influenza aviaria
Comprimi
X
-
influenza aviaria
Apprendo con preoccupazione di un altro caso di aviaria nell'uomo...secondo il prof. Bassetti è possibile che tale infezione si diffonda diffusamente sugli uomini...un simil covid con conseguenze gravi. Speriamo non si verifichi già col covid abbiamo parecchio dato. Certo che queste avvisaglie potrebbero interferire con la nuova stagione venatoria..gli animalari non perdono occasione per ulteriori restrizioni.Tag: Nessuno -
Io una volta ho preso una forma molto grave di influenza aviaria, chiamata "Maldipapera." La presi a Fogliano, negli Anni '60, con la mia prima anatra abbattuta, una marzaiola femmina. Ebbi negli anni che seguirono tante di quelle complicazioni, specialmente nel Montana ed in Alaska, dove il virus del Maldipapera mi mangio' parte del cervello rendendolo incapace di valutare spese e sacrifici, e di farmi evitare i rischi di annegamento, ipotermia, e reumatismi. Finalmente credo di esserne guarito da quando mi sono trasferito dove le anatre sono completamente assenti. Ma non e' che mi faccia piacere esserne guarito. Inoltre so che, come un alcolizzato che ritorna al vecchio vizio dopo un solo bicchierino di whiskey, mi basterebbe abbattere una sola anatra, in trasferta dove ce ne sono, per piantare baracca e burattini, lasciare mia moglie, rinunciare a tutto, pur di tornare dove le anatre ci sono e poterle cacciare di nuovo...
Scherzi a parte, se l'aviaria (quella vera) cominciasse a "saltare" non solo da uccello ad uomo, ma da uomo ad uomo, sarebbero--appunto--uccelli amarissimi. Poi immagina se qualcuno inventasse un vaccino e divenisse obbligatorio farselo somministrare... Sai le teorie "gomblottistiche," le proteste, le "cure" casalinghe come i gargarismi con la varecchina o i vermifughi per il bestiame--roba che si e' vista durante la prima ondata di COVID...Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!😂 1 -
Hanno poca fantasia ... aviaria ... mucca pazza .... caprioli ubriachi.
E per me che sono appassionato di cedroni ... cedroni pazzi ... che effettivamente esistono e beccano nelle chiappe, lasciando terribili segni e complicazioni con strascichi pluriennali di pazzia. .... infatti non sono del tutto normale.
Ciao
Guli51😂 2Commenta
-
Hanno poca fantasia ... aviaria ... mucca pazza .... caprioli ubriachi.
E per me che sono appassionato di cedroni ... cedroni pazzi ... che effettivamente esistono e beccano nelle chiappe, lasciando terribili segni e complicazioni con strascichi pluriennali di pazzia. .... infatti non sono del tutto normale.
Ciao
Guli51Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmerCi mancava l'Aviaria,
"Il Presidente informa che, con comunicazione 97678/23 del 05/10/2023 (Ns. Prot. 14140) ATS Brescia ci ha informato...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da FedeGmIn famiglia abbiamo due kipplauf della Brno, un zk99 e un Effect. Il zk99 ha sempre sparato bene ma ultimamente ha qualche problema di precisione, il...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Livia1968Pubblico da parte di Grouse il post integrato dei documenti
Buongiorno, prendo spunto dalla comunicazione postata da michele2 riguardo...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
24-03-25, 19:24 -
-
da GrouseBuongiorno, prendo spunto dalla comunicazione postata da michele2 riguardo ai 12 anni di raccolta dei diari di caccia del beccaccino
htt...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
24-03-25, 18:14 -
-
Ciao a tutti,
dopo un -inconcludente- mattinata a caccia, nelle ore più calde del giorno ho deciso di munirmi di uno scatolone, un bersaglio da...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta