Pensieri di una sera di novembre

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ospite
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Aldo
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2007
    • 1238
    • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
    • Pointer e Setter Inglese

Originariamente inviato da maxmurelli
    Mio padre che era a caccia con me oggi nei panni di fotografo ufficiale c'è rimasto nel vedermi abbastanza scosso e m'ha detto come mai mi facesse così fastidio far finere le sofferenze di quel povero animale, non ho saputo rispondergli... sarà che sono un cacciatore e non un macellaio (con tutto il rispetto) però così era troppo facile.
    Boh ragazzi non so nemmeno io che dire, scusate queste mie righe e vi prego di evitare commenti banali del tipo: "dovevi portarla a me!" oppure "quando la mangerai con la polenta non ti farà così pena"...
    Che dite sarà che sto invecchiando?
    Saluti
    Max
    NO, non precisamente credo che tu stai invecchiando, tutto il contrario anzi, credo che non sei ancora maturo suficentemente come CACCIATORE, perche ti dico questo? perche un CACCIATORE sa benissimo quando l´animale non ha possibilitá di rifarsi, allora un CACCIATORE deve finire le sofferenze subitamente e NON metterlo vivo dentro un sacco in plastica...

Sicuramente non sei un macellaio, ma nemeno il Tuo Padre lo sará, sono convinto, in vece Lui ha fatto quello che dovevi far Tu, e ti ha (mi auguro) insegnato come deve COMPORTARSI un CACCIATORE davanti alle diverse situazioni.

Mi auguro che non Ti offendi per queste mie parolle e, mi auguro anche non siano troppo banali...

Saluti cordiali
    Ultima modifica Aldo; 21-11-10, 16:04.
    Aldo Rappan x

Commenta

• rino
      ⭐⭐
      • May 2009
      • 440
      • COLOGNO MONZESE

Caro Max credo sia una cosa normale quella che ti è capitata.
      Noi siamo l'evoluzione del cacciatore anni 70/80 spara tutto,siamo rispettosi del selvatico.
      Poter ridare la vita al selvatico morto e continuare il "gioco" .........
      CIAO RINO

Commenta

• ciano
        Ho rotto il silenzio
        • Dec 2009
        • 32
        • provincia di lodi
        • epagneul breton

max hai comunque passato una bella giornata e questo e quello che conta

Commenta

• Lupus89
          ⭐⭐
          • Sep 2010
          • 487
          • Savigliano

Grandi emozioni: nulla da aggiungere!
          Adesso ambientalista (appassionato di cani) filo-cacciatore[:D]; poi cacciatore, vedremo?[vinci]

Commenta

• maremmano
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2010
            • 3013
            • grosseto
            • setter ombra e otto

sono d' accordo con Aldo : non far soffrire i feriti ...

sono d' accordo anche con chi ogni tanto risparmia un selvatico ... volutamente !
            se uno è amante dei numeri ... può conteggiarlo lo stesso :)

Commenta

• zaza
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4114
              • frosinone
              • SETTER

l'unica cosa che prego sempre quando vado a caccia è che l'animale cada gia morto senza soffreire troppo.se cadono vivi diventa un po crudo doverli finire...usando un arma hai come la percezione che pur essendo stato tu a uccidere la cosa sia piu leggera(passatemi il termine)se lo fai con le tue mani,almeno io,provo un qlc di diverso tipo dispiacere che pero non so spiegare.

Commenta

• Ospite

Grazie a tutti dei bellissimi commenti!

Originariamente inviato da Aldo
                NO, non precisamente credo che tu stai invecchiando, tutto il contrario anzi, credo che non sei ancora maturo suficentemente come CACCIATORE, perche ti dico questo? perche un CACCIATORE sa benissimo quando l´animale non ha possibilitá di rifarsi, allora un CACCIATORE deve finire le sofferenze subitamente e NON metterlo vivo dentro un sacco in plastica...
                Sicuramente non sei un macellaio, ma nemeno il Tuo Padre lo sará, sono convinto, in vece Lui ha fatto quello che dovevi far Tu, e ti ha (mi auguro) insegnato come deve COMPORTARSI un CACCIATORE davanti alle diverse situazioni.
                Mi auguro che non Ti offendi per queste mie parolle e, mi auguro anche non siano troppo banali...
                Saluti cordiali
                Aldo la lepre l'ho messa in una borsina di plastica perché sanguinava e non volevo sporcare la macchina, non l'ho uccisa perché volevo vedere se si poteva fare qualcosa poi c'erano parecchie macchine che passavano e con la gente che gira oggi... l'ho portata subito a casa (che distava 3 minuti di macchina) e lì ho visto meglio la situazione del povero animale e che ormai non c'era più niente da fare. Ripeto non sono riuscito a finirla e mi dispiace di questo perché poverina soffriva, la prossima volta probabilmente non avrò più bisogno dell'intervento di mio padre però non m'era mai capitata una cosa del genere, se fosse successo a caccia -come è già accaduto più volte- mi sarei comportato diversamente, ma lì il contesto è molto diverso!
                Ciao
                Max

P.S.: Aldo sai che ti stimo molto, le tue parole non m'hanno assolutamente offeso e non sono affatto banali!

Commenta

• Aldo
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2007
                  • 1238
                  • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
                  • Pointer e Setter Inglese

Originariamente inviato da maxmurelli
                  Grazie a tutti dei bellissimi commenti!
                  Ciao
                  Max

P.S.: Aldo sai che ti stimo molto, le tue parole non m'hanno assolutamente offeso e non sono affatto banali!

Il contesto sicondo me NON centra, hai chiesto una opinione, io ho data la mia e la mantengo.

In Castellano si dice "PORQUE TE QUIERO TE APALÉO", la traduzione sarebbe, "PERCHE TI VOGLIO BENE TI BASTONO"...

Mi auguro che in ogni situazione venatoria e non, tu reagissi con un´altra determinazione...,[;)]

Saluti cordiali
                  Aldo Rappan x

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..