la vostra prima volta!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

BRACCACCIA
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • daniele.r
    ⭐⭐
    • Dec 2010
    • 939
    • Monte San Biagio (LT)

la mia prima cattura fù e mi dispiace dirlo e me ne vergogno.[:-cry]

Avevo 16 anni e di mattino presto mi alzai e presi di nascosto la doppietta di papà (ora invece è mia per eredità), era per me la prima volta in assoluto che prendevo in mano un arma.
    andai alla posta sotto l'uliveto di mio nonno e mi misi ad aspettare
    qualche tordo.
    Ad un tratto stava albeggiando, e mi passò in testa un uccello, d'istino
    sparai e non so come è successo cadde. La cosa bella fu che cadde molto vicino circa a 10 m e con stupore misto a felicità andai a recuperarlo, quando lo vidi ci restai così male [:-cry] che quasi piangevo. Di quell'uccellino ne erara rimasta solo la testa, le ali e la coda. Era un cardellino avevo sparato con piombo 7,5 non sapevo che quella cartuccia non era adatta a quel tipo di uccelli, ma nella cartuccera che avevo preso c'erano solo quelle.
    Conclusione, quando andai a casa e chiesi spiegazioni, per prima cosa mio padre mi disse che quelle cartuccie erano per gli acquatici, e poi presi una di quelle ramanzine che ancora ricordo ora.[sdeng]
    Ma era felice [gogo] in cuor suo perchè ero l'unico tra 4 fratelli che aveva questa passione.
    Da quest'anno anche mio fratello più grande ha preso la licenza.

[xmaxs]
    Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• fabri85
      ⭐⭐
      • Aug 2010
      • 287
      • piemonte
      • bracco ungherese segugio bavarese

io la prima fucilata l'ho sparata con un 7mm RM....
      Prima preda abbattuta un capriolo...
      Penso di nn aver mai visto mio padre piu felice di così....

Commenta

• Gallo83
        ⭐⭐
        • Oct 2008
        • 313
        • Lugano/Delémont (Svizzera)
        • Setter gordon, Laska

Il mio primo colpo fu su un gallo forcello, sotto ferma della setterina di mio papà. Mi tremavano le mani anche dopo la fucilata...
        Ps: il forcello vola ancora....

Commenta

• lunardina
          ⭐⭐
          • May 2010
          • 407
          • Mirandola MO
          • segugio italiano nero focato a pelo forte

Il regalo più bello che mi fece mio padre all'età di 16 anni , una carabina ad aria compressa mod. Diana 32 , ero diventato terribile e abitando in campagna avevo di che sbizzarrirmi , a 21 anni ho potuto avere il PD e il primo giorno di caccia di quell'anno 1975 non lo scordero mai , l'amore per i segugi l'ho ereditato da mio padre e con un suo amico detto il Negus ( grande segugista ) partimmo per l'avventura di quel giorno. Dopo circa nezz'ora i cani scovarono a pelo e mio padre non potè sparare per la mancanza di spazio fra lepre e cani ( due segugi italiani a pelo raso uno fulvo Kiss e l'altra nera la Diana ) questa passò in rassegna al Negus che la padellò clamorosamente , ricordo che mi tremavano le gambe e pensai ho no sta arrivando , e invece al mio primo colpo la vidi fare una bella capriola e i cani le furono subito sopra.
          Ero felicissimo e per tutta la mattina portai questa lepre con me nella ladra , ricordo gli scherzi e le battute che mio padre rivolgeva al suo amico " Ti sei fatto fare una bella berretta hee , dal più giovane " e per tanti anni ancora abbiamo scherzato su quel fatto , purtroppo non ci sono più e mi mancano tanto , ma ancora caccio in quelle campagne e il mio ricordo è ben vivo in mè e con esso anche loro e ancora ridono per quella splendida " berretta " . Ciao Paolo

Commenta

• Pluto
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2006
            • 3034
            • signa, Firenze, Toscana.
            • Bracco italiano

Avevo 5 anni e il mio primo abbattimento fu una gallinella d'acqua, seguivo gia a quei tempi il mio babbo (per quello che potevo resistere poi mi prendeva in collo e si ritornava alla macchina), ma quel giorno prima di partire di casa mi disse "vuoi provare a sparare?" la risposta fu rigorosamente si. Prese la doppiettina cal. 24 e mi porto in un fosso vicino a csa dove erano presenti tantissime gallinelle, quando il cane andò in ferma sulla sponda presi il fucile che pesava più di me e quando partì la gallinella sparai. Dal contraccolpo sono caduto in terra ma fortuna volle che la presi in pieno, mi ricordo l'espressione di mio babbo mentre mi aiutava a rialzarmi, era più felice di me, da quel giorno la mia passione per questa nobile arte è diventata febbre e poco mi importa se a 5 anni non si potrebbe sparare, che mi denuncino pure ma nessuno potrà mai togliermi quei bei ricordi.
            Damiano

Commenta

• oscar
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2008
              • 3597
              • biella
              • setter e pointer

Beati voi che avete avuto il padre cacciatore, nella mia famiglia ad andare a caccia, nel padule di Fucecchio c'era solo mio nonno, Oscar come me morto in giovane età, poi la vita ci ha trasferito in Piemonte, prima Biella, poi Torino, poi ancora Biella, dove sono attualmente. Per poter andare a caccia ho dovuto aspettare di avere i soldi per pagare il permesso di caccia, comprare il fucile fù più semplice, dissi al mio babbo che volevo andare a caccia e lui, dicendo ti chiami Oscar come il nonno, e come lui hai la passione per la caccia qundi il fucile te lo regalo io.
              Comunque, per farla breve, alla mia prima apertura, fresco di licenza e con l'abbigliamento nuovo fiammante girovago per le campagne del paese, ovviamente senza cane, e pesto un fagiano che frulla rumoroso, due colpi ed il fagiano volerebbe ancora adesso se non fossero passati quasi 30 anni.
              Ora vado a caccia con mio figlio, ma ogni tanto penso al nonno, a quanto mi sarebbe piacuto andare con lui per fossi e paduli, ma un giormo, speriamo lontano, andremo insiema a caccia in paradiso.
              [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• nettuno56
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2010
                • 1047
                • firenze
                • setter inglese

Quanto gli ruppi le palle al mi babbo, per la firma a garanzia delle mie azioni per la caccia, era l' ormai lontano 1972, quando ancora si poteva andare a caccia a 16 anni; una volta superato l' esame allora era una burletta, e finalmente in possesso del pda, feci la mia prima apertura.Abbigliamento raffazzonato, cane cocher deficente vagabondo e mordace, cartuccera che mi calava perchè non potevo stringerla ulteriolmente ,da quanto ero secco e una doppietta cani esterni di fabbricazione artigianale acciaio krup, comprata da mio padre, da un cacciatore reputato il più bugiardo di Rovezzano, talmente le sparava grosse, qualche maligno ipotizzò che aveva avuto un degno erede! Non mi riuscì di dormire quella notte, due occhi spalancati,in preda a un' agitazione che mi faceva rigirare continuamente, accedevo e spengevo la luce per controllare l' ora ogni 5 minuti, fino a che il mio babbo mi obbligò a partire erano le 3,30. Partenza a piedi, meta le colline di Firenze, quelle poste nelle vicinanze di Settignano attesi giorno a sedere su un muretto, sempre con l' orecchio teso per carpire chissà quale rumore, eccitatissimo raccomandavo al cane di fare un buon lavoro pur sapendo che erano parole sprecate, tastavo continuamente la cartuccera per controllare che tutto fosse in ordine. Finalmente albeggia ,mi muovo entro in un' oliveta attendo di vederci bene, poi sciolgo il cane si fa per dire, subito si mette a annusicchiare fra i piedi, mangia una ***** di pecora, insomma come da copione non ha voglia di fare una sega, gli detti una pedata nel culo da fallo volare dentro un macchione. Bene non cerchi te! Allora cerco io, fortuna volle che da una ceppa mi partì un leprone enorme, fucilata d' imbracciatura lo fermo colpito alle gambe posteriori, eccolo il cretino va sulla lepre ,la prende e tenta di scappare per mangiarsela , altra pedata nel culo e lui morso negli stivali, recupero a fatica la lepre dopo un faticoso corpo a corpo con quel demente. Orgoglioso della mia preda faccio rientro a casa festeggiato dalla famiglia, qualcuno si complimentò con il cane, non ebbi motivo di dissenzo, in fondo era un giorno di festa anche per il vagabondo! Ricordo ancora la cartuccia, anzi la conservo corazzata DN piombo del 4 bossolo nero con il sole a caratteri oro. Salutoni
                sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• Massimiliano
                  Amministratore - Fondatore
                  • Mar 2005
                  • 13399
                  • Lugano
                  • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da Giuseppe 1993
                  non ci credo manco morto che lei prima di prendere il pda non abbia mai sparato un colpo! e comunque davanti un pc si possono scrivere anche tante stronzate, ad esempio posso scrivere che il nostro sovrapposto spara anche 5 colpi alla volta, ed ovviamente questo non è vero, quindi davanti a un pc si possono scrivere tante cose che non hanno nessuna validità, si fidi!
                  Ed invece fidati tu.. di un quasi laureato in legge (salvo) e di chi qui dentro ha piu' esperienza di te.

Fossi in te starei piu' cauto con quanto scrivi qui..
                  non sei anonimo e non immagini quante richieste simili arrivano..
                  Massimiliano

Commenta

• Giuseppe 1993

z
                    Ultima modifica Ospite; 22-12-10, 12:58.

Commenta

• ALFIO68

vabbe' e come dire che in sicilia cacciamo e prendiamo mediamente 1000 orsi a stagione,queste so' baggianate belle e buone ma per altri casi....
                      ha proposito magnate carne d'orso?????
                      hahahahahaahahahahahaha

Commenta

• oscar
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2008
                        • 3597
                        • biella
                        • setter e pointer

Bono l'orso ma solo in umido con le patate.
                        [:-cry][slurp] [:-cry]
                        [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• Massimiliano
                          Amministratore - Fondatore
                          • Mar 2005
                          • 13399
                          • Lugano
                          • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da Giuseppe 1993
                          ora le dico una cosa in confidenza, ma non la dica a nessuno shhhh acqua in bocca: ieri nel casertano ho ammazzato 1000 oche argentine. si fidi le oche argentine esistono da queste parti e se è per questo esistono anche le quaglie argentine ;)
                          Con questo cosa pensi di dimostrare?
                          che ognuno qui puo' sparare e scrivere quello che vuole?
                          trovo questo un punto di vista un po.. semplicististico.

Ti assicuro che qui ognuno e' responsabile di quello che scrive, tu compreso.
                          E se una autorita' mi chiede di identificare il tuo account, io sono costretto a dargli dati e numero di ip dal quale ti connetti.
                          Quindi... trai tu le tue conclusioni.

Ps
                          dai del tu a tutti, qui si usa cosi.
                          Massimiliano

Commenta

• Giuseppe 1993

Originariamente inviato da Massimiliano
                            Con questo cosa pensi di dimostrare?
                            che ognuno qui puo' sparare e scrivere quello che vuole?
                            trovo questo un punto di vista un po.. semplicististico.

Ti assicuro che qui ognuno e' responsabile di quello che scrive, tu compreso.
                            E se una autorita' mi chiede di identificare il tuo account, io sono costretto a dargli dati e numero di ip dal quale ti connetti.
                            Quindi... trai tu le tue conclusioni.

Ps
                            dai del tu a tutti, qui si usa cosi.
                            il bello sai qual è?? che purtroppo nessuno può provare niente, tipo posso dire che il sovrapposto di mio padre spara 3 colpi contemporaneamente e tu come fai a provarlo hahahahah, ovviamente si scherza :-pr
                            ti voglio dire una cosa: su un altro forum un cacciatore romagnolo,tempo fa, mi fece vedere una propria foto con più di 50 pavoncelle fatte solo sa lui in una giornata, ovviamente il carniere è stato sforato, io gli ho detto che, non solo la legge è stata violata ma anche l'etica venatoria, ma lui non se ne è fregato proprio. questo per dirti che io non sono andato a chiamare le autorità competenti per quella foto(che è molto più colpevolizzante rispetto a delle semplici cose scritte anche a volte inventando) quindi poi alla fine siamo tutti 'colleghi' perchè dobbiamo discutere inutilmente? bah....

---------- Messaggio inserito alle 03:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:28 PM ----------

Originariamente inviato da ALFIO68
                            vabbe' e come dire che in sicilia cacciamo e prendiamo mediamente 1000 orsi a stagione,queste so' baggianate belle e buone ma per altri casi....
                            ha proposito magnate carne d'orso?????
                            hahahahahaahahahahahaha
                            ahahhahahaha bella questa hahahahahahahah [slurp] :-pr

---------- Messaggio inserito alle 03:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:28 PM ----------

p.s. (rivolto a tutti): colleghi cacciatori amanti della natura e della caccia, dobbiamo essere uniti e non scannarci a vicenda. la nostra passione solo in italia è a rischio, a rischio di chiusura. noi cacciatori siamo già pochi e poi ci mettiamo anche a scannarci a vicenda su un forum... dobbiamo essere uniti più che mai e difendere a tutti costi la nostra passione che può SCOMPARIRE IN ITALIA!
                            Ultima modifica Ospite; 21-12-10, 15:37.

Commenta

• generalelibellula
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2006
                              • 2223
                              • Noto, Siracusa, Sicilia.
                              • Wilma B.I./B.A.

Originariamente inviato da Super 90
                              ma sta scherzando?spero [:D]
                              Non sto scherzando per nulla.
                              Con queste confessioni prestiamo il fianco a chi ci vuole male.
                              Oltretutto queste manovre sono "pericolose" nonchè giustamente fuori legge.
                              In questo forum non piace leggere questo tipo di messaggi.
                              E' ora che lo capiamo e ce la smettiamo.
                              Se qualcuno ha qualche scheletro nell'armadio lo tenga per sè.
                              Quaeque relicta derelicta
                              Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• omen90
                                • Nov 2009
                                • 73
                                • milano
                                • setter

io non che voglia farmi i fatti vostri.... ma ho aspettato 18 anni e il porto d'armi prima di tirare la prima ficilata... ma probabilmente sono l'unico fesso. (la prima giornato ho padellato e basta... le soddisfazioni sono venute in seguito... ma padello ancora tantissimo)
                                non vedo però perchè mettere in difficoltà l'amministrazione di questo bel forum...mi sembra che non sia lo spirito giusto e che ha animato il forum, che seguo da un annetto più passivamente che attivamente.
                                Che senso avrebbe... se credi nel forum fare un racconto inventato? cosa interessa agli altri utenti un racconto inventato? siamo qui per scambiarci le nostre emozioni, le nostre idee e i nostri consigli sulla nostra grande passione.
                                non vedere questo mio commento come uno che ti vuole rimproverare perchè siamo praticamente coetanei e perchè non mi permetterei di giudicarti senza conoscerti... ma credo che non abbia senso fare polemica con chi ti ha solo allertato di quello che rischi nel caso gli chiedano l'identificazione... starà a te poi in caso dimostrare nelle sedi opportune che non si tratta di una prova un messaggio scritto sul forum

---------- Messaggio inserito alle 04:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:12 PM ----------

Originariamente inviato da generalelibellula
                                Non sto scherzando per nulla.
                                Con queste confessioni prestiamo il fianco a chi ci vuole male.
                                Oltretutto queste manovre sono "pericolose" nonchè giustamente fuori legge.
                                In questo forum non piace leggere questo tipo di messaggi.
                                E' ora che lo capiamo e ce la smettiamo.
                                Se qualcuno ha qualche scheletro nell'armadio lo tenga per sè.
                                quello che volevo dire io!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..