Caccia alla migratoria di passo in provincia di Genova

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dienne Scopri di più su Dienne
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dienne
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2011
    • 1872
    • Genova

Caccia alla migratoria di passo in provincia di Genova

Parlo della legge sugli appostamenti fissi in Provincia di Genova alla Migratoria nel periodo di passo autunnale ; è diventata impraticabile x chi non possiede un appostamento fisso senza l'ausilio di richiami vivi, non esiste un sito dove non sia esistente un posto simile, ossia dove solo il proprietario o i suoi delegati possono svolgere l'attività venatoria, intere zone che vanno dal mare in longitudine fino ai monti appenninici sono occupate da poche persone senza una zona libera; perfino i valichi montani nella ZPS (gole nelle quali i migratori sono obbligati ad inoltrarsi con venti dal quadrante settentrionali) sono occupate da una sola persona con i suoi accoliti.
    La nostra regione x pochi soldi di tassa li ha concessi a pioggia, uno come il sottoscritto che non ne possiede è costretto a frequentare qualche zona dove deve sentire sparare gli altri; meno male che esiste la Regione Piemonte, dove mi reco da settembre a fine stagione x la caccia al colombaccio al campo con molta attrezzatura di richiamo, dove, i miei abbattimenti sono si cospicui, ma al prezzo di 200 Km circa, tra andata e ritorno ogni uscita. Un vero scandalo!.
    Ho pensato di non pagare + il mio ambito di residenza: ATCGE1 nella prossima stagione , non ne vale la pena.
    Cacciatori Genovesi cosa ne pensate? Ho torto? Scusate lo sfogo.
    Saluto
    Antonio
    Ultima modifica Dienne; 25-12-25, 14:33.
  • Pizzamen
    • Sep 2020
    • 164
    • Sestri levante
    • Setter inglese Springer spaniel

Atc Ge 2 anche ci sono molti appostamenti nelle zone buone però il posto per cacciare si trova comunque .il problema degli ultimi due tre anni e che non si trova il cosa cacciare...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..