Romania....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

flash Scopri di più su flash
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • flash
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1321
    • roma
    • pointer

Romania....

L'altro giorno mi è arrivata via email una pubblicità sulla caccia ad Anatre ed Oche in Romania. L'agenzia, oltre al programma, evidenziava che questa sarebbe stata l'ultima primavera per tale caccia in quanto la Romania ha recepito e applicato, già dalla prossima stagione, le raccomandazioni della CE, decretando la "fine delle ostilità" al 31 Gennaio.

Non sono particolarmente interessato (in quanto non frequentatore di terre straniere) però mi sembra una cosa buona che spero sia estesa anche agli altri migratori e sopratutto che (la normativa) venga recepita anche dagli altri paesi dell'est dove sappiamo cosa succede in primavera.

Che ne pensate?
    Guido
  • giuseppe75
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 7253
    • cagliari
    • pointer setter bassotto breton beagle

che era ora...
    ciao ....
    giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Originariamente inviato da flash
      L'altro giorno mi è arrivata via email una pubblicità sulla caccia ad Anatre ed Oche in Romania. L'agenzia, oltre al programma, evidenziava che questa sarebbe stata l'ultima primavera per tale caccia in quanto la Romania ha recepito e applicato, già dalla prossima stagione, le raccomandazioni della CE, decretando la "fine delle ostilità" al 31 Gennaio.

Non sono particolarmente interessato (in quanto non frequentatore di terre straniere) però mi sembra una cosa buona che spero sia estesa anche agli altri migratori e sopratutto che (la normativa) venga recepita anche dagli altri paesi dell'est dove sappiamo cosa succede in primavera.

Che ne pensate?

Mo' per fare una cosetta giusta dovrebbe aprire la 3° domenica di settembre e non a meta' agosto come fanno sempre, poi dovrebbero chiudere a oche, trampolieri etcc etcc oppure i soli cogl....i siamo sempre e comunque solo noi[:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• flash
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 1321
        • roma
        • pointer

Originariamente inviato da cicalone
        Mo' per fare una cosetta giusta dovrebbe aprire la 3° domenica di settembre e non a meta' agosto come fanno sempre, poi dovrebbero chiudere a oche, trampolieri etcc etcc oppure i soli cogl....i siamo sempre e comunque solo noi[:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]
        che noi siamo cogl.... è cosa risaputa....e proprio per questo il nostro calendario potrebbe essere migliorato....diciamo che, per quaglie e tortore, fine agosto (come era da noi una volta) sarebbe auspicabile per tutti....no??
        Guido

Commenta

• nico
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 5166
          • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
          • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Sempre ci siano controlli seri ma lo dubito!!!! Perchè se no e meglio come dice Cica.
          sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• flash
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 1321
            • roma
            • pointer

Originariamente inviato da nico
            Sempre ci siano controlli seri ma lo dubito!!!! Perchè se no e meglio come dice Cica.
            sui controlli ne dubito MOLTO pure io.....diciamo però che la pressione dei locali sia minima però le agenzie (che portano molti stranieri) non credo possano operare liberamente come adesso....qualche "furbo" ci sarà sempre....ma la massa non credo andrà più.....con tutti i benefici del caso sulla riproduzione...
            Guido

Commenta

• Rusticolo
              ⭐⭐
              • Jan 2010
              • 295
              • QuasiAbruzzo
              • spinone

Non so se essere egoisticamente contento, oppure rassegnato ormai alla chiusura al 31 gennaio. Ragionando ne sono pero' contento, sperando che venga applicata anche per le beccacce, cesene (in romania fanno i carnai!!), e anche ad altri paesi dell'est.
              Ciao Mia, grazie di tutto quello che hai fatto per me.
              Cacciare senza te
              non è piu' la stessa cosa,
              manca la poesia......
              sigpic

Commenta

• flash
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 1321
                • roma
                • pointer

Originariamente inviato da Rusticolo
                Non so se essere egoisticamente contento, oppure rassegnato ormai alla chiusura al 31 gennaio. Ragionando ne sono pero' contento, sperando che venga applicata anche per le beccacce, cesene (in romania fanno i carnai!!), e anche ad altri paesi dell'est.
                100% d'accordo.....[:-golf]
                Guido

Commenta

• michele.paini
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2008
                  • 1101
                  • piombino
                  • setter inglese

Ho vissuto 2 anni in Romania e sono andato a caccia in Romania, ma proprio non mi risulta che ci siano persone che fanno carnai come scrivi.
                  La caccia è da tempo che si chiude al 31 gennaio fatte salve alcune rieserve con permessi speciali nelle quali era consentito abbattere solo determinate specie dopo quella data.
                  Tordi, Cesene, Sasselli e beccacce sono presenti solo in determinati periodi ben diversi dai nostri e ti posso assicurare che riuscire a cacciarli legalmente non è cosa semplice.

Commenta

• Super 90
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 2217
                    • Bronx (NA)

Originariamente inviato da michele.paini
                    Ho vissuto 2 anni in Romania e sono andato a caccia in Romania, ma proprio non mi risulta che ci siano persone che fanno carnai come scrivi.
                    La caccia è da tempo che si chiude al 31 gennaio fatte salve alcune rieserve con permessi speciali nelle quali era consentito abbattere solo determinate specie dopo quella data.
                    Tordi, Cesene, Sasselli e beccacce sono presenti solo in determinati periodi ben diversi dai nostri e ti posso assicurare che riuscire a cacciarli legalmente non è cosa semplice.
                    il problema sono anche gli altri paesi dell'est.........non solo la romania......
                    « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• setterman quasi braccoman

No Michele, è ancora aperta la caccia alle anatre oche ecc, anche al fagiano e beccacce anche se non ce ne sono in questo periodo, proprio ieri ho parlato con Sorin che è iscritto in questo forum e abita ad Arad, settimana prossiama devo andare in Romania per lavoro e mi ha detto se mi fermo da lui 2 giorni a caccia...

Commenta

• zaza
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 4114
                        • frosinone
                        • SETTER

meglio cosi almeno le regole uguali per tutti non fanno torto a nessuno.

Commenta

• Rusticolo
                          ⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 295
                          • QuasiAbruzzo
                          • spinone

Questo non lo chiami carnaio?
                          [media]http://www.youtube.com/watch?v=wwe4K7a_QHk&feature=related[/media]
                          A mezzogiorno ne aveva raccolte 60....e ne aveva ancora 25 a terra.
                          Ciao Mia, grazie di tutto quello che hai fatto per me.
                          Cacciare senza te
                          non è piu' la stessa cosa,
                          manca la poesia......
                          sigpic

Commenta

• Pluto
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2006
                            • 3034
                            • signa, Firenze, Toscana.
                            • Bracco italiano

Che cosa intendi per cacciarli legalmente? ti posso assicurare che in Romania puoi cacciare liberamente con i regiatratori e non ci sono neppure limitazioni di carniere, se è legale oppure no questo non lo posso sapere il problema è che lo fanno tutti.

---------- Messaggio inserito alle 05:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:18 PM ----------

Questo non lo chiami carnaio?
                            [media]http://www.youtube.com/watch?v=wwe4K7a_QHk&feature=related[/media]
                            A mezzogiorno ne aveva raccolte 60....e ne aveva ancora 25 a terra.
                            Gli idioti che mettono in giro queste foto oppure questi video sono il male della caccia, solo dei cretini che nella vita non contano un ***** niente, posso sentirsi realizzati ad ammazzare 300 cesene al giorno.
                            Damiano

Commenta

• michele.paini
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2008
                              • 1101
                              • piombino
                              • setter inglese

E cosa sono 60 cesene?
                              In romania ci sono a branchi come gli storni in febbraio marzo e 60 cesene che per noi sono la caccia di 10 anni, perchè non vengono più nel nostro paese, la sono la normalità.
                              La romania come molti altri paesi è uno di quelli in cui paghi e fai che vuoi purchè non pesti i piedi alle persone sbagliate.
                              Ti posso dire che io ho cacciato tanto in territorio libero, non riserve di caccia, là i locali cacciano quasi esclusivamente ungulati, ci sono solo alcune regole da rispettare come il non abbattere le femmine di fagiano o le starne, per il resto spari a fianco delle case, viaggi con il fucile carico nell'auto e spari pure ai cani inselvatichiti, ma c'è tanto di quell'ambiente che in Italia neppure 30 anni fa vedevi e forse è per questo che ci sono tanti animali?
                              Il carniere non dimentichiamo che si fa solo se ci sono gli animali e che gli animali hanno le stesse astuzie che quà, quindi va da se che se abbattiamo 60 cesene in una mattina ne abbiamo viste 10 volte più.
                              In Italia neppure 100 se ne vedono più e se in altri paesi ci sono mentre da noi no il motivo non va cercato negli abbattimenti fatti in quei paesi, ma altrove, specialmente perchè tali abbattimenti il più delle volte avvengono durante il ripasso e la romania come tanti altri paesi credo siano un bel pò più a nord di noi, che quindi gli animali abbiano già transitato in Italia e che si siano diretti velocemente altrove vista lo stato di desolazione ambientale in cui reca il nostro paese.

---------- Messaggio inserito alle 10:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:45 PM ----------

Ancora si crede che il male della caccia sia il consentire la caccia nel periodo del ripasso nei paesi a noi confinanti?
                              Credo che siamo abbondantemente fuori strada e che la nostra sia solo invidia.
                              L'anno passato si facevano n° a 3 cifre di tordi, sasselli ecc come da anni non se ne vedevano, addirittura spesso smettevamo di cacciare perchè avevamo la nausea da quanti ne erano, ma c'era tanto di quel mangime che solo a camminare strusciando la giacca tra le frasche ti coloravi di viola.....Eppure eravamo in Italia....Dimostrazione che tutto dipende dall'ambiente

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..