Stanziale solo con il cane?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

a28
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • a28

Stanziale solo con il cane?

come si fa a proporre un sondaggio aperto a tutto il forum, non solo nella sezione seguita?

ovvero:

la caccia alla stanziale si deve fare solo con il cane?

si
    no
    336
    Si
    0%
    236
    No
    0%
    76
    Indifferente
    0%
    24
  • segugista
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2007
    • 8984
    • Alessandria Piemonte.
    • Segugi Bassotti S/D

Te lo apro io e lo sposto di sezione.
    Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• a28

grazie

Commenta

• Daron
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 1553
        • Fonte Nuova, Roma, Lazio
        • Setter Inglese

Scusate ma la stanziale "senza cane" quale sarebbe??? Il merlo??
        C'è pure gente che caccia lepri e fagiani senza cane eh.. Però in linea di massima quali sono le selvaggine da cacciare senza cane? (stanziali ovviamente)
        sigpic

Commenta

• Fabio83
          ⭐⭐
          • Dec 2010
          • 353
          • Birori
          • Breton

al massimo i conigli all'imbrunire...ma senza cane non c'è gusto..come personalmente non mi piace la caccia all'aspetto, capanni e caccia grossa in posta..

Commenta

• Daron
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 1553
            • Fonte Nuova, Roma, Lazio
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da Fabio83
            al massimo i conigli all'imbrunire...ma senza cane non c'è gusto..come personalmente non mi piace la caccia all'aspetto, capanni e caccia grossa in posta..
            Io mi sento capannista, ma qual'è il capannista che caccia la stanziale??? Ma la domanda è quale è la stanziale che si caccia a fermo senza cane come volete indenter voi!
            sigpic

Commenta

• Fabio83
              ⭐⭐
              • Dec 2010
              • 353
              • Birori
              • Breton

Ho scritto capanno generalizzando, non conosco bene questa caccia ma credo che si debba stare prevalentemente fermi..io devo camminare, fare tanti km con i cani, anche a caccia grossa! Nella mia zona c'è qualcuno che caccia i conigli quasi a fermo, appostandosi dietro i muri a secco...il capanno non è molto diffuso da noi..

Commenta

• tobiamc
                • Aug 2009
                • 78
                • Fornacette/pisa
                • springer spaniel

Ho capito bene che il senso del sondaggio è che se casualmente ad un cacciatore senza cane capita un fagiano o una lepre non dovrebbe sparargli?

Commenta

• roma renzo
                  ⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 331
                  • castelli romani
                  • basset fauve de bretagne - epagneul breton

Per me la stanziale va insidiata con il cane, poi ci sarà pure chi caccia la stanziale all'aspetto, ma la vera caccia è con i cani.

Commenta

• a28

Originariamente inviato da roma renzo
                    Per me la stanziale va insidiata con il cane, poi ci sarà pure chi caccia la stanziale all'aspetto, ma la vera caccia è con i cani.
                    mi associo e auspico una legge in tal senso, dall'alto proprio.

Commenta

• ettore
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 2603
                      • Cairo Montenotte - Savona -
                      • bracco italiano _ bracco francese

Egoisticamente dovrei votare si, ma ho votato no,xche non credo che chi caccia senza cane possa portarmi via cosi' tante prede da rovinarmi la stagione,immagino invece la gioia di chi inaspettatamente fa' carniere con un capo di stanziale.
                      Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2010
                        • 1206
                        • m

Votato sì

Commenta

• a28

Originariamente inviato da ettore
                          Egoisticamente dovrei votare si, ma ho votato no,xche non credo che chi caccia senza cane possa portarmi via cosi' tante prede da rovinarmi la stagione,immagino invece la gioia di chi inaspettatamente fa' carniere con un capo di stanziale.
                          Non è un discorso soltanto di numeri secondo me. ne va anche dell'immagine, della morale e del rispetto

Commenta

• Ospite

Io ho votato Si perché personalmente non mi riesco ad immaginare a caccia senza cane; questione di gusti!

Commenta

• randagio
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Nov 2007
                              • 12322
                              • Tuscany.
                              • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Originariamente inviato da ettore
                              [:-golf]Non hai idea di quanta gente quì da noi si mette nei punti nevralgici, sui confini delle riserve senza cane e il più delle vote l'animale non esce nemmeno gli sparano prima. Per questo ho votato Si, ma non solo se ci fosse una legge in questo senzo ti togleresti di torno tutti quelli che ti gironzolano intorno ad aspettare che esca qualche animale sfuggito al cane nella cerca.
                              [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..