confini delle riserve
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
confini delle riserve
Mi è capitato quest'anno di ritornare lungo un confine di una azienda faunistico-venatoria dopo una ventina di giorni constatando che il confine era stato spostato di almeno 100 metri.Le paline della azienda sono mobili perchè i campi sono lavorati. La domanda sorge spontanea "lo possono fare?" hanno delle sanzioni se lo fanno abusivamente? -
mah,di solito si scelgono confini naturali ben determinati(una strada,un fosso o simili)strano...in mezzo ad un campo coltivato.purtroppo le planimetrie sono quasi sempre difficili da poter consultare...
comunque ci sarebbero sanzioni,e in caso di recidivo pure il ritiro della concessione(non so' se e' cosi' per tutte le regioni) -
Non lo possono fare. Sono previste pesanti sanzioni dalla 157/92 oltre che dal diritto civile, ma come è di norma nessuno vigila o fa ciò per cui è stipendiato se non quando si tratta di rompere le palle ad un cacciatore.
Dalle mie parti istituiscono fondi chiusi abusivi, mettono tabelle abusive e tanto altro....zone libere alla caccia in cui ci sono tabelle fotocopiate al pc o di tutti i tipi reperite nei più svariati posti....Tempo fa feci presente tramite internet alla polizia provinciale dell' istituzione di un fondo chiuso abusivo, ma nessuno si è mosso, ma come si sa quando si permette di spostare i confini dei fondi chiusi per istituire appostamenti fissi o riserve private di caccia siamo proprio in uno degli stati di diritto più avanzati d'europa e di cosa ci si deve meravigliare, quand'anche un presidente del consiglio e ministri annessi e connessi si permettono di fare tutto il loro porco comodo impunemente se non del fatto che un disgraziato sia condannato per aver abbattuto una gazza e non per i reati ben più gravi compiuti contro la sicurezza sociale....Commenta
-
uppo e concordo.Non lo possono fare. Sono previste pesanti sanzioni dalla 157/92 oltre che dal diritto civile, ma come è di norma nessuno vigila o fa ciò per cui è stipendiato se non quando si tratta di rompere le palle ad un cacciatore.
Dalle mie parti istituiscono fondi chiusi abusivi, mettono tabelle abusive e tanto altro....zone libere alla caccia in cui ci sono tabelle fotocopiate al pc o di tutti i tipi reperite nei più svariati posti....Tempo fa feci presente tramite internet alla polizia provinciale dell' istituzione di un fondo chiuso abusivo, ma nessuno si è mosso, ma come si sa quando si permette di spostare i confini dei fondi chiusi per istituire appostamenti fissi o riserve private di caccia siamo proprio in uno degli stati di diritto più avanzati d'europa e di cosa ci si deve meravigliare, quand'anche un presidente del consiglio e ministri annessi e connessi si permettono di fare tutto il loro porco comodo impunemente se non del fatto che un disgraziato sia condannato per aver abbattuto una gazza e non per i reati ben più gravi compiuti contro la sicurezza sociale....
purtroppo siamo persone che cercano di vivere nella legalita' il piu' possibile,cercando a volte di evitare,pur nel giusto,di scontrarsi nelle sconfusionate "regole".
a volte mi verrebbe voglia di andare in "confini"dubbiosi(sto' parlando di caccia,naturalmente)e farmi verbalizzare......con tutte le conseguenze(fra le parti) del caso!!!!!!!!!fosse la volta buona che escono cartografie certe/certificate e corrette.
ma poi il forte rispetto per le istituzioni,e il "dubbio" dell'illegalita',mi fa' desistere.
se non erro,una guardia della riserva,fuori dai confini,il piu' delle volte non e' autorizzata ad
essere armata.........o sbaglio ?se corretto,vi rendete conto dell'importanza dei confini!Ultima modifica Ospite; 11-01-11, 21:37.Commenta
-
Guarda Faggy qua da noi c'era un parco, ne è stata tolta una parte che ricadeva in un fondo chiuso che poi è stato ripalinato con tabelle zrv.
Il bello è che il parco si estendeva oltre il fondo chiuso e non è mai stato riperimetrato.
I più coraggiosi ci hanno cacciato fin dall'inizio e molti di noi per paura di avere problemi hanno evitato perchè insicuri dei confini.
Ieri ci hanno cacciato pure i cinghiali ed è venuto fuori che quel terreno è stato liberato dal parco dal momento in cui ne è uscito il fondo chiuso.
Le tabelle ci sono tutt'ora....
mai possibile essere più negligenti?Commenta
-
Guarda Faggy qua da noi c'era un parco, ne è stata tolta una parte che ricadeva in un fondo chiuso che poi è stato ripalinato con tabelle zrv.
Il bello è che il parco si estendeva oltre il fondo chiuso e non è mai stato riperimetrato.
I più coraggiosi ci hanno cacciato fin dall'inizio e molti di noi per paura di avere problemi hanno evitato perchè insicuri dei confini.
Ieri ci hanno cacciato pure i cinghiali ed è venuto fuori che quel terreno è stato liberato dal parco dal momento in cui ne è uscito il fondo chiuso.
Le tabelle ci sono tutt'ora....
mai possibile essere più negligenti?
questa e' la situazione,caro mio,generalizzando.........
il detto dividi e impera.......
abbiamo una grande opportunita',internet..........un tam tam per ora "libero".
ma se vuoi poter visualizzare(realmente, e da quanto depositato)planimetrie effettettive......navigli nell'impossibilita,(chiaramente parlo sempre non nella totalita' dei casi)di poter esserne edotto!!
il problema principale e',che nella caccia(normative)esiste pure il penale!!!!!!!!
da li',il mio desiderio di conoscere,dove,come,quando,e perche'??? e' chedere tanto?
vorrei poter,nella piu' rigorosa osservanza delle leggi,usuffruire, di quanto per legge,permessomi!!!!!!
senza...... sotterfugi,da parte mia,che da parte di altri.
posssiamo??andiamo(tutti,per capirsi)
non possiamo??(rispettiamo tutti.....sempre per capirsi)
ragazzi.........per qualche piccolo errore,si puo' anche,cadere in reati PENALI !!!
non riesco a giustificare quindi il pressapochismo,in materia.Ultima modifica Ospite; 12-01-11, 21:31.Commenta
-
Si, della zona potenti e quote.Adesso siamo sicuri che sono liberi alla caccia.
---------- Messaggio inserito alle 02:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:41 AM ----------
Come non essere daccordo.questa e' la situazione,caro mio,generalizzando.........
il detto dividi e impera.......
abbiamo una grande opportunita',internet..........un tam tam per ora "libero".
ma se vuoi poter visualizzare(realmente, e da quanto depositato)planimetrie effettettive......navigli nell'impossibilita,(chiaramente parlo sempre non nella totalita' dei casi)di poter esserne edotto!!
il problema principale e',che nella caccia(normative)esiste pure il penale!!!!!!!!
da li',il mio desiderio di conoscere,dove,come,quando,e perche'??? e' chedere tanto?
vorrei poter,nella piu' rigorosa osservanza delle leggi,usuffruire, di quanto per legge,permessomi!!!!!!
senza...... sotterfugi,da parte mia,che da parte di altri.
posssiamo??andiamo(tutti,per capirsi)
non possiamo??(rispettiamo tutti.....sempre per capirsi)
ragazzi.........per qualche piccolo errore,si puo' anche,cadere in reati PENALI !!!
non riesco a giustificare quindi il pressapochismo,in materia.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Unter1969Salve, volevo sapere che sanzioni ci sono per portare fuori i cani nel terreno libero quando la caccia è chiusa, su una ricrca su Google ho letto che...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da ALESSANDRObuon giorno, io caccio in atc MS 13, conosco abbastanza anche SP 1, il primo comprende tutta la provincia di massa carrara, da massa a pontremoli......
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da claudio76Dopo essermi consultato con Massimiliano, che ringrazio pubblicamente per aver messo a disposizione questo spazio, riporto a seguito questa iniziativa:...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Pacha87Buongiorno a tutti!
In questo e altri periodi dell'anno purtroppo, come ben sappiamo è vietato portare il nostro amico a 4 zampe a cacciare se...-
-
-
da simo92Buongiorno a tutti. Ho una domanda che mi è venuta in mente ieri, quando sono andato a bere qualcosa con gli amici in occasione dell'ultimo giorno di...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta