Abbigliamento softshell

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimo Scopri di più su Massimo
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimo
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2006
    • 2647
    • Roma, Roma, Lazio.
    • Pointer/Mora/Gina

    #1

    Abbigliamento softshell

    Vedo ormai da anni molti se non tutti cacciatori col cane che vestono giacche e pantaloni con questo tipo di tessuto io che sono "vintage" di nome e di fatto ho giacca verde militare e pantaloni di fustagno e quando vado a beccacce metto sopra i pantaloni cosciali leggeri antispino ma ci sono delle giornate tipo ieri che sembrava primavera con un sole stupendo ed ho fatto una sudata epica quasi estiva per cui chiedo a chi lo indossa questo tessuto è valido per le spine e frasche varie e non fa sudare?
    Massimo C.
  • Ciccio58
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2008
    • 3038
    • palermo
    • Korthals/orma

    #2
    Preferisco altre fibre più conformanti per andare nel bosco , il softshell tiene un po’ l’acqua e si sta caldi , ma non è proprio traspirante ne ripara tanto dalle spine , più del fustagno si ma non si può definire antispino

    Commenta

    • Livia1968🦉
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6369
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

      #3
      No il softshell è comodissimo, elastico e anche traspirante, ma decisamente non è antispino. Però ci sono i pantaloni e giacche con inserti in kevlar più o meno di qualità che sono resistenti (più o meno) agli spini ma il kevlar non è elastico . Ci sono pantaloni in cotone pesante e qualcuno li fa anche leggermente elasticizzati, che sono decisamente antispino.
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

      Commenta

      • Sep
        ⭐⭐
        • Dec 2018
        • 347
        • Potenza
        • Setter inglese

        #4
        Decisamente non antispina, di certo ce ne sono alcuni discretamente impermeabili, antivento e ben traspiranti

        Commenta

        • Luca1990
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2020
          • 1915
          • Provincia di Venezia
          • Mambo - vizsla

          #5
          Ottimo per tessuto per cacce di montagna dove spine e acqua non dovrebbero essere la normalità

          Commenta

          • Massimo
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2006
            • 2647
            • Roma, Roma, Lazio.
            • Pointer/Mora/Gina

            #6
            Grazie per le informazioni.
            Massimo C.

            Commenta

            Argomenti correlati

            Comprimi

            Attendere..