E in sicilia niente proroghe...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

top-igno Scopri di più su top-igno
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • top-igno
    ⭐⭐
    • Mar 2009
    • 933
    • mascalucia (catania)
    • breton

E in sicilia niente proroghe...

In sardegna, lazio, puglia e penso anche in altre regioni in questi giorni c'è stata la proroga delle specie cacciabili (colobaccio e tordo) e beati loro..., anche il prolungamento della stagione finoa febbraio per la sardegna.
    Ma che senso ha fare disparità a livello regionale non l'ho proprio capito.
    Proprio per questo penso che molti isolani continuano ad andare a coturnici, lepri e quantaltro...Altro che direttive europee.
    FORZA E ONORE
  • ALFIO68

se poi guardi le anche le specie cacciabili dove chiuse prime e altre parti dopo.....
    pero' cavolo dai abbiamo vinto il ricorso che avevano fatto gli ambientalisti per i pantani di pachino,anche se han chiuso ieri ed erano aperti solamente per i residenti locali...hahahahah
    saluti a tutti

Commenta

• zaza
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4114
      • frosinone
      • SETTER

boh sinceramente queste differenze non so da cosa possano dipendere.
      e poi proprio voi che avete un bel territorio dove cacciare a differenza di noi laziali.......

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da zaza
        boh sinceramente queste differenze non so da cosa possano dipendere.
        e poi proprio voi che avete un bel territorio dove cacciare a differenza di noi laziali.......

ZAZA io non so'lazziale io so' ROMANISTA
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Daron
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 1553
          • Fonte Nuova, Roma, Lazio
          • Setter Inglese

Un siciliano che si lamenta non lo accetto!...
          Mi spiace ma non approvo in quanto la quantità di selvaggina che avete voi migratoria per non parlare di quella stanziale è inimmaginabile per me...
          sigpic

Commenta

• Maurizio 69
            ⭐⭐
            • Aug 2009
            • 214
            • Agrigento
            • ho 6 cani nobili bastardi, incroci segugio cirneco segugio bassotto+klea setter inglese

Domanda dal 20 al 31 gennaio cosa posso cacciare in Sicilia??? Scusate ma mi sono perso qualche ricorso!!
            un saluto Maurizio

Commenta

• ALFIO68

anatre(tutte quelle cacciabili in sicilia),volpi,pavoncelle,beccaccini,ghiandaia,gaz za,fagiano(solo nelle aziende venatorie),folaga e galinella d'acqua,inoltre tranne per i catanesi e siracusani anche il cinghiale.
              altro no.
              saluti a tutti

Commenta

• Kempes
                ⭐⭐
                • Jan 2009
                • 426
                • Catania
                • Solo setter

Che bello il nostro calendario per me la caccia si è chiusa da un pezzo ormia iniziata campagna di addestramento 2011!
                Ho letto su il cacciatore .com che fidc ha espresso grande soddisfazione per il ricorso pantani hanno scritto "Ha vinto la caccia" ma vinto de che?Hanno aperto la caccia nei pantani solo qualche giorno e solo per i residenti (VIVA LA COSTITUZIONE)!!Ma questi chi vogliono prendere in giro?maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!

---------- Messaggio inserito alle 08:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:01 PM ----------

inoltre per daron:SAPPI CHE LE COSE QUI PEGGIORANO DA ANNO IN ANNO!!!!
                Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]

Commenta

• ALFIO68

kempes dillo a chi poi si tessera con la fidc ahahahhaha
                  ebbene ormai e' finita ma mi raccomando che,per la prossima apertura se c'e' qualcosa che faremo(incontri o manifestazione) vi vorrei veder tutti!!!!
                  saluti a tutti
                  p.s. kempes papiri???

Commenta

• Maurizio 69
                    ⭐⭐
                    • Aug 2009
                    • 214
                    • Agrigento
                    • ho 6 cani nobili bastardi, incroci segugio cirneco segugio bassotto+klea setter inglese

Originariamente inviato da ALFIO68
                    anatre(tutte quelle cacciabili in sicilia),volpi,pavoncelle,beccaccini,ghiandaia,gaz za,fagiano(solo nelle aziende venatorie),folaga e galinella d'acqua,inoltre tranne per i catanesi e siracusani anche il cinghiale.
                    altro no.
                    saluti a tutti
                    grazie Alfio!!! domani tempo permettendo provero un rientro serale nella speranza di qualche becco piatto.
                    un saluto Maurizio

Commenta

• il beccacciaio
                      • Oct 2008
                      • 94
                      • sicilia
                      • setter's

a parte la chiusura e l'apertura dei pantanii che mi sa tanto di presa in giro io riterrei che il ns calendario èstato fatto da incompetenti che non sanno nemmeno distinguere un'anatra da un coniglio . la vittoria del ricorso altro non è che la vittoria di pirro una beffa solenne.
                      io non so voi ma ricordo quando si chiudeva il 31 marzo ,non per tutto , ma vorrei sapere quanto danno è stato fatto dai cacciatori d'allora contro le specie cacciabili ?
                      la verità purtroppo è una sola cari signori alle scrivanie regionali guarda caso ci vanno sempre le persone che non capiscono e non sanno un .............tubo della materia che dovranno affrontare e di quello che dovranno , o gli faranno firmare quindi all'agricoltura e foreste ci andrà uno che non sa nemmeno cosa sia una beccaccia, si prterà i suoi tirapiedi che gli prepareranno i vari decreti che egli firmerà che cosa vogliamo
                      saluti

Commenta

• ALFIO68

dimmi te con il 90 per cento dei boschi chiusi dove si dovrebbero cacciar cinghiali e becche,se guardate bene il cv 2010 noterete che nella prima stesura la chiusura della becca era dopo il 30 dicembre,e si giustificano tanto i boschi demaniali so chiusi cosi come il resto che so parchi,quindi stavano per lo piu' ....
                        annamo bene con ste teste di.....
                        ma del resto demanio forestale in mano alla regione e so=euri cosi come i parchi che stanno prendendo a gestire .
                        poco da fare finché ci sono milioni di euro.... meno male che na cosa mezza buona il governo l'ha fatta ha tagliato il 40 per cento dei fondi,io li toglierei tutti e vediamo sti parchi chi li prende in gestione ahahahahah.
                        saluti a tutti

Commenta

• oricorsaro

Originariamente inviato da Daron
                          Un siciliano che si lamenta non lo accetto!...
                          Mi spiace ma non approvo in quanto la quantità di selvaggina che avete voi migratoria per non parlare di quella stanziale è inimmaginabile per me...
                          Nn sai nemmeno quello che dici!!!!!!!!!!scusa se te lo dico

Commenta

• ALFIO68

vabbe dai ora non diciamo che qui non abbiamo nulla,magari mancano i posti troppi parchi e aeree protette,specie cacciabili ridotte di numero e di periodi,certo non e' la Sicilia degli anni passati ma nun ci buttiamo...
                            cio' non vol dire daron,scusa dimmi te perché in altre regioni si deve sparare e qui no.
                            la solidarietà del mondo venatorio dove sta???

Commenta

• carlo81
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 1200
                              • guidonia montecelio - roma
                              • epagneul breton

Originariamente inviato da ALFIO68
                              vabbe dai ora non diciamo che qui non abbiamo nulla,magari mancano i posti troppi parchi e aeree protette,specie cacciabili ridotte di numero e di periodi,certo non e' la Sicilia degli anni passati ma nun ci buttiamo...
                              cio' non vol dire daron,scusa dimmi te perché in altre regioni si deve sparare e qui no.
                              la solidarietà del mondo venatorio dove sta???
                              sicuramente non in sardegna, visto che a noi cittadini italiani non è consentito andarci a caccia.

carlo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..