Prima di mettermi a carteggiare l'interno dell'astina facendo in modo che non tocchi più la canna, qualcun'altro ha avuto esperienze simili su kipplauf?? Può essere qualche altro problema legato sempre all'astina??
Kipplauf - influenza precisione astina
Comprimi
X
-
Kipplauf - influenza precisione astina
In famiglia abbiamo due kipplauf della Brno, un zk99 e un Effect. Il zk99 ha sempre sparato bene ma ultimamente ha qualche problema di precisione, il punto di impatto sembra spostarsi tra il 1° colpo e i successivi e sembra essere meno evidente arretrando la posizione dell'appoggio anteriore utilizzato in poligono (spostandolo verso il grilletto). Un amico mi ha suggerito di controllare l'astina e confrontando il zk99 con l'Effect ho notato che nel primo vi è contatto tra astina e canna nella porzione terminale dell'astina (verso la volata) mentre nel secondo è presente uno spazio sufficiente a far scorrere un foglio di carta tra la canna e l'astina. Chiedendo a due amici che hanno basculanti più blasonati (Blaser k95) mi confermano che anche nei loro l'astina non è a contatto con la canna. Mi viene quindi il dubbio che l'astina in legno si sia leggermente gonfiata/deformata e andando a toccare la canna in una posizione piuttosto avanzata possa influire sulla precisione del fucile.
Prima di mettermi a carteggiare l'interno dell'astina facendo in modo che non tocchi più la canna, qualcun'altro ha avuto esperienze simili su kipplauf?? Può essere qualche altro problema legato sempre all'astina??Tag: Nessuno -
Ciao, le canne dei Kipplauf non possono essere flottanti.
Se il punto di contatto con la canna è più vicino all' azione ,avendo un braccio di leva più corto, dovrebbe interferire meno con gli appoggi.
Personalmente una grattata con un po' di rischio la darei.
Alcune carabine, non solo kipp, hanno un punto di contatto in fondo alla astina e sparano bene.
Prima di agire sentirei qualche armiere con A maiuscola .....
Non vorrei mai che l astina del tuo Kipp avesse due punti di contatto avanti e dietro l' aggancio ....togliendone uno si farebbe un bel danno.
Ciao
Guli51
👍 1
Argomenti correlati
Comprimi
-
da matteo1966Modello jks10
Sito ufficiale:
https://www.jk-n.eu/en/
Sistema di apertura innovativo che lascia la parte superiore dell'arma...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da walgeSalve a tutti
Purtroppo si è rotta l'astina della 410E; il legno si è spaccato in due.
Questa astina era della 410 dato che quella originale...-
-
-
da ALESSANDRO
sono caduto e ho trovato l'astina rotta, non ho trovato il pezzetto nell'erba, cosi, anche l'altra parte e' venata piu o meno nel solito modo......-
-
-
da l'ingleseDopo qualche fucilata, anche con cartucce corrazzate, alla mia Hemingway di recente acquisto non si toglie più l' astina, quando l' ho presa sì!...
-
-
-
da camstefanoNon riesco a trovare un telefono (quello che c'e' su internet pare inesistente) dell'armeria Diana a Rieti Qualcuno ha un contatto???
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta