Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
siccome, come al solito si fanno delle illazioni e si lanciano strali fuori luogo, vi segnalo il link della registrazione video della conferenza stampa di ieri mattina. Vi segnalo altresì il comunicato ufficiale diramato dopo la conferenza stampa: grazie per l'attenzione. marco
Rieccolo!!!
Puntualizza e precisa ciò che gli fa comodo, latita e non risponde a dei quesiti posti in un'altra discussione da lui aperta.
Ha proprio ragione a ringraziare per l'attenzione che gli riserviamo; per parte mia da ora in poi può pure andare a... nuotare!
cmq se un calòendario venatorio deve essere il frutto di uno stupido accordo politico preferisco che si emani su quello che dice l'ispra con la speranza che ragioni in modo obiettivo.....
L'ISPRA caldeggia una riduzione dei tempi e forse anche delle specie (starna in primis che però...è di lancio!) con dati che sembrerebbero vecchi perfino ad Arrigoni Degli Oddi se li potesse leggere oggi...
Cosa che va più che bene alla compagine verde, che ha interesse a ridurre la caccia, tant'è che quando si è tentato di dimostrare che i dati ISPRA non sono vangelo, e che era necessaria una revisione attraverso un comitato ministeriale dove vi fossero anche ricercatori indipendenti...apriti cielo! I verdastri si sono subito affrettati a dire che non era necessario.
Invece certi boccaloni che ci rappresentano, nel nome del quieto vivere si bevono tutto, perfino l'assenza di parzialità dell'ISPRA centrale e la assoluta (direi anzi, evangelica) correttezza dei dati (non) forniti.
Intanto i nostri partners europei hanno dati aggiornati e su questi dati cacciano più e meglio di noi, checché ne dica certuno. Dati che, ovviamente, sono completamente diversi dai nostri, anche se si tratta di aree interessate dagli stessi flussi migratori e negli stessi periodi nostri.
Per cui, personalmente, trovo legittima una richiesta di revisione dei "nostri" dati; trovo che il tavolo degli stakeholders sia stato un buco nell'acqua che, al di là dei comunicati stampa, non ha trovato tutti d'accordo, per cui "l'intesa" di cui si va cianciando esiste solo tra ambientalisti e agricoltori, eventualmente; trovo che la posizione del PD sia la posizione sbagliata da tenere sulla caccia perché pregiudica la regolare applicazione delle normative in nome di una pace fittizia con la larga compagine animal-ambientalista al suo interno; trovo che l'avallo di Arcicaccia a questa intesa con gli ambientalisti, ancora una volta a danno dei cacciatori, sia a dir poco stupefacente; trovo che tentare di far passare questa manovra politica per "corretta applicazione" delle normative nazionali e comunitarie sia a dir poco indecoroso, oltre che una menzogna spudorata dettata dalla convenienza e figlia della demagogia e del populismo medesimi di cui vengono accusati sempre gli altri, nemmeno velatamente; trovo questo e molto altro ancora, per quello.
Questa la mia personalissima opinione, che potrà anche apparire, oltre che non condivisibile, indigesta a qualcuno, ma che almeno nella sua brutalità è sincera, e non figlia dell'intrigo né infarcita d'ipocrisia come molte di quelle che leggo nei comunicati stampa.
qui, si parla di forze sociali, di accordi con associazioni, e bla bla bla....ma non ho sentito o letto nulla di concreto...almeno Orsi aveva presentato la sue proposte di modifica....ed è tutto dire.
---------- Messaggio inserito alle 03:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:44 PM ----------
[QUOTE=phalacrocorax;617254]L'ISPRA caldeggia una riduzione dei tempi e forse anche delle specie (starna in primis che però...è di lancio!)..cut..
I verdastri si sono subito affrettati a dire che non era necessario.
Invece certi boccaloni, nel nome del quieto vivere si bevono tutto, perfino l'assenza di parzialità dell'ISPRA centrale e la assoluta (direi anzi, evangelica) correttezza dei dati (non) forniti.
....
Inefficace, mal gestito e troppo politicizzato l'ISPRA...è l'ultimo regalo di quel ba*****o di Pecorino Scanio conseguente allo smantellamento dell'INFS che invece era un istituto di eccellenza...[grrrr][bastone]
... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"
do ci giriamo ci scottiamo è come se ci chiedessero:volevo morire sparati oppure torturati?
in queste condizioni non si sa più che cosa sperare e a chi raccomandarsi.........boh
siccome, come al solito si fanno delle illazioni e si lanciano strali fuori luogo, vi segnalo il link della registrazione video della conferenza stampa di ieri mattina. Vi segnalo altresì il comunicato ufficiale diramato dopo la conferenza stampa: grazie per l'attenzione. marco
Abbi pazienza ma parlare di illazioni mi pare proprio fuori luogo....
E' positivo che partendo dall'assunzione di una responsabilità civica i rappresentanti delle forze sociali e per iniziativa meritoria della Conferenza delle Regioni abbiano definito una intesa sui calendari venatori che ora dovrà trovare coerenza applicativa. E' un preludio importante per affrontare già da subito i temi principali della conservazione delle specie selvatiche, della gestione faunistica e ambientale delle nostre campagne e per affermare la sostenibilità del prelievo venatorio. Concertazione e atti concreti dovranno seguire per chiamare il Parlamento ad approvare nuove norme a tutela delle produzioni agricole dai danni provocati dalla fauna selvatica che il PD ha già presentato (abbandonando definitivamente le ipotesi di proposte di deregulation venatoria ancora incardinate al Senato) e per arrivare in tempi brevi a fissare linee guida coerenti per la regolamentazione del prelievo in deroga senza ricorrere a furbizie e forzature.
Marce indietro e differenziazioni dell'ultima ora non sarebbero comprese dal Paese che ha lanciato un segnale inequivocabile con i referendum su nucleare e acqua: i beni comuni sono patrimonio pubblico e devono rimanere tali lontano da ipotesi speculative. Anche la fauna selvatica e' per legge patrimonio indisponibile dello Stato.
Ho tolto la prima parte del comunicato stampa perché, sostanzialmente, dice tutto e nulla, data la sua genericità.
Circa le illazioni ti segnalo:
1) "E' positivo che partendo dall'assunzione di una responsabilità civica i rappresentanti delle forze sociali e per iniziativa meritoria della Conferenza delle Regioni abbiano definito una intesa sui calendari venatori che ora dovrà trovare coerenza applicativa."
Non c'è nessun accordo, lo vogliamo capire o no?
Le parti sociali erano 3: animal-ambientalisti, agricoltori (rappresentati solo da Coldiretti a quanto pare), cacciatori (rappresentati da FACE e Arcicaccia).
Gli animal-ambientalisti hanno trovato l'intesa con la Coldiretti.
La terza parte sociale, cioè i cacciatori, non solo hanno contestato il documento, ma ne hanno anche contestato l'atto elevato a presupposto giustificativo, cioè le argomentazioni dell'ISPRA fu INFS.
Per cui sostenere che le parti sociali hanno "definito un'intesa", per citare Fantozzi, è dire "una cagata pazzesca".
Non c'è alcun accordo condiviso, ed è ora di finirla di darsi pacche sulle spalle perché l'accordo è raggiunto, e occorre finirla anche di minacciare le Regioni di ritorsioni giudiziarie (come fanno gli amici ambientalisti del PD) se non attuano un accordo che non esiste scaturito da un tavolo che se non è morto e sepolto ci manca un tratto!
Finitela con questa becera campagna propagandistica. Noi cacciatori, cioè la totalità dei cacciatori italiani esclusi forse quelli di Arcicaccia (ma non ne sono neppure sicuro), abbiamo bocciato senza mezzi termini questo assurdo accordo che ci si voleva far siglare in modo da passare l'estate tranquilli, e poi ritrovarci coi bruciori a tergo a dicembre e gennaio quando non c'era più un cavolo da cacciare.
E non dire che è il risultato della comunitaria e dell'azione insensata del PDL perché questa è una frottola grossa come una casa, e lo sappiamo benissimo tutti e due.
2) "Marce indietro e differenziazioni dell'ultima ora non sarebbero comprese dal Paese che ha lanciato un segnale inequivocabile con i referendum su nucleare e acqua: i beni comuni sono patrimonio pubblico e devono rimanere tali lontano da ipotesi speculative. Anche la fauna selvatica e' per legge patrimonio indisponibile dello Stato."
Porta pazienza ma questo è uno sfoggio lampante della demagogia di cui accusate sempre gli altri, e uno sfoggio non da poco direi.
Il nuclerae e l'acqua con la caccia c'entrano come i cavoli a merenda.
Il Paese se ne sbatte gli zebedei della caccia, e se fosse chiamato a votare non ci andrebbe.
Il segnale inequivocabile sul pubblico, in tema di caccia, è una panzana (come del resto era una panzana sull'acqua).
E lo so bene, visto che appartengo alla schiera di coloro che hanno votato a questo referendum.
La proprietà pubblica o privata dell'acqua è stata solo usata come slogan per invogliare la gente a votare, ma la questione dell'acqua era ben differente.
Per cui non mischiamo le carte: il referendum era il referendum, la caccia e l'accordo del tavolo del fallimento sono tutto un altro paio di maniche.
La gente ha votato contro il nucleare perché ha pensato a tutelare la propria salute; ha votato contro l'affidamento ai privati della gestione dell'acqua per tutelare la propria tasca, già svuotata dalla crisi economica (dato che l'intervento del privato anche a rischio garantito avrebbe necessariamente comportato un aumento dei prezzi); ed ha votato contro il legittimo impedimento per dare un segnale ad un modo di fare politica d'interesse che riguarda tutti i partiti, compreso il PD che canta vittoria.
Se ci fosse stato il solo referendum sul legittimo impedimento, forse nemmeno si sarebbe raggiunto il quorum, a parer mio (anche se io sarei andato comunque a votare).
Per cui risparmiamoci le boutade.
Non ci sono marce indietro dell'ultim'ora semplicemente perché non esiste nessun accordo, e le associazioni venatorie sono libere di fare ciò che credono perché hanno contestato documento e dati forniti al tavolo. Si sono chiamate fuori, ed il documento è stato fatto circolare assieme ai comunicati stampa nonostante le associazioni si fossero chiamate fuori.
Quei comunicati di accordo raggiunto e di documento condiviso dalle parti sociali sono una truffa!
Per cui finitela di millantare potere contrattuale in forza di quell'accordo che avete fatto solo voi tra di voi, e soprattutto finitela di minacciare le regioni di ritorsioni qualora esercitino i loro legittimi potere ed autorità amministrativa in materia di calendari venatori ed in materia di deroghe.
Siamo stufi di essere raggirati, e siamo stufi di leggere idiozie su accordi che noi non solo non vogliamo ma che non abbiamo mai sottoscritto.
spero che prima o poi questi buffoni dell'ispra verrano ......
su cirafoni r la sinistra meglio non dir nulla,li so tutti contro la caccia vera.
saluti a tutti
p.s. periodo prenunziale quando da noi (sicilia)iniziano a ripartire ai primi di marzo per affrontare migliaia e migliaia di kilometri stretti teneramente nelle loro ali sin da dicembre per la fase di disaccoppiamento che se andra bene iniziera a fine aprile primi di maggio e cioe' almeno 5 mesi dopo.
-------------------- buffoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-----------------
<HR style="BACKGROUND-COLOR: #cecdcd; COLOR: #cecdcd" SIZE=1> <!-- / icon and title --><!-- message -->
siccome, come al solito si fanno delle illazioni e si lanciano strali fuori luogo
Spiacente sig. Ciarafoni le ILLAZIONI forse le facevamo all'inizio quando non eravamo al corrente della vostra condotta politica e non vi avevamo conosciuti BENE, ormai sono dati di fatto che bene o male tutti, anche i vostri iscritti, si sono resi conto di come la pensiate all'interno del PD con gli amici " VOSTRI" ambientalisti.....
Le risposte in politichese ormai le sappiamo considerare, non credo che troverete molti cacciatori, a parte quelli col prosciutto sugli occhi, disposti a rischiare la propria passione per darvi un voto, io lo daro' a Caccia Ambiente almeno la parola non sara' presa da qualche anticaccia amico vostro[:-bunny]
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
ma volete capire che e' finita....il quodidiano e' finito.....e' finito tutto!In 30 anni mi hanno tolto tutto....... la pesca al lago (Lago di Canterno in primis) al fiume (Volturno in primis) al mare con la barca (3 anni fa' ho deciso di venderla) raccogliere funghi (Dopo l'inserimanto del tesserino solo a scopo di lucro ho abbandonato)......le passeggiate in bicicletta sono diventate una sorta di roulet russa (Le strade sono diventate il nuovo far west) le piste ciclabili stanno solo nei proclami.....la moto mi hanno tolto (Le tasse costano quanto un tir).....la casa paterna in campagna mi hanno tolto ( mi costava quanto un ranch) la dignita' del lavoro (Anche se mi posso ritenere fortunato di averlo ancora), la liberta di andare al mare e trovare ancora una spiaggia libera dove piantare il mio ombrellone e mangiarmi il mio panino con la frittata, la liberta di andare allo stadio,
la dignita di essere "uno normale" ........................................Drool]
Spero solo di campare fino al giorno della resa dei conti......
Ciao[:-clown]
E chi sei il conte Dracula?[:D][:D][:D] ma daiiiiiiiiii bisogna essere ottimisti in fondo, solo che quando leggo i proclami del PD mi cascano le 00 per terra[:-cry]
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
E chi sei il conte Dracula?[:D][:D][:D] ma daiiiiiiiiii bisogna essere ottimisti in fondo, solo che quando leggo i proclami del PD mi cascano le 00 per terra[:-cry]
Come fai ad essere ottimista se ogni giorno che passa senti solo castronerie?Ogni anno e' peggio e non c'e mai stato un leggero accenno di inversione.Ti risulta un qualcosa che e' migliorato negli ultimi 30 anni?
Ciao [:-golf]
proprio l'abolizione dell'INFS ed il suo assorbimento nell' l'ISPRA è la prova evidente che tutto cio' che non è politicizzato e manovrabile dai politici, va eliminato.
Credo l'INFS si sia in moltiissime occasioni dimostrato serio, affidabile ed autorevole
e (questa la sua grave colpa) non condizionabile dalla politica o dalle diverse associazioni , sia ambientaliste che venatorie.
Ed allora cosa ha fatto il Famigerato Pecoraro Scanio ?? lo ha chiuso sostituendolo con altro organismo ben controllato che opera per con una visione politico/ambientalistica di ben chiara tendenza e ben controllabile dalla politica e così il mondo della caccia é stato coglionato per l'ennesima volta.
In cinofilia pur di fare un dispetto ai cacciatori (perché questa è l'unica motivazione dell'accanimento col quale le varie associazioni negano la possibilità delle eccezioni alla caudotomia per le razze continentali ed italiane in particolare) si taglierebbero i loro inutili attributi , daccordo destra , centro e sinistra (quando c'é da dare addosso ai cacciatori si mettono insieme anche il diavolo e l'acqua santa).
Almeno pero' non vengano A SFOTTERCI anzi a SPOTTERCI (parafraso da una campagna publicitaria) con i loro ridicoli comunicati ai quali probabilmente non credono nemmeno loro !!
Almeno pero' non vengano A SFOTTERCI anzi a SPOTTERCI (parafraso da una campagna publicitaria) con i loro ridicoli comunicati ai quali probabilmente non credono nemmeno loro !!
Ti dirò Lucio, quando leggo certe esternazioni figlie dell'intrigo mi viene un diavolo per capello...la loro fortuna è che non ho più tutti i capelli che avevo vent'anni fa...[:D]...anche se comunque ne ho ancora a sufficienza per indiavolarmi...[:D]
E' incredibile quello che sta succedendo...fanno un tavolo, FACE si chiama fuori, e parte politica (assessore pugliese e rappresentante delegato delle regioni), Coldiretti, Legambiente e Arcicaccia fanno un vero e proprio golpe, decidendo che son tutti d'accordo a ridurre i periodi di caccia. E cominciano bellamente ad inviare comunicati stampa alla cittadinanza, di fronte a cacciatori esterrefatti (a dir poco).
E insinuano pure che le associazioni venatorie non potranno fare marcia indietro perché l'intesa l'hanno fatta [occhi][occhi][occhi]
Cose che non ci si crederebbe se ci venissero raccontate da qualcuno.
Poi vengono addirittura fuori comunicati stampa di minaccia della compagine ambientalista che danno l'aut aut alle Regioni: o si adeguano all'accordo (che non esiste se non nella loro mente bacata) o verranno seppellite di ricorsi giudiziari.
Robe dell'altro mondo!
Per evitare continui ricorsi al Tar e conseguenti modifiche o sospensioni del calendario venatorio basterebbe che lo stesso venisse promulgato con legge...
Buongiorno a tutti,
nel mese di novembre ho superato l’esame per l’abilitazione al prelievo selettivo di capriolo, daino, muflone e cinghiale,...
23-12-25, 09:21
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta