Truzzu Farm. Agricoltura che guarda al futuro
Comprimi
X
-
-
👍 6Commenta
-
In campagna abbiamo un piccolo pezzo di terra, saranno 60 metri per 60. Quando ero ragazzino, mio padre lo lasciava a una vicina che lo coltivava a pomodori, zucchine, fagiolini, patate, melanzane, radicchio etc. Ricordo che lo trattava allo stesso modo. La terra era grassa e piena di quei lombriconi. Tra l'altro , soprattutto con i pomodori, gli ultimi frutti li teneva per fare la semenza per l'anno successivo. Mai visto dare un fertilizzante o medicine.👍 1
-
-
Complimenti grande pratica , purtroppo dei tuoi colleghi pochi probabilmente seguono il tuo esempio. Mia figlia fa un orto familiare seguendo il metodo di "Giuseppe Capello" che prevede una pacciamatura/copertura in fieno secco che permette in pratica di non bagnare e non concimare grazie al reintegro di sostanza attraverso la "digestione" delllo strato di fieno anno dopo anno. Fà dell'ottima verdura con metà lavoro. Mi auguro che tu venga molto imitato
👍 2Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da top-ignoCedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
-
Canale: Annunci compra vendita
28-09-23, 20:29 -
-
da Kill More 76Cedo preferibilmente in blocco tutti i ricambi presenti nelle foto, la maggior parte nuovi fondo di magazzino. Prezzo 200€ Zona lago di Garda Verona...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da FrancescoBuonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da G. Milana“Otto giorni prima di morire, dopo una spettacolare orgia di cibo, il presidente francese François Mitterrand ordino un'ultima portata a base di ortolano,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta