cane e satellitare alla stanziale
Comprimi
X
-
Io non esco più senza il mio dogtrace, è comodissimo ed è una sicurezza con tutti i pericoli che ci sono -
Secondo me sono tante leggende metropolitane, quelle sul cacciatore col gps che ha cani scollegati usabili solo grazie alla tecnologia....come se chi ha cani così facesse sfracelli....
Un cane c.azzone resta sempre c.azzone, inutile, fastidioso e irritante, col gps o senza....e se lo usi solo grazie al gps, di selvatici a casa, ne porterai comunque ben pochi.
Mala tempora currunt👍 3Commenta
-
Sicuramente la tecnologia è utile. Il dispositivo lo usano anche coloro che, accompagnati dal cane, riservano i fine settimana alle gite fuori porta per poter aver sotto controllo i loro beniamini. Io ho un satellitare per uso " umano" che uso quando accompagno mia figlia a tartufi sia per non perderci sia per segnare i way points dove troviamo i tartufi. Essere contro la tecnologia vorrebbe ritornare al Medio Evo. Per la caccia, che interpreto poeticamente, se lo usassi mi parrebbe di mancare in coerenza. Tutto qui. Ormai poi caccio prevalentemente intorno casa...
Non c'è nessuna poesia nell'ansia e nella preoccupazione di sapere che ormai i nostri boschi, una volta "casa" per noi e per i cani, sono ormai diventati ambienti ostili e pericolosi...a me sono capitati parecchi incidenti, tre cani bucati dal cinghiale, uno dei quali, fatto sopprimere in seguito alle ferite.
Se usi il gps a tartufi (come io lo uso a funghi), riconoscerai che ti dà una tranquillità non indifferente, senza doverti distrarre dalla poesia....Mala tempora currunt👍 2Commenta
-
La poesia si trova nella bruma mattutina, nelle nuvole rosse all'alba, nelle giornate uggiose con la nebbiolina che profuma di beccacce, in un frullo ovattato nel silenzio del bosco....
Non c'è nessuna poesia nell'ansia e nella preoccupazione di sapere che ormai i nostri boschi, una volta "casa" per noi e per i cani, sono ormai diventati ambienti ostili e pericolosi...a me sono capitati parecchi incidenti, tre cani bucati dal cinghiale, uno dei quali, fatto sopprimere in seguito alle ferite.
Se usi il gps a tartufi (come io lo uso a funghi), riconoscerai che ti dà una tranquillità non indifferente, senza doverti distrarre dalla poesia....Ultima modifica cioni iliano; 26-11-23, 10:50.Commenta
-
Buona sera..dato che si parla di GPS..volevo chiedervi una cosa..i vostri GPS quanto tempo impiegano a segnalarvi il cane in ferma..io caccio con un Dog Trace X30TB..e potendo variare i tempi che vanno dal collare al palmare io lo ho abbassato al minimo..il mio me lo segnala dopo 7 secondi dal momento che il cane va in ferma..quindi vi chiedevo se i vostri hanno tempi più rapidi..grazie
tornado a l'uso dei del GPS io dal momento che ho cominciato usare il GPS ho dato via anche i beeper..a parte chel mio ce li ha integrati..ma preferisco il silenzio totale.Commenta
-
Buona sera..dato che si parla di GPS..volevo chiedervi una cosa..i vostri GPS quanto tempo impiegano a segnalarvi il cane in ferma..io caccio con un Dog Trace X30TB..e potendo variare i tempi che vanno dal collare al palmare io lo ho abbassato al minimo..il mio me lo segnala dopo 7 secondi dal momento che il cane va in ferma..quindi vi chiedevo se i vostri hanno tempi più rapidi..grazie
tornado a l'uso dei del GPS io dal momento che ho cominciato usare il GPS ho dato via anche i beeper..a parte chel mio ce li ha integrati..ma preferisco il silenzio totale.
Per quanto riguarda le tempistiche anch’io ho il Dogtrace e, pur non avendo mai contato di preciso i secondi, direi che l’ordine di grandezza è quello e mi sembra comunque una buona reattività. Considera che c’è la possibilità anche di impostare la sensibilità, con cani che non fermano di scatto ma rallentano fino alla ferma potrebbe essere più immediata la reazione variando quel parametro.Commenta
-
Anch’io amo cacciare in silenzio, però capisco anche chiunque parli di un fascino particolare nel cacciare col campano. Io sono sincero, molto probabilmente non ne sarei neanche capace, ma non escludo che prima o poi proverò ad averlo almeno affiancato, giusto per capire cosa si prova. Rimango comunque del parere che la cosa più saggia sia credere fermamente che ognuno abbia il diritto di cacciare come meglio crede e come più sta tranquillo.
Per quanto riguarda le tempistiche anch’io ho il Dogtrace e, pur non avendo mai contato di preciso i secondi, direi che l’ordine di grandezza è quello e mi sembra comunque una buona reattività. Considera che c’è la possibilità anche di impostare la sensibilità, con cani che non fermano di scatto ma rallentano fino alla ferma potrebbe essere più immediata la reazione variando quel parametro.
Mala tempora currunt👍 2Commenta
-
Commenta
-
Anch’io amo cacciare in silenzio, però capisco anche chiunque parli di un fascino particolare nel cacciare col campano. Io sono sincero, molto probabilmente non ne sarei neanche capace, ma non escludo che prima o poi proverò ad averlo almeno affiancato, giusto per capire cosa si prova. Rimango comunque del parere che la cosa più saggia sia credere fermamente che ognuno abbia il diritto di cacciare come meglio crede e come più sta tranquillo.
Per quanto riguarda le tempistiche anch’io ho il Dogtrace e, pur non avendo mai contato di preciso i secondi, direi che l’ordine di grandezza è quello e mi sembra comunque una buona reattività. Considera che c’è la possibilità anche di impostare la sensibilità, con cani che non fermano di scatto ma rallentano fino alla ferma potrebbe essere più immediata la reazione variando quel parametro.Commenta
-
Ultima modifica Massimiliano; 14-12-23, 12:40.👍 1Commenta
-
Il problema è che poi se volessi usarlo per i cani, dovrei cambiare il tek2 con due collari, e prendere un Garmin pari requisiti, e la zuppa è piuttosto impegnativa....
Sulla superiorità di Garmin, non ho dubbi, uso i loro GPS da un sacco di anni per altre attività, ma quando ho iniziato ad usare il satellitare sui cani, qui i Garmin non erano ancora legali...Mala tempora currunt👍 1Commenta
-
So che non serve che te lo dica ma anche io arrivo da tek2 e qui siamo su altro pianeta.Ultima modifica Massimiliano; 15-12-23, 08:40.
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 1 ago 2025
Info:
SAVONA - GRUPPO CINOFILO SAVONESE
Responsabile fiscale
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 18:24 -
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 10 feb 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
04-02-25, 19:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 11 giu 2025
Info :
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile fiscale
Ind:VIA SETTEVALLI...-
-
-
Scadenza iscrizioni: 15 lug 2025
Info:
FIDC DI MODENA
Responsabile fiscale
Ind:VIA BELLARIA 211/C,MODENA41100(MO)
...-
10-07-25, 18:33 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta