Meglio Aigle o Le Chameau
Comprimi
X
-
Meglio Aigle o Le Chameau
Salve a tutti, da un paio di anni utilizzo entrambi i marchi ma non saprei tra i due quale sia il migliore. Premetto che ho utilizzato e utilizzo diversi modelli, anche in neoprene. Secondo voi chi tra i due marchi è migliore in qualità e resistenza?Tag: Nessuno -
👍 1 -
Ciao a tutti , io uso Aigle per la comodità e la calzata , si adattano meglio al piede , ho il collo del piede alto , ho usato per un certo periodo anche i Chameau , molto buoni ma diversi ... la Aigle produceva il tipo RBOOT ,per il tipo di caccia che pratico , seguita alla lepre sul Monferrato molto secco e abrasivo d'estate e alla prima pioggia il terreno diventa una colla svivolosissimo per la componente maggioritaria di calce , insostituibili e validissimi ... purtroppo come tutte le cose che vanno bene poi smettono di produrli , ho chiesto anche al sito ufficiale della Aigle Italia se era possibile reperirne ma nessuna risposta .. durata per entrambe le marche 3 anni poi si crepano in prossimità della giunzione dell'alluce del piede , uso molto intenso per tutta l'annata considerate che ad ogni uscita il percorso è circa 15 / 18 km di media , mattina e pomeriggio .Commenta
-
Sono trent’anni che uso gli “Aigle” adesso ho i Parcours 2 costo 200 euro, è qualche anno che agli stivali preferisco gli scarponi alti o bassi secondo le esigenze, mi trovo molto meglio, gli stivali gli uso solo in casi (umidi) estremi. Altri stivali che ho usato molti anni fa sono i “Trento” sia bassi (al ginocchio) che alti (cosciali) anche con questi mi sono trovato bene.Commenta
-
Commenta
-
qualcuno ha mai usato i "TRENTO" quelli che hanno la zip su un lato? io ne ho un paio senza zip laterale ottimi stivali un guanto quando li hai indossati ma per metterli e toglierli un calvariogabrieleCommenta
-
Io ho Trento con zip e parcours senza...non c'è paragone...aigle è come uno scarpocino...feci la caxxata di prenderli col neoprene e sudi troppo...per levarlo ci vuole l'attrezzo...ma se devi camminare davvero vai tranquillo....il Trento è comodo ma tiene poco il piede...va bene se devi zampettare un po' nel fango....il massimo sono aigle o le chameau foderati in cuoio ma costano un capitale e se li buchi ti giranoCommenta
-
Quelli in neoprene modello “ISO Bronze”, che ho e indosso solo quando è molto bagnato, preferisco gli scarponi (dei buoni scarponi), effettivamente sono un po’ troppo termici con temperature miti, il mod. “Bronze” come avevo, forse sono più indicati con il clima attuale. Molto dipende anche come, quanto e dove gli usi.
-
-
Come scritto in passato sono rimasto molto deluso da aigle con suola vibram che si è spaccata praticamente prima ancora di usarli mandandomi a mollo. O le chameau (un modello da 100 euro) e sono contento perché si tolgono anche più facilmente. Comunque ho la fortuna di fare il 98% delle mie uscite con gli scarponiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ciao,
vendo per inutilizzo Giacca Aigle nuova mai usata, misura M, pagata 350 euro e pantalone coordinato Chameau Lansac pagato 95 euro anche...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da braccovetCiao! Mi scuso per il mio pessimo italiano. Il Bracco Club negli Stati Uniti sta completando un sondaggio sulla durata della vita del Bracco Italiano....
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da CassadoriBuongiorno amici vorrei acquistare uno stivale con interno in neoprene cosa consigliate tra questi due modelli?[:-bunny]
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da FrankLeggendo da chuckHawks et al, noto che la durata di una canna media di una carabina si riduce più è spinto il calibro (magnum, cartucce veloci, polveri...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da cobrahfbuongiorno,
ragionando sui nuovi componenti ecologici e completamente biodegradabili in tempi ridotti , idrosolubili ecc.
mi chiedo:...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta