Parere sui due modelli di Meindl

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pako Scopri di più su pako
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pako
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4862
    • Tortona
    • kurzhaar - Pepe

Parere sui due modelli di Meindl

Buongiorno a tutti ho bisogno di un parere da chi normalmente utilizza gli scarponi della Meindl...

Ho appena acquistato uno scarponcino della Meindl, e precisamente il modello Vakuum men Gtx -mfs è stato proposto anche il modello Himalaya Gtx-mfs con 20 euro di differenza, la mia impressione è che gli himalaya siano eccessivamente rigidi per cacciare dalle mie parti, però la mia perplessità rimane sulla impermeabilità dei Vakuum...per cui sarai grato se qualcuno che gli utilizza sà dirmi se "tengono" come gli altri..dato che sono ancora in scatola faccio sempre in tempo a sostituirli.

Un saluto, Alberto
    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"
  • Alex10
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2007
    • 2105
    • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
    • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Io ho gli Himalaya da 3 stagioni: INIMITABILI!!!!! da quando ce li ho, non mi porto dietro ne cambio ne le scarpe da mettere dopo! si sta comodissimi (io caccio sulle Alpi Carniche, alta montagna e cammino tutto il dì dietro a Galli e beccacce), asciutti (soprattutto se la sera prima ci spruzzi l'apposito spray Meindl, e sono indistruttibili!!! Gli altri non li ho provati, ma mai cambierei i miei!!!
    Mandi
    Alessandro
    Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• PigKill

ho gli himalaya da almeno 8 stagioni.......rovi,acqua,neve.... non li cambierei per nulla al mondo!! l'acqua entra solo dall'alto o dopo giorni di immersione!!

Commenta

• pako
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4862
        • Tortona
        • kurzhaar - Pepe

Grazie ragazzi! a riguardo dell'Himalaya:io porto il 42, ho provato il 43 con calzettone e l'impressione è che stringano un pò le dita...magari indossandoli "mollano" un pò, nei Vakuum invece la pianta del piede era più comoda, per contro nell'insieme sembrano più leggerini....premetto che caccio in collina 400/800mt non faccio percorsi montani, però quasi quasi mi avete convinto.[:-golf]
        ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• pippo 39
          ⭐⭐
          • Feb 2010
          • 701
          • PS1-RN2
          • setter inglese

se hanno una duratura così a lungo sono molto interessanti.
          Che fascia di prezzo hanno €200-250?
          ciao filippo.

Commenta

• pako
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4862
            • Tortona
            • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da pippo 39
            se hanno una duratura così a lungo sono molto interessanti.
            Che fascia di prezzo hanno €200-250?
            Prima avevo i Trezeta HGT ma non tengono più, dei meindl ne ho sentito parlare un gran bene così ho preso quelli..

I prezzi che mi hanno fatto sono 220€ per gli Himalaya e 195€ per i Vakuum, però, dato che sono un affarista da poco[:142]...in rete tribulando si trovano a qualcosa meno...10/15€.

Commenta

• zurito
              ⭐⭐
              • Oct 2007
              • 728
              • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
              • setter gordon

Sono quasi off topic, ma io uso Meindl makalu dal 1992 e ho fatto rifare la suola in Vibram dal mio calzolaio................................sono praticamente indistruttibili, e non sono di quelli che spesso li unge!!!
              Ho anche un paio di Perfect, ma li ho usati una sola volta, visto che i Makalu tengono alla grande!!!

saluti Paolo

Commenta

• giclox
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2010
                • 1054
                • savona
                • breton

ciao,a quanto pare sono l'unico a parte te ad avere i vakuum gtx,che dirti,hai fatto una scelta giusta,io li uso in liguriae nelle varie riserve del nord,acqua ghiaccio neve,mai un problema e piede sempre asciutto,sono bassini e a volte un paio di ghette non guastano nei pratoni al mattino,ma mai un problema li ho da 4 anni, e in quell'anno è stato premiato come scarpone dell'anno.
                se pero frequenti montagna con tanta roccia fose è meglio uno scarpone piu' alto e avvolgente e rigido come gli altri che hai o quelli citati dagli altri amici.

ho anche un paio di quelli estivi non ricordo il nome,forse desert,color sabbia,pensa che in iraq gli inglesi lasciano a casa gli sacrponi di ordinanza e comprano a spese loro i meindl...

saluti gian

Commenta

• Sergordon
                  Cow Kill 2014
                  • Jan 2007
                  • 6416
                  • Divignano, Novara, Piemonte.
                  • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da zurito
                  Sono quasi off topic, ma io uso Meindl makalu dal 1992 e ho fatto rifare la suola in Vibram dal mio calzolaio................................sono praticamente indistruttibili, e non sono di quelli che spesso li unge!!!
                  Anchio, come Paolo, ho i Makalu dal 2000, li ho fatti risuolare e confermo, sono indistruttibili, ma io li ungo ogni tanto!!!! [:D] [vinci]
                  La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Alex10
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2007
                    • 2105
                    • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
                    • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Da Mega Inter Sport ho trovato gli Himalaya a 135 euro... Ci sono tornato per 3 volte perchè un prezzo così basso per scarponi di fascia alta non mi convinceva molto. Poi alla fino lo ho comprati: mai fatto affare migliore!!!
                    Davvero, come camminare in scarpe da ginnastica! le prime 2 volte mi sono immerso fin sopra il collo del piene in un torrente al rientro, non per ore, ma per 10 secondi buoni: nulla, asciutto come prima!!! Mai avuto scarponi così!!!
                    Mandi
                    Alessandro
                    Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• pako
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 4862
                      • Tortona
                      • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da giclox
                      ciao,a quanto pare sono l'unico a parte te ad avere i vakuum gtx,che dirti,hai fatto una scelta giusta,io li uso in liguriae nelle varie riserve del nord,acqua ghiaccio neve,mai un problema e piede sempre asciutto,sono bassini e a volte un paio di ghette non guastano nei pratoni al mattino,ma mai un problema li ho da 4 anni, e in quell'anno è stato premiato come scarpone dell'anno.

saluti gian
                      Bene qualcun'altro che li usa!! anche l'armiere che me li ha venduti usa quelli, ed è in Val d'Aosta..pero sai è sempre meglio sentire più di una campana.
                      Io caccio in collina, a volte in pre-appennino e gli scarponi li utilizzo con le ghette della riserva, concordo con te che effettivamente per le nostre parti uno scarpone più comodo sia meglio, mi rassicura il fatto che la tenuta all'acqua e alla neve sia adeguata anche in quelli.
                      PS: se "non tengono" ti aspetto sotto casa[bastone]
                      Scherzo ovviamente[:-golf], grazie a tutti per le risposte.

---------- Messaggio inserito alle 02:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:49 PM ----------

Originariamente inviato da Alex10
                      Da Mega Inter Sport ho trovato gli Himalaya a 135 euro... Ci sono tornato per 3 volte perchè un prezzo così basso per scarponi di fascia alta non mi convinceva molto. Poi alla fino lo ho comprati: mai fatto affare migliore!!!
                      Davvero, come camminare in scarpe da ginnastica! le prime 2 volte mi sono immerso fin sopra il collo del piene in un torrente al rientro, non per ore, ma per 10 secondi buoni: nulla, asciutto come prima!!! Mai avuto scarponi così!!!
                      Cavoli a quel prezzo!!
                      Sono andato sul sito ma non fanno vendita online....[:(]

---------- Messaggio inserito alle 03:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:58 PM ----------

Originariamente inviato da Sergordon
                      Anchio, come Paolo, ho i Makalu dal 2000, li ho fatti risuolare e confermo, sono indistruttibili, ma io li ungo ogni tanto!!!! [:D] [vinci]
                      Ciao Ser! mi ricordo che li indossavi al Nerviani...

Commenta

• Sergordon
                        Cow Kill 2014
                        • Jan 2007
                        • 6416
                        • Divignano, Novara, Piemonte.
                        • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da pako
                        Ciao Ser! mi ricordo che li indossavi al Nerviani...
                        [vinci] [:-golf]
                        La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• pippo 39
                          ⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 701
                          • PS1-RN2
                          • setter inglese

qualcuno ha gentilmente un link di vendita on line?
                          ciao filippo.

Commenta

• kevan
                            ⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 646
                            • Romagna, Montefeltro
                            • Epagneul Breton

Guarda qui:
                            <<....nessuna razza, fatto salvo il solo breton, è nata per il bosco e la regina...>>

Commenta

• galinaza
                              ⭐⭐
                              • Mar 2007
                              • 273
                              • chiavenna, Sondrio, Lombardia.
                              • setter inglese

vai tranquillo!! uso meindl da decenni con soddisfazione. l'unica volta che ho avuto un problema (si era scollata una suola) la meidl me li ha sostituiti nel giro di due settimane ed era ad agosto!!!
                              ne ho una serie con diversi gradi di usura che uso a seconda del tempo e della zona , alta quota oppure bosco ,neve o tempo asciutto.
                              il prezzo mi sembra piu o meno come dalle mie parti dove ne vendono una marea.
                              ciao galinaza

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..