Weidmannsheill in Edicola

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

Originariamente inviato da Luigi Capitanio
    mi sembra invece benaugurante il significato

---------- Messaggio inserito alle 10:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:49 PM ----------

ciao La. vedi se ti riesce di prenderne una anche per me. ....mi tocca andare a Santa e fermela prestare da Fulvio...[:-glass]
    ok sento se me la manda Loschi!

Originariamente inviato da cheytac
    Qui nel milanese la reperibilità nelle edicole è buona e costante(milano non è certo zona da caprioli,o mufloni:-pr:-pr).Il mio edicolante di fiducia le ha sempre tutte sia quelle di armi che quelle di caccia.Dopo un poco di rodaggiao anche "weidmannsheil" si trova costantemente.Ieri sera sono passato in edicola ma ancora non era uscito ,tra poco esco e riprovo!!!!!!!!!ciao veci
    esce a fine mese per cui credo nei prossimi giorni![:-golf]

Commenta

• bluejay
      ⭐⭐
      • Sep 2009
      • 684
      • Alpi Lecchesi
      • Bayrischer Gebirgschweisshunde

Io l'ho ordinata all'Edicolante. Mi ha detto che in settimana arriva.

[:D]

Commenta

• bluejay
        ⭐⭐
        • Sep 2009
        • 684
        • Alpi Lecchesi

Originariamente inviato da bluejay
        Io l'ho ordinata all'Edicolante. Mi ha detto che in settimana arriva.

[:D]

Mah, ieri mi ha detto che la risposta è stata : "Bisogna aspettare la prossima uscita".....[:142][:142][:142]

Non ho capito....il 30 Novembre mi dici che per avere una rivista che riporta la data DICEMBRE 2010 bisogna aspettare la prossima uscita ?

Non so come certa gente faccia a lavorare....boh !

[ciao]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Lucio Marzano
          Guarda che weidmannsheil si traduce come "saluto al cacciatore" e non significa buona caccia anche se il dizionario Rizzoli riporta questa traduzione arbitrariamente !
          Sì, sono d'accordo

Originariamente inviato da duedentoni
          Weidmannsheil ti saluto uomo dei boschi! poi ce chi dice che va scritto con la a.. Waidmannsheil qualcuno dice che va scritto staccato weidmanns'heil ma assolutamente non si traduce in buo....ca.. ma ci sono altre discussioni aperte su questa parola.

Per ale...se buttiamo anche questa nel pozzo...i giornali tocca andà a prenderli a firenze... mi guarda un pò storto.... però le riviste me le porta sempre anche di caccia!
          Gia' una volta ne abbiamo discusso:
          -le grafie sono ambedue corrette sia Waidmannsheil, che Weidmannsheil. Ma non altre!
          Waida in antico germanico vuol dire cacciatore. Bisogna non confonderlo con Wald che vuol dire appunto bosco. Per cui: "saluto al cacciatore" non all' uomo del boschi.
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
            Sì, sono d'accordo

Gia' una volta ne abbiamo discusso:
            -le grafie sono ambedue corrette sia Waidmannsheil, che Weidmannsheil. Ma non altre!
            Waida in antico germanico vuol dire cacciatore. Bisogna non confonderlo con Wald che vuol dire appunto bosco. Per cui: "saluto al cacciatore" non all' uomo del boschi.

già....si ok hai ragione...non so ma qualcuno la prima volta mi ha detto uomo dei boschi e ho memorizzato quello.... però è vero saluto al cacciatore...

Commenta

• Luigi Capitanio

[kiss]Ho ricevuto la rivista.....con grande stupore ho letto un'editoriale scritto con grande maestria da un'amica comune.....Brava sta Lara.....[old][old][old][old][old][natale][natale][natale][natale][natale][natale][natale][natal2][natal2][natal2][natal2][natal2][natal2][natal2]

Commenta

• zurito
                ⭐⭐
                • Oct 2007
                • 728
                • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
                • setter gordon

L 'ho letto anche io, e dovendo fare il pignolo ci sono 2 imprecisioni, ma siccome sono piu grossolano che pignolo................................... brava Duedentoni!!!

Commenta

• duedentoni_old

sempre alla ricerca di migliorarmi...dimmi quali sono, secondo te, le 2 imprecisioni sono curiosa.

Commenta

• gigi

sai Alessandro era da quando stavo a Riparbella ed ero bimbo che non sentivo chiamare il prete '' prevosto'' certo siamo lontani una manciata di km,ma anni luce
                    come abitudini
                    gigi

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                      🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • al centro della Toscana
                      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da gigi
                      sai Alessandro era da quando stavo a Riparbella ed ero bimbo che non sentivo chiamare il prete '' prevosto'' certo siamo lontani una manciata di km,ma anni luce
                      come abitudini
                      gigi
                      ..ormai quel titolo e' in disuso anche da noi.
                      Ho usato quel termine perche' ce lo vedi un pretino moderno con il fastello delle gabbie sulle spalle, che torna dal capanno per dire messa?
                      Famoso dalle nostre parti e' l'ultimo (ultimo perche' poi la chiesa e' stata sconsacrata e abbandonata) prete di Ponsano, un piccolissimo borgo tra noi e Volterra: fu operato allo stomaco e gli fu tolto credo piu' di un kilo di pallini di piombo che gli era rimasto nei villi intestinali. Praticamente in autunno viveva di uccellini al girarrosto!!! C'e' da dire che da quelle parti c'era poco altro da mangiare. Ricordate Don Camillo quando viene mandato nel paesino di montagna per punizione? ecco, uguale uguale!
                      Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 09-12-10, 11:14.
                      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

nel nord della Lombardia e nel Ticino "prevosto" equivale ad arciprete ed il termine é ancora in uso.
                        lucio

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da zurito
                          L 'ho letto anche io, e dovendo fare il pignolo ci sono 2 imprecisioni, ma siccome sono piu grossolano che pignolo................................... brava Duedentoni!!!
                          una l'avevo intuita...ma io so che il rametto va strappato e non tagliato, si strappa il rametto come viene strappata la vita del capriolo...etc.... cosi vuole la regola...l'altra non saprei...

Commenta

• bluejay
                            ⭐⭐
                            • Sep 2009
                            • 684
                            • Alpi Lecchesi

A proposito della Rivista.....

Non l'ho ancora letta tutta, ma ho apprezzato l'articolo dove si parla della palle da caccia (non delle palle "DI" caccia [:D]) e dove l'Autore chiude dicendo che per sua esperienza il tal calibro va bene per abbattere il tal Selvatico e con il tal altro calibro si può abbattere il tal Animale.
                            Finalmente Uno che si basa sull'esperienza personale "sul campo" e non solo guardando i Kgm. sulle tabelle balistiche, in barba alle crescenti mode che vorrebbero calibri sempre più esuberanti...

Vero che è meglio avere un pò di margine, ma di questo passo.....è come se al Tordo dal Capanno consigliassero di sparare con il cal. 12 e pallini del n.° 7.....[:D]

[ciao]

Commenta

• Luigi Capitanio

Originariamente inviato da bluejay
                              A proposito della Rivista.....

Non l'ho ancora letta tutta, ma ho apprezzato l'articolo dove si parla della palle da caccia (non delle palle "DI" caccia [:D]) e dove l'Autore chiude dicendo che per sua esperienza il tal calibro va bene per abbattere il tal Selvatico e con il tal altro calibro si può abbattere il tal Animale.
                              Finalmente Uno che si basa sull'esperienza personale "sul campo" e non solo guardando i Kgm. sulle tabelle balistiche, in barba alle crescenti mode che vorrebbero calibri sempre più esuberanti...

Vero che è meglio avere un pò di margine, ma di questo passo.....è come se al Tordo dal Capanno consigliassero di sparare con il cal. 12 e pallini del n.° 7.....[:D]

[ciao]
                              d'accordissimo con te. a breve useranno fucili per bufali per andare a caprioli,,.....sempre per avere quel "piccolo margine"...

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Luigi Capitanio
                                d'accordissimo con te. a breve useranno fucili per bufali per andare a caprioli,,.....sempre per avere quel "piccolo margine"...
                                beh..speriamo che qualcuno non facci il contrario...... [occhi]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..