Una fine terribile...
Comprimi
X
-
Chi è questo convenevole.Tu come dici di genuino hai un po' di ignoranza ed esplichi tutto cio' offendendo gli altri . Ignoranti lo siamo tutti in senzo lato ,ma tu lo sei nei modi in cui ti approcci verso gli interlocutori del forum e questo credo che sia un problema tuo, comunque Dante è Alighieri e L'inferno è la prima cantica della divina commedia . Fabio Nuargus -
ecco guarda... letto questo non vado oltre. Francamente non ho tempo da perdere con chi-non-vuole capire o vuole capire quello che gli fa comodo.
Non ho parlato di socializzazione perchè la socializzazione è un'altra cosa.
Cmq dal momento che tu pur non conoscendo la materia sei convinto che si tratti di una furbata per mangiare soldi a chicchesia non credo possa esserci un dialogo costruttivo, al di là di quella che è polemica e che sembra piacerti molto, a me non piace invece.
Mi piacciono le discussioni costruttive, nelle quali gli interlocutori cercano di capire (non dico condividere - ma capire) quello che l'altro scrive.
Nel tuo atteggiamento non vedo nulla di costruttivo, vedo solo il tentativo di irritare la sottoscritta con sfottacchiamenti iniziati da stamattina e nemmeno troppo garbati che in tutta franchezza avresti fatto meglio ad evitare.
Mi dispiace ma non ho intenzione di raccogliere il tuo vento e trasformarlo in tempesta.
Resta pure convinto di quello che vuoi, moderno, antico, attuale od obsoleto che sia.
Se a te sta bene a me sta... benissimo!
Rossella
Ps mi dispiace solo che in questo forum si sia costretti a constatare quotidianamente l'impossibilità di discutere in maniera limpida e serena, nonchè scevra da personalismi ed attacchi ad personam.
---------- Messaggio inserito alle 07:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:13 PM ----------
Chi è questo convenevole.Tu come dici di genuino hai un po' di ignoranza ed esplichi tutto cio' offendendo gli altri . Ignoranti lo siamo tutti in senzo lato ,ma tu lo sei nei modi in cui ti approcci verso gli interlocutori del forum e questo credo che sia un problema tuo, comunque Dante è Alighieri e L'inferno è la prima cantica della divina commedia . Fabio Nuargus
alla prossima uscita su questi toni, tua o di chiunque sia chiudo la discussione e la finiamo tutti.
Se vogliamo essere IT e discutere civilmente sull'argomento originario va bene ma se la discussione diventa un pretesto per accapigliarsi la chiudo e staremo meglio tutti.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Ma forze ti sbagli con qualcun altro io stamattina ero a lavoro , comunque mi stai divenendo piu' simpatica forse perche' ho colpito nel centro e ti sei incavolata con me . Non mi aspettavo una reazione cosi da parte tua e per questo mi scuso pubblicamente con te , la mia presa di posizione si basa sulla impossibilita' di paragoni tra noi e le bestie anche se nostri amici . Ripeto scusami mi dispiace averti offesa in qualche modo, e spero che in futuro potremmo discutere nuovamente e civilmente, io adoro parlare con persone che ne sanno piu di me anche se non do' a dimostrare il piacere che provo. Comunque non mi hai risposto, ciao Rossella Gallica ,Fabio Nuargus .Commenta
-
non sono nè arrabbiata nè offesa semplicemente 1) non mi piacciono le polemiche 2) non mi piace la piega che ha preso il thread con insulti, irrigidimenti e quanto altro.Ma forze ti sbagli con qualcun altro io stamattina ero a lavoro , comunque mi stai divenendo piu' simpatica forse perche' ho colpito nel centro e ti sei incavolata con me . Non mi aspettavo una reazione cosi da parte tua e per questo mi scuso pubblicamente con te , la mia presa di posizione si basa sulla impossibilita' di paragoni tra noi e le bestie anche se nostri amici . Ripeto scusami mi dispiace averti offesa in qualche modo, e spero che in futuro potremmo discutere nuovamente e civilmente, io adoro parlare con persone che ne sanno piu di me anche se non do' a dimostrare il piacere che provo. Comunque non mi hai risposto, ciao Rossella Gallica ,Fabio Nuargus .
Non mi va nemmeno di chiudere la discussione, se riusciamo-riuscite a rimanere su toni normali la lascio aperta ma certe cose lette oggi (mattina o pomeriggio che fosse) non mi sono piaciute, anche rivolte ad Ennio, Enrico eccetera eccetera.
Cerchiamo di essere tutti più sereni senza scannarci per una discussione virtuale
RossellaDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
-
Se non avessi una bellissima moglie al par mio "modestamente" ti sposerei. Comunque per me il discorzo cozza su un fondamentale concetto di umanita' che al mondo di oggi va difesa da tutto e tutti , con tutti gli orrori che ci sono in giro! Penza a quello che è avvenuto i giappone , che cosa dovremmo fare, cercare i cani sotto le macerie o gli esseri umani? , Io per mia fortuna ho lo spazio per tenere i miei animali, ma molte persone purtroppo no, talvolta sono costretti a chiuderli nei box 4 x4 . Per noi quei cani stanno bene, avendo a disposizione gli agi quotidiani , cuccia, mangiar e bere. Ovviamente iper i cittadini questi cani vivono da cani e non come i loro che sono umanizzati tanto da dormire con la coperta. Da piccolo anche io dormivo con il mio spinone con cui mio padre andava a caccia nella taverna di casa ma questa era una scelta libera mia e di "peritas", che quando non voleva se ne andava dove gli pareva ciondolando la testa come a dire" lasciatemi stare ho da fare gli affari miei " . Nessuno a mai pensato che fosse un uomo, tutti sapevamo che era un cane e amandolo lo abbiamo trattato come tale è morto a 16 anni di vecchiaia nella stalla di crimea la cavalla di mio padre . La prossima volta ti racconto la storia di Corallo il mio piu' grande amico uno spinone anch'esso e vorrei alcuni consigli sulla D.A.P di freccia,ciao da Fabio NuargusCommenta
-
eddaiiii nooo ehhhDrool]
---------- Messaggio inserito alle 08:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:56 PM ----------
Dermatite Allergia Pulci?Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
-
Ciao Enrico, convengo con te.. c'è un business enorme che gira dietro ai cani..io sono più giovane di te quindi ascolto quello che mi dice mio padre, che è un po' quello che sostieni te, cioè che 50 anni fa i cani mangiavano polenta, non c'erano i veterinari, non c'erano i farmaci ecc....purtroppo ora non è 50 anni fa...e quindi dobbiamo fare i conti con N cose diverse, non solo il rapporto con in cani. E' cambiato tutto...il modo di vivere, di mangiare, di lavorare, di muoversi, di comunicare...ti dico però (e di questo ne vado fiero)che i bracchi di mio bisnonno non erano tenuti in un box a 10 km da casa, ma vivevano a stretto contatto con la famiglia e venivano fatti lavorare...visto che 50 anni fa cacciare=mangiare. Quindi 50 anni fa il cane veniva automaticamente considerato come tale e il suo ruolo all'interno del "branco" era subito chiaro ed evidente, cosa che al giorno d'oggi in molti casi si è persa.come mai i caprioli ,gli stambecchi i cinghiali ecc che vivono allo stato brado non vengono privilegiati del benessere animale magari denunciando lo stato che ne il proprietario a finchè non li custodisca in stalle idonee al caldo con cibo giornaliero sempre puliti ecc.? invece se un contadino lascia le sue capre, le mucche ,i cavalli nati allo stato brado all'aperto viene denunciato e multato????.
Ma anche 50 anni fa c'era chi maltrattava il cane e mio padre ha qualche ricordo in merito...quindi come vedi, ora come 50 anni fa c'è chi prova a "vivere" il cane e chi invece vuole "usare" il cane.
E per "vivere" non intendo lavargli i denti e vestirlo perchè fa freddo...
Poi ci sono gli estremisti sui quali non mi sento di dire nulla in quanto credo che certi atteggiamenti siano la manifestazione di qualche disagio interiore o qualche grosso limite che non va comunque giudicato.
Tornando alla tua domanda, ti rispondo con un'altra domanda:
tu mangeresti un cane?i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...Commenta
-
ultimo chiarimento,questo e' stato il mio messaggio d'ingresso in questo FAQse uno si decide a prendere un cane:
1)te lo tieni e bene, fuori o dentro casa (io dentro)
2)lo curi lo dressi se fa freddo o quando "inizia" a piovere lo riincasi il primo giorno cosi il terzo aiuti le persone
3)lo ami altrimenti non sei umano e se non sei cosi' va.......
dove e' che mando a quel paese gli utenti del forum compreso il sig. Enrico quando il mio solo rammarico e' verso quelle persone che anno "voluto"perdere il proprio ausiliare sulle rive del fiume cosa gia' successa anni fa a montalto di castro sotto al paese dove tenevano tutti i cani da lepre per i loro baiti a forza di esondazioni di cani ne sono venuti a mancare parecchi a testimoniare il tutto ci sono tutte gabbie abbandonate accanto alla strada vicino al fiume.
Poi se non vi piacciono le persone che alzano i toni e con parolacce vi indico un'altra discussione dove comunque ad una donna e' stato detto di tutto e di piu': " La brambilla ne combina una ogni volta che parla".
ossequi a tutti i paladini del forum e veri signori.Brinaenio
---------- Messaggio inserito alle 08:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:11 AM ----------
Quote:
Originariamente inviata da giannettiluciano
e senza vasellina!
Luciano...... sarebbe buttata via....... ha preso più cappellate lei che un attaccapanni di un barbiere ........
---------- Messaggio inserito alle 08:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:34 AM ----------
e qui la finisco caro il mio moderatoreCommenta
-
Lukebon, vedo che hai capito il concetto di quello che ho detto.
Rispondo ora alla tua domanda: SI, se fossi in condizioni disperate lo mangerei, mi pare che anche sulle Ande i sopravissuti della sciagyra aerea per sopravvivere hanno mangiato i loro compagni di viaggio, questo è ancora peggio che mangioare un cane, ma l'istinto di sopravvivenza induce a fare cose che neanche ce lo immaginiamo.
Queste cose potranno far rabbrividire persone come la Dalla Chiesa o la Brambilla o Bonelli..... ma evidentemente loro preferirebbero morire di fame.
Dovrebbero guardare quello che hanno nel piatto a mezzogiorno, quello con cui si vestono e quello che usano tutti i giorni..... poi fare una relazione con l'ambiente in cui vivono, l'inquinamento prodotto da quello che usano, gli animali che mangiano sia pesce che carne e vestiari di cui si vestino, spesso fatti con pelle animale!
Ripeto , orima di accettare una critica da loro devono dimostrarmi che non fanno niente per inquinare e mangiano erba e vivono in una grotta con la foglia di fico senza comodità!
Allora quando queste persone finiranno di parlare bene ma razzolare male appenderò il fucile al chiodo.
Sig. Brinaenio, ha ragione, difatti sono andato io afre i festini ad Arcore e sono entrato in politica grazie alle mia capacità!
Mio nonno, persona saggia molto più di lei, vissuto sino all'età di 96 anni e attraversato due guerre non che un regime dittatoriale , passato un dopoguerra e una ricostruzione se ne è andato nel 1967 , mi diceva che " chi l'ha mussa l'ha pan.... chi l'ha u belin porse a man" tradotto vuol dire che una donna con gli attibuti femminili ha sempre da mangiare in tutte le occasioni, praticamente aprendo le gambe gli si aprono tutte le porte, mentre l'uomo non può far altro che chiedere l'elemosina.
Mi rendo conto che lei è un ammiratore di quel ministro e tendente ad un colore verde, che viaggia con i paraocchi anche davanti alle evidenze più sfrontate.
Adesso come già detto, non rispondo più alle sue polemiche e si rilegga bene i suoi post, come qualcuno ha fatto e li ha compresi come me, sciventp con frasi non finite o finite con puntini lasciano ad interpretazioni ambigue ma spesso veritiere.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
-
adesso mi ha vestito con colori verdi non so se si riferiva alla lega o al fatto che lei mi crede un ambientalista(senz'altro)o animalista (no) capita da i miei parenti l'estate di tirare il collo a qualche gallina e coniglio senza nessun problema ora pero' non dica che voglio tirare il collo anche a l.. grazie..
Sig. Brinaenio, ha ragione, difatti sono andato io afre i festini ad Arcore e sono entrato in politica grazie alle mia capacità!
Mio nonno, persona saggia molto più di lei, vissuto sino all'età di 96 anni e attraversato due guerre non che un regime dittatoriale , passato un dopoguerra e una ricostruzione se ne è andato nel 1967 , mi diceva che " chi l'ha mussa l'ha pan.... chi l'ha u belin porse a man" tradotto vuol dire che una donna con gli attibuti femminili ha sempre da mangiare in tutte le occasioni, praticamente aprendo le gambe gli si aprono tutte le porte, mentre l'uomo non può far altro che chiedere l'elemosina.
Mi rendo conto che lei è un ammiratore di quel ministro e tendente ad un colore verde, che viaggia con i paraocchi anche davanti alle evidenze più sfrontate.
Adesso come già detto, non rispondo più alle sue polemiche e si rilegga bene i suoi post, come qualcuno ha fatto e li ha compresi come me, sciventp con frasi non finite o finite con puntini lasciano ad interpretazioni ambigue ma spesso veritiere.
Onore al suo Nonno,per quanto riguarda il suo pensiero=chi l'ha mussa l'ha pan.... chi l'ha u belin porse a man" tradotto vuol dire che una donna con gli attibuti femminili ha sempre da mangiare in tutte le occasioni, praticamente aprendo le gambe gli si aprono tutte le porte,per favore gia'ci sono troppi stupratori delle nostre donne italiane e non il rispetto e' rispetto per tutti.
per quelli che anno travisato i miei post forse suoi seguaci che dire:
molti nemici molto onore, cosi sa pure come la pensoCommenta
-
[devil]
---------- Messaggio inserito alle 08:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:11 AM ----------
Quote:
Originariamente inviata da giannettiluciano
e senza vasellina!
Luciano...... sarebbe buttata via....... ha preso più cappellate lei che un attaccapanni di un barbiere ........
giannetti lucianoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Kapitalsalve a tutti,
volevo proporre alla vostra attenzione un fatto che accade dove vado a caccia, un CA in Lombardia di cui preferisco non dire il nome,...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da bagareo
-
-
-
da matteo1966Quest'anno la caccia agli ungulati non è andata bene: i caprioli sono quasi spariti ormai da qualche anno, i camosci per tutto ottobre e qualche giorno...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Mi presento: mi chiamo Antonio Giuffrida, detto il capitano, cacciatore e ricaricatore dalla maggiore età sino al 1996 a Catania.
Purtroppo senza...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da marbizzuSalve. Mi hanno proposto un fucile, da cedere. Il proprietario del fucile è deceduto, e ora se ne è preso in carico il figlio. Il mio dubbio è che...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta