Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buoni, buoni!!
Prima di condannare bisognerebbe processare, e per fare un processo equo servirebbero delle tesi supportate da prove. Al momento le prove latitano.
Caro amico, insieme alle foto sarebbe stato il caso di dire qualche cosa di più, descrivere l'avvenuto, potrebbe essere anche che la Bekka abbia sbattuto sul vetro della macchina e prima di rimetterla in libertà tu abbia voluto scattare qualche foto. Oppure..............
Non sto facendo l'avvocato, qualche spiegazione è d'obbligo altrimenti si lascia troppo spazio all'interpretazione, soprattutto da parte di fonti esterne al nostro mondo.[:-bunny]
non è questione di avvocato oppure no! ma a me sembra strano che una beccacci asparata sotto ferma del cane sia cosi intatta!!! Parlo dall'alto della mia ignoranza e dalla mia poca esperienza! 12 anni di beccacce!!!!
poi ovviamente samo sotto il cielo tutto puo succedere
Dalle foto poco si capisce, la Beccaccia è mossa in entrambe, il piumaggio specie sul collo parrebbe scomposto (con delle tracce di ?sangue?).
Al momento l'unica condanna che mi sento di emettere è per scarsa informazione.
ps. tanti anni fa avevo un setter che non riportava, gli animali feriti che riuscivo a raccogliere non erano ne sbavati ne rovinati dall'abbocco (inesistente) del cane.
Non ho parole! Cosa c.... credi , che cistupiamo e ti diciamo bravo! Se l' hai presa alla posta sei un d............, se l' hai ferita e la tieni in vita per diletto sei uno s........comunque sia sei un selvaggio
sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina
Prima di tutto per accusare bisogna esserne certi e non credo che molti lo siano! Poi è inutile fare le ipotesi, perchè seppure molto raramente capita di animali feriti anche a 2 metri. Una volta mio padre sparò ad una quaglia appenna accennato il frullo di 2-3 metri ed è caduta (forse soltanto per lo spostamento d'aria) appena appena ferita. Dopo essere prontamente abbattuta di piombini non ne abbiamo trovati nello spiumarla. Da qui è rimasto il dubbio se un pallino vagante od il colpo d'aria. Credo poi che è inutile fare troppo i sensibili, perchè seppure ha sbagliato non è giusto attaccare il nostro amico. Di animali caduti feriti e persi ce ne sono tanti, anzi troppi in giro. Allora come mai la maggior'parte di noi cacciatori azzarda il tiro e molto spesso si mandano a morire animali??? È una bruttissima abitudine che hanno più o meno tutti (poi c'è chi giustamente se la toglie che è molto più corretto!). Però bisogna analizzare a questo punto pure le cattive abitudini di tirare col piombo 11 a fagiani a 35 metri. vorrei vedere quanti ci pensano 2 volte a spararci!!!
Anche se ripeto non giustifico affatto il fatto, ma abbiate pazienza che ci si può sbagliare e postare foto o parole sbagliate.
Saluti.
Prima di tutto per accusare bisogna esserne certi e non credo che molti lo siano! Poi è inutile fare le ipotesi, perchè seppure molto raramente capita di animali feriti anche a 2 metri. Una volta mio padre sparò ad una quaglia appenna accennato il frullo di 2-3 metri ed è caduta (forse soltanto per lo spostamento d'aria) appena appena ferita. Dopo essere prontamente abbattuta di piombini non ne abbiamo trovati nello spiumarla. Da qui è rimasto il dubbio se un pallino vagante od il colpo d'aria. Credo poi che è inutile fare troppo i sensibili, perchè seppure ha sbagliato non è giusto attaccare il nostro amico. Di animali caduti feriti e persi ce ne sono tanti, anzi troppi in giro. Allora come mai la maggior'parte di noi cacciatori azzarda il tiro e molto spesso si mandano a morire animali??? È una bruttissima abitudine che hanno più o meno tutti (poi c'è chi giustamente se la toglie che è molto più corretto!). Però bisogna analizzare a questo punto pure le cattive abitudini di tirare col piombo 11 a fagiani a 35 metri. vorrei vedere quanti ci pensano 2 volte a spararci!!!
Anche se ripeto non giustifico affatto il fatto, ma abbiate pazienza che ci si può sbagliare e postare foto o parole sbagliate.
Saluti.
Ok va bene quello che scrivi, ma non è giusto mostrare un animale ancora in vita e sofferente. A me quando cadono feriti li abbatto subito proprio per non farli soffrire ulteriormente. E' anche una questione di rispetto.
Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)
Chi di voi riesce a prendere una beccaccia come da foto allegate.
Vi preciso che la stessa non presenta nessun danno fisico sul corpo. Cosa ne pensate di questo fortunello?
Trattasi della sua prima beccaccia.
Aspetto i vostri pareri.
Ciao
Le vie del signore sono infinite,da come è messo il post chi dice che le hanno sparato ? mi sa' che ci siete cascati,ciao ciao.
---------- Messaggio inserito alle 07:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:45 PM ----------
Originariamente inviato da daniele.r
Ok va bene quello che scrivi, ma non è giusto mostrare un animale ancora in vita e sofferente. A me quando cadono feriti li abbatto subito proprio per non farli soffrire ulteriormente. E' anche una questione di rispetto.
Ha affermato che non ha danni fisici,cio' che dici è fuori luogo anche se corretto,ciao
Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni
Le vie del signore sono infinite,da come è messo il post chi dice che le hanno sparato ? mi sa' che ci siete cascati,ciao ciao.
---------- Messaggio inserito alle 07:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:45 PM ----------
Ha affermato che non ha danni fisici,cio' che dici è fuori luogo anche se corretto,ciao
Guarda la foto alla base del collo a destra a me sembra sangue. E anche se fosse non la mostrerei comunque anche se non fosse ferita. L'amico "frizzi" farebbe meglio a spiegarle le foto, altrimenti va incontro a delle affermazioni come le mie perchè sembra evidente.
Ciao [:-golf]
Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)
Scusate per le foto ma è stata una pura goliardia per la prima. La beccaccia è stata sparata con i cani in un bosco fitto ed è stata presa sotto l'ala e al becco, l'ho portata a casa per farla vedere ai cuccioli, posso assicurarvi che non ha sofferto.
Scusate per le foto ma è stata una pura goliardia per la prima. La beccaccia è stata sparata con i cani in un bosco fitto ed è stata presa sotto l'ala e al becco, l'ho portata a casa per farla vedere ai cuccioli, posso assicurarvi che non ha sofferto.
La prossima volta stai più attento a quello che posti, e le foto che pubblichi.
Daniele
Buongiorno a tutti, da prove fatte da me alla placca con fucile Benelli Crioconfort calibro 12,canna crio 76cm forata 18,3 si sono evidenziate le seguenti...
salve a tutti, sono venuto in possesso,purtroppo vorrei dire per il decesso prematuro del proprietario, di questa bellissima doppietta franchi che io...
Buongiorno a tutti, scrivo per avere una delucidazione in merito alla differenza che esiste (se esiste), tra le canne damasco e le canne a torciglione....
Il mio capufficio mi odiava, e aveva ragione.
Da settembre a dicembre io ero il più inaffidabile degli impiegati: distratto, sempre stanco, spesso...
01-08-19, 13:30
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta