Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Mio padre che era a caccia con me oggi nei panni di fotografo ufficiale c'è rimasto nel vedermi abbastanza scosso e m'ha detto come mai mi facesse così fastidio far finere le sofferenze di quel povero animale, non ho saputo rispondergli... sarà che sono un cacciatore e non un macellaio (con tutto il rispetto) però così era troppo facile.
Boh ragazzi non so nemmeno io che dire, scusate queste mie righe e vi prego di evitare commenti banali del tipo: "dovevi portarla a me!" oppure "quando la mangerai con la polenta non ti farà così pena"...
Che dite sarà che sto invecchiando?
Saluti
Max
NO, non precisamente credo che tu stai invecchiando, tutto il contrario anzi, credo che non sei ancora maturo suficentemente come CACCIATORE, perche ti dico questo? perche un CACCIATORE sa benissimo quando l´animale non ha possibilitá di rifarsi, allora un CACCIATORE deve finire le sofferenze subitamente e NON metterlo vivo dentro un sacco in plastica...
Sicuramente non sei un macellaio, ma nemeno il Tuo Padre lo sará, sono convinto, in vece Lui ha fatto quello che dovevi far Tu, e ti ha (mi auguro) insegnato come deve COMPORTARSI un CACCIATORE davanti alle diverse situazioni.
Mi auguro che non Ti offendi per queste mie parolle e, mi auguro anche non siano troppo banali...
Caro Max credo sia una cosa normale quella che ti è capitata.
Noi siamo l'evoluzione del cacciatore anni 70/80 spara tutto,siamo rispettosi del selvatico.
Poter ridare la vita al selvatico morto e continuare il "gioco" .........
l'unica cosa che prego sempre quando vado a caccia è che l'animale cada gia morto senza soffreire troppo.se cadono vivi diventa un po crudo doverli finire...usando un arma hai come la percezione che pur essendo stato tu a uccidere la cosa sia piu leggera(passatemi il termine)se lo fai con le tue mani,almeno io,provo un qlc di diverso tipo dispiacere che pero non so spiegare.
NO, non precisamente credo che tu stai invecchiando, tutto il contrario anzi, credo che non sei ancora maturo suficentemente come CACCIATORE, perche ti dico questo? perche un CACCIATORE sa benissimo quando l´animale non ha possibilitá di rifarsi, allora un CACCIATORE deve finire le sofferenze subitamente e NON metterlo vivo dentro un sacco in plastica...
Sicuramente non sei un macellaio, ma nemeno il Tuo Padre lo sará, sono convinto, in vece Lui ha fatto quello che dovevi far Tu, e ti ha (mi auguro) insegnato come deve COMPORTARSI un CACCIATORE davanti alle diverse situazioni.
Mi auguro che non Ti offendi per queste mie parolle e, mi auguro anche non siano troppo banali...
Saluti cordiali
Aldo la lepre l'ho messa in una borsina di plastica perché sanguinava e non volevo sporcare la macchina, non l'ho uccisa perché volevo vedere se si poteva fare qualcosa poi c'erano parecchie macchine che passavano e con la gente che gira oggi... l'ho portata subito a casa (che distava 3 minuti di macchina) e lì ho visto meglio la situazione del povero animale e che ormai non c'era più niente da fare. Ripeto non sono riuscito a finirla e mi dispiace di questo perché poverina soffriva, la prossima volta probabilmente non avrò più bisogno dell'intervento di mio padre però non m'era mai capitata una cosa del genere, se fosse successo a caccia -come è già accaduto più volte- mi sarei comportato diversamente, ma lì il contesto è molto diverso!
Ciao
Max
P.S.: Aldo sai che ti stimo molto, le tue parole non m'hanno assolutamente offeso e non sono affatto banali!
Grazie al Tam Tam che, sommesso, ma efficace, batte nel grande mondo della Cinofilia, ho potuto raggiungere l' affascinante Serbia per gustare, per la...
Spero che Matteo mi perdoni per avergli scopiazzato il titolo del suo bel post, ma è la piacevole lettura del suo racconto che mi ha spinto a rendervi...
Il telefono squillo' alle dieci di sera di un Venerdi' d'Ottobre. Fulvio, gia' mezzo addormentato davanti alla TV, rispose con un biascicato "Pronto,...
CACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...
01-02-23, 10:24
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta