato per i cani. Non ha niente a che vedere con volpe e quant'altro... Ha delle unghie che sembrano bisturi

• Livia1968
                        Livia1968 commenta
                        Modifica di un commento
                        Un kurzhaar (vero) è programmato per uccidere il nocivo. Niente lo ferma tanto che a volte fai fatica a distinguere il suo sangue da quello della vittima....Il problema è che pure il gatto del vicino è nocivo.....🤨
                      🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Livia1968
                      Allora io dico: più pensionati per tutti !!!
                      Alpha? ma parla come mangi, imbrattatore dei social. Hast du verstanden?

Commenta

• Livia1968
                        • Apr 2019
                        • 6205
                        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Qualcuno ,sentendosi punto sul vivo ha dimenticato sia il simpatico umorismo e la goliardia, sia le buone maniere....

PS. Imbrattatore di social spero sia riferito all'autore della simpaticissima vignetta ,altrimenti mi toccherà replicare e dovrò scendere al suo livello.
                        Che sia piuttosto il termine pensionato a dar fastidio?😉
                        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Livia1968
                          • Apr 2019
                          • 6205

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                          Hast du verstanden?
                          Invece tu parli come non mangi. E comunque , a parte gli insulti non è che ci sia altro da capire in questa tua affermazione di elevato livello culturale...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..