prima beccaccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Exe Scopri di più su Exe
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gianni Marcucci
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2569
    • Deruta - (PG) - Umbria
    • Bracco Italiano

Buoni, buoni!!
    Prima di condannare bisognerebbe processare, e per fare un processo equo servirebbero delle tesi supportate da prove. Al momento le prove latitano.

Caro amico, insieme alle foto sarebbe stato il caso di dire qualche cosa di più, descrivere l'avvenuto, potrebbe essere anche che la Bekka abbia sbattuto sul vetro della macchina e prima di rimetterla in libertà tu abbia voluto scattare qualche foto. Oppure..............
    Non sto facendo l'avvocato, qualche spiegazione è d'obbligo altrimenti si lascia troppo spazio all'interpretazione, soprattutto da parte di fonti esterne al nostro mondo.[:-bunny]
    Gianni

Commenta

• O' Brigante
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2010
      • 1330
      • Mont Saint Michel

non è questione di avvocato oppure no! ma a me sembra strano che una beccacci asparata sotto ferma del cane sia cosi intatta!!! Parlo dall'alto della mia ignoranza e dalla mia poca esperienza! 12 anni di beccacce!!!!
      poi ovviamente samo sotto il cielo tutto puo succedere
      Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• Gianni Marcucci
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 2569
        • Deruta - (PG) - Umbria
        • Bracco Italiano

Dalle foto poco si capisce, la Beccaccia è mossa in entrambe, il piumaggio specie sul collo parrebbe scomposto (con delle tracce di ?sangue?).
        Al momento l'unica condanna che mi sento di emettere è per scarsa informazione.

ps. tanti anni fa avevo un setter che non riportava, gli animali feriti che riuscivo a raccogliere non erano ne sbavati ne rovinati dall'abbocco (inesistente) del cane.
        Gianni

Commenta

• nettuno56
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2010
          • 1047
          • firenze
          • setter inglese

Non ho parole! Cosa c.... credi , che cistupiamo e ti diciamo bravo! Se l' hai presa alla posta sei un d............, se l' hai ferita e la tieni in vita per diletto sei uno s........comunque sia sei un selvaggio
          sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• schiopparo
            ⭐⭐
            • May 2010
            • 387
            • Paliano
            • Setter Inglese

Prima di tutto per accusare bisogna esserne certi e non credo che molti lo siano! Poi è inutile fare le ipotesi, perchè seppure molto raramente capita di animali feriti anche a 2 metri. Una volta mio padre sparò ad una quaglia appenna accennato il frullo di 2-3 metri ed è caduta (forse soltanto per lo spostamento d'aria) appena appena ferita. Dopo essere prontamente abbattuta di piombini non ne abbiamo trovati nello spiumarla. Da qui è rimasto il dubbio se un pallino vagante od il colpo d'aria. Credo poi che è inutile fare troppo i sensibili, perchè seppure ha sbagliato non è giusto attaccare il nostro amico. Di animali caduti feriti e persi ce ne sono tanti, anzi troppi in giro. Allora come mai la maggior'parte di noi cacciatori azzarda il tiro e molto spesso si mandano a morire animali??? È una bruttissima abitudine che hanno più o meno tutti (poi c'è chi giustamente se la toglie che è molto più corretto!). Però bisogna analizzare a questo punto pure le cattive abitudini di tirare col piombo 11 a fagiani a 35 metri. vorrei vedere quanti ci pensano 2 volte a spararci!!!
            Anche se ripeto non giustifico affatto il fatto, ma abbiate pazienza che ci si può sbagliare e postare foto o parole sbagliate.
            Saluti.

Commenta

• daniele.r
              ⭐⭐
              • Dec 2010
              • 939
              • Monte San Biagio (LT)

Originariamente inviato da schiopparo
              Prima di tutto per accusare bisogna esserne certi e non credo che molti lo siano! Poi è inutile fare le ipotesi, perchè seppure molto raramente capita di animali feriti anche a 2 metri. Una volta mio padre sparò ad una quaglia appenna accennato il frullo di 2-3 metri ed è caduta (forse soltanto per lo spostamento d'aria) appena appena ferita. Dopo essere prontamente abbattuta di piombini non ne abbiamo trovati nello spiumarla. Da qui è rimasto il dubbio se un pallino vagante od il colpo d'aria. Credo poi che è inutile fare troppo i sensibili, perchè seppure ha sbagliato non è giusto attaccare il nostro amico. Di animali caduti feriti e persi ce ne sono tanti, anzi troppi in giro. Allora come mai la maggior'parte di noi cacciatori azzarda il tiro e molto spesso si mandano a morire animali??? È una bruttissima abitudine che hanno più o meno tutti (poi c'è chi giustamente se la toglie che è molto più corretto!). Però bisogna analizzare a questo punto pure le cattive abitudini di tirare col piombo 11 a fagiani a 35 metri. vorrei vedere quanti ci pensano 2 volte a spararci!!!
              Anche se ripeto non giustifico affatto il fatto, ma abbiate pazienza che ci si può sbagliare e postare foto o parole sbagliate.
              Saluti.

Ok va bene quello che scrivi, ma non è giusto mostrare un animale ancora in vita e sofferente. A me quando cadono feriti li abbatto subito proprio per non farli soffrire ulteriormente. E' anche una questione di rispetto.
              Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• ettore
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 2603
                • Cairo Montenotte - Savona -
                • bracco italiano _ bracco francese

Originariamente inviato da Exe
                Chi di voi riesce a prendere una beccaccia come da foto allegate.
                Vi preciso che la stessa non presenta nessun danno fisico sul corpo.
                Cosa ne pensate di questo fortunello?
                Trattasi della sua prima beccaccia.

Aspetto i vostri pareri.

Ciao

Le vie del signore sono infinite,da come è messo il post chi dice che le hanno sparato ? mi sa' che ci siete cascati,ciao ciao.

---------- Messaggio inserito alle 07:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:45 PM ----------

Originariamente inviato da daniele.r
                Ok va bene quello che scrivi, ma non è giusto mostrare un animale ancora in vita e sofferente. A me quando cadono feriti li abbatto subito proprio per non farli soffrire ulteriormente. E' anche una questione di rispetto.

Ha affermato che non ha danni fisici,cio' che dici è fuori luogo anche se corretto,ciao
                Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• stefano64
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 3506
                  • civitavecchia
                  • pointer

potrebbe avere sbattuto su un filo, qui da noi capita spesso nel mese di novembre soprattutto nella zona della centrale enel

purtroppo chi le trova, anche se non cacciatori, pensa subito ad un buon salmì

Commenta

• daniele.r
                    ⭐⭐
                    • Dec 2010
                    • 939
                    • Monte San Biagio (LT)

Originariamente inviato da ettore
                    Le vie del signore sono infinite,da come è messo il post chi dice che le hanno sparato ? mi sa' che ci siete cascati,ciao ciao.

---------- Messaggio inserito alle 07:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:45 PM ----------

Ha affermato che non ha danni fisici,cio' che dici è fuori luogo anche se corretto,ciao

Guarda la foto alla base del collo a destra a me sembra sangue.
                    E anche se fosse non la mostrerei comunque anche se non fosse ferita. L'amico "frizzi" farebbe meglio a spiegarle le foto, altrimenti va incontro a delle affermazioni come le mie perchè sembra evidente.

Ciao [:-golf]
                    Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• Alessandro 70
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 1432
                      • genova
                      • Perla, setter inglese

Ma la foto e' stata rimossa, e le spiegazioni???
                      Ciao Ale.

La nobilta' non è un diritto di nascita ma è determinata dalle propie azioni

Commenta

• Exe
                        Ho rotto il silenzio
                        • Nov 2010
                        • 40
                        • Nova Siri (MT)
                        • Drahthaar

Scusate per le foto ma è stata una pura goliardia per la prima. La beccaccia è stata sparata con i cani in un bosco fitto ed è stata presa sotto l'ala e al becco, l'ho portata a casa per farla vedere ai cuccioli, posso assicurarvi che non ha sofferto.
                        Ultima modifica Exe; 31-01-11, 21:09.

Commenta

• ettore
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2008
                          • 2603
                          • Cairo Montenotte - Savona -
                          • bracco italiano _ bracco francese

[bastone]ocio ne ! ciao.
                          Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• O' Brigante
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2010
                            • 1330
                            • Mont Saint Michel

secondo me è un postaiolo!
                            Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• nettuno56
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2010
                              • 1047
                              • firenze
                              • setter inglese

beccaccia !!!!!!!!!

Originariamente inviato da O' Brigante
                              secondo me è un postaiolo!
                              Non dici mica male, mi sa di si che sia un postaiolo.
                              sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• daniele.r
                                ⭐⭐
                                • Dec 2010
                                • 939
                                • Monte San Biagio (LT)

Originariamente inviato da Exe
                                Scusate per le foto ma è stata una pura goliardia per la prima. La beccaccia è stata sparata con i cani in un bosco fitto ed è stata presa sotto l'ala e al becco, l'ho portata a casa per farla vedere ai cuccioli, posso assicurarvi che non ha sofferto.
                                La prossima volta stai più attento a quello che posti, e le foto che pubblichi.
                                Daniele

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..