Certo parliamo sempre di qualche migliaio di colpi, che a caccia non è che spari in un semestre....ma il dato che una canna .300wm tenuta in modo impeccabile in 1500 colpi è "bruciata" mi dà da pensare.
Sì, c'era già qualche intervento in merito qui ma mi chiedevo: si riferiscono a vostro sapere al tiro "competitivo" dove si scannano sui mm di rosata e tirano anche very long range...o anche per uso venatorio (diciamo entro i 200m, rar. di più)?
Inoltre:
"sobillato" da amici, pulisco abbastanza accuratamente la canna della .300 dopo ogni singolo colpo, per lo meno col carbon remover.
E' davvero necessario a ogni singolo colpo?
Vi assicuro che i colleghi cacciatori con 308 e 30-06 puliscono...a fine stagione (se va bene) e dopo un numero di colpi ben superiore a quello di un selettore, magari tirati pure in rapida sequenza.
Grazie.

ero in armeria in Umbria, il titolare dell'armeria mi chiede se voglio una 6,5x55 "finita" a prezzo di rottame. Ci butto l'occhio dentro ed è assolutamente liscia. Chiedo di possa averla ridotta così "Era del tal tiratore, credo che lo conosci, ci ha fatto tutte le ultime stagioni e lui sai che spara molto e male"
Commenta