Nidificazione Pellegrini sul Pirellone.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zetagi Scopri di più su zetagi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zetagi
    Utente
    • Aug 2012
    • 2988
    • vercellese
    • setter inglese e labrador

Nidificazione Pellegrini sul Pirellone.

Dovrebbero avere già 4 uova...cortesemente qualcuna più brava di me (MagaLivia), ci tenga informati con gli sviluppi e prosieguo della covata. Grazie
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6205
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Grazie Giovanni! Mi era passato di mente. Appena posso mi collego e invio testimonianza fotografica.

Stay tuned😁

Intanto ecco Giulia in cova
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20240305_113305_Chrome.jpg 
Visite: 167 
Dimensione: 182.2 KB 
ID: 2416196

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Cristian
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 4739
      • Lombardia
      • Setter Inglesi

Ho letto un articolo e ho visto il servizio al tg regionale, in cui si diceva che uno dei pulcini dei falchi del Pirellone (Enzo), a gennaio è morto in seguito a un impatto

Meno male che Giulia e Giò stanno a quanto pare bene
      Dio salvi la Regina.
      Smell the flowers while you can.

Commenta

• Snook Team
        Ho rotto il silenzio
        • Jan 2022
        • 7
        • Roma

link per webcam sul nido.
        buona visione.

Commenta

• Yed
          Yed commenta
          Modifica di un commento
          Ma... non si vede in diretta .?!
      • Oizirbaf
        Moderatore Buona Forchetta
        • Nov 2014
        • 2103
        • Milano

Certo che si vedde in diretta: Fai click sulle immagini dei falchi in volo e si accenderannoi le web cam.
        Guarda che in alcuni momenti sembra che tutto sia immobile. Osserva il torace del rapace e ne vedrai gli atti respiratori.
        "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
        e fermalvi entro; ché non fa scienza,
        sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• Yed
          Yed commenta
          Modifica di un commento
          Col PC non si vede nessuna immagine di falchi in volo, ho provato a digitare a lato sx su lista stazioni meteo webcam lombardia/pirellone_falchi , ma è da mò che gira e non si apre niente, proverò più tardi.

• Yed
          Yed commenta
          Modifica di un commento
          Or ora si è messo a funzionare e ho assistito al cambio di guardia , chi è subentrato (dopo un annuncio vocale di presentazione) una volta libere le 4 uova , ci si è accomodato sopra sistemandole per bene.
          Ultima modifica Yed; 18-03-24, 11:58.
      • Livia1968
        • Apr 2019
        • 6205
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Approfittando dell' assenza di Giulia ecco a voi finalmente le uova !! Fresche fresche delle 10.45

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• guli51
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2016
          • 1663
          • Trento

Bello.
          Questo pomeriggio, se la neve mi lascia arrivare motorizzato in quota, vado a controllare i soliti nidi di aquila.
          Ciao
          Guli51

Commenta

• Livia1968
            • Apr 2019
            • 6205

Aggiornamento. Le uova si sono schiuse ed i piccoli stanno bene.

Commenta

• Nico93
              ⭐⭐
              • Jan 2024
              • 313
              • Sicilia
              • kurzhaar

È sempre un emozione 😀

Commenta

• zetagi
                Utente
                • Aug 2012
                • 2988
                • vercellese
                • setter inglese e labrador

Ciao Livia,
                Tutt'e 4?

Commenta

• Livia1968
                  Livia1968 commenta
                  Modifica di un commento
                  Più tardi controllo. 2 sono fuori e dai movimenti mi pare che sotto ci sia vita....
              • Livia1968
                • Apr 2019
                • 6205

Un piccolo suggerimento. Visto che sia Giulia che Gio' si dedicano entrambi alla cova dei piccoli, ed è difficile riconoscerli, il maschio è più piccolo della femmina , inoltre Giulia ha dei bordi più marcati nella zona alta del collo ,quella che separa il piumaggio giallo da quello bruno.

Commenta

• Livia1968
                  • Apr 2019
                  • 6205

Dalla dimensione I 2 a vista, si direbbe che crescono bene. Per ora, altri 2, non sono ancora riuscita a vederli.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..