Prima esperienza caccia alla tipica alpina.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

DRUGO Scopri di più su DRUGO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • DRUGO
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2021
    • 2
    • lombardia
    • kurzhaar

Prima esperienza caccia alla tipica alpina.

Buongiorno a tutti.

Sono un cacciatore abbastanza "acerbo" dato che ho iniziato solo quattro anni fa. Vado a caccia con un Kurzhaar ed in questi anni ci siamo concentrati principalmente sulle beccacce, togliendoci qualche bella soddisfazione.
    A partire dalla prossima stagione, ho deciso di provare una caccia che mi ha sempre affascinato moltissimo: la tipica alpina.
    Il comprensorio che ci ha accettati è il VCO1 ( Piemonte ).
    Data la totale inesperienza, vorrei chiedere ai più esperti qualche consiglio su come muovermi. Parlo di sicurezza, di come cercare le zone più vocate ai vari selvatici, di come vi avvicinate alle zone più isolate ( partite di notte?? ) e qualsiasi altra cosa vi sentiate di consigliare ad un "novellino".
    Grazie a tutti!
    Ultima modifica DRUGO; Ieri, 14:58.
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13476
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Non posso aiutarti perche' non conosco quel comprensorio, e faccio anche fatica a capire cosa stai esattamente chiedendo..

Massimiliano

Commenta

• toperone1
      toperone1 commenta
      Modifica di un commento
      Per il comprensorio metto una nota io: dei tre del Vco il n1 è in assoluto il meno vocato per la tipica alpina. Solo uno scampolo di cannobina e la valle strona verso il Massone. Due territori difficili e fortemente presidiati dai “locali”
  • cianna23
    ⭐⭐
    • Dec 2014
    • 216
    • Lecco
    • Kurzhaar

Unico consiglio che mi sento di dare è affiancarsi, almeno per la prima stagione (ma anche oltre), a qualche cacciatore più esperto...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..