Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Comunque secondo me e' una caccia che da' soddisfazione perché e' un selvatico mooooolto diffidente e farle arrivare a tiro e' già ,appunto,una soddisfazione!
come organizzi la cacciata?
io pensavo di costruire un riparo fra le piante vicine ad un prato frequentato spesso dalle cornacchie, aspettare lo sfalcio/ spandimento di letame (dopo queste due attività le signore frequentano ancor di più la zona) , di mettere una pelle di coniglio circondata da 2/3 stampi e dare qualche chiamatina col richiamo a bocca.
non so però a quanti metri mettere pelle e stampi rispetto al "capanno"
scusate le domande fin troppo "minuziose" ma sono un novellino :)
...
Stampi con richiamo a bocca!
Devo dire che hai centrato il problema!!
Una volta fatto il capanno e posizionato gli stampi non bisogna richiamarle troppo!!! Cioe' si prova una sola volta in modo tale che la prima che sente il richiamo si involi verso il canto. Appena avvistata non continuate a richiamarla a bocca,altrimenti verranno tutte insieme e dopo lo sparo si allontaneranno!
La prima che sente il richiamo dovrà avvicinarsi a voi ,non per il richiamo a bocca ,bensì tramite gli stampi! Un'altra cosa da non sottovalutare:quando sentirà il richiamo e avvisterà gli stampo si avvicinerà a tiro..a questo punto non esitate:sparate! Ho notato che una volta sopra gli stampi la grigia si mette a gracchiare richiamando le altre..e questo non deve succedere! Devono essere richiamate diciamo una per volta!
Questo richiamo e' un richiamo "nemico"..le grige sono territoriali,infatti se ci mettiamo a richiamarle con questo richiamo anche se ci vedono inizieranno a girarci intorno incazzatissime :-)
---------- Messaggio inserito alle 01:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:33 PM ----------
Considerate che ho fatto le prove con questo richiamo anche dalla finestra di casa mia..dopo 5 minute ne sono arrivate tre!
Spero di essere stato chiaro e d'aiuto! Fondamentale..ripeto ,non e' ostinarsi a richiamarle a bocca!...appena siete pronti fate solo due richiami in modo tale che se C'e' una grigia si direzionera' verso il suono e dovrà essere attratta dagli stampi!
Ragazzi diamoci sotto ..sono troppe!
Guarda, mi hai già convinto, ma con me sfondi una porta aperta. Seguo una squadra di amici che dedicano tutto gennaio alla caccia alla volpe da prima ancora di avere la licenza e quest'anno inizierò a fare la posta alla volpe con la carabina da solo, al fischio o con il carnaio.
Le cornacchie e le gazze mi intrigano altrettanto, e mi sa che inizierò anche questa avventura.
Una domanda; quanti stampi usi e come li disponi? Alla rinfusa o in qualche modo a seconda di qualche parametro (vento, sole, mattina-pomeriggio..).
Ciao
..................Considerate che ho fatto le prove con questo richiamo anche dalla finestra di casa mia..dopo 5 minute ne sono arrivate tre!........
Ciao Lorenzo,
nessuno dice niente da quelle parti?
....considerando che il suono si propaga per oltre 400 metri.......
Spero non siano state le tre del pomeriggio, ....rischiamo di non vederti più scrivere.
Ciao Lorenzo,
nessuno dice niente da quelle parti?
....considerando che il suono si propaga per oltre 400 metri.......
Spero non siano state le tre del pomeriggio, ....rischiamo di non vederti più scrivere.
[:D][:D] ciao tullio!! no no erano le sei di pomeriggio!!
considera che quasi quasi mi compro una bella fionda[fiuu][fiuu][:D]
---------- Messaggio inserito alle 05:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:09 PM ----------
Originariamente inviato da Valeriotp
Guarda, mi hai già convinto, ma con me sfondi una porta aperta. Seguo una squadra di amici che dedicano tutto gennaio alla caccia alla volpe da prima ancora di avere la licenza e quest'anno inizierò a fare la posta alla volpe con la carabina da solo, al fischio o con il carnaio.
Le cornacchie e le gazze mi intrigano altrettanto, e mi sa che inizierò anche questa avventura.
Una domanda; quanti stampi usi e come li disponi? Alla rinfusa o in qualche modo a seconda di qualche parametro (vento, sole, mattina-pomeriggio..).
Ciao
ho 5 stampi...... e quest'anno mi piacerebbe provare anche la pelle di coniglio!!!
comunque anche con a prima abbattuta ci si puo fare uno stampo[vinci]
un buon metodo,ancor non provato da me ,e' utilizzare uno stampo come vedetta tra le cime degli alberi!
per la volpe guarda questo video
[media]http://www.youtube.com/watch?v=W5FCTBlJb54&feature=related[/media]
saluti...Lorenzo[:-golf] Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!
vedrò di comprare anke io questo richiamo, ke abbinerò a 2 cornacchie impagliate ke ho fatto quest'anno!!! nn vedo l'ora!!!!
Dimenticavo..... Mincio dopo dovrai farci un corso di canto!!!!!
Bonissimo ahahahah meglio del salmi' di beccacce! Ahahhah
---------- Messaggio inserito alle 10:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:57 PM ----------
Originariamente inviato da Prince
vedrò di comprare anke io questo richiamo,
ke abbinerò a 2 cornacchie impagliate ke ho fatto quest'anno!!! nn vedo l'ora!!!!
Dimenticavo..... Mincio dopo dovrai farci un corso di canto!!!!!
Guarda Damiano...quel richiamo e' facile da "suonare"! Cioe' ha la modulazione del suono molto sensibile ,infatti non bisogna soffiarci forte anzi...
Comunque non e' facile spiegarlo qui..
al game c'era un bresciano che aveva parecchie giostre e tra questi anche delle cornacchie tra cui uno che messa come era sembrava ferita e muoveva un'ala elettricamente uno spettacolo.
lorenzo ti capisco specie nociva,ma qui ce giochiamo il pda da noi so protetti tutti trane ghiandaie e gazze.
saluti a tutti
grazie!
ne ho trovati 2 tipi il c-50 e il c-50-Z, hai idea di cosa cambi?
ancora mille grazie ;)
ciao..
ho cercato su ebay il richiamo e in effetti compare
questo aggieggio...
per coloro che lo conoscono..mi potete spiegare comefunziona??' il contenimento delle cornacchie mi interessa parecchio..ora piu che mai!!!
---------- Messaggio inserito alle 11:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:55 PM ----------
Originariamente inviato da salvatore63
Salvatore, purtroppo il tecnico del "ciufolo" è Mincio [;)] e spetta a lui dare lezioni di solfeggio [fiuu] .
Quello che hai postato è quello giusto !!!
Ciao
salvatore
Le lezioni di solfeggio non le do' a nessuno :-pr
scherzo!!!
Amici vi posto un video dove il tizio utilizza lo stesso canto!
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
se fate caso nel mio video la tonalità e' simile,solamente la registrazione tramite telefono distorce un Po i suoni! Sono due tipi di canto..fateci caso!
Tempo fa utilizzavo un altro richiamo...ma questo e' un'altra storia anche come e' fatto..il materiale...e anche per farlo "suonare" non bisogna soffiarci forte!
---------- Messaggio inserito alle 11:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:01 PM ----------
Dimenticavo..sulla confezione ci sono le spiegazioni per utilizzarlo e se ricordo bene ci sono due modalità appunto!
Proprio oggi e' arrivato il pacco dall'america con i 4 richiami che avevo ordinato per degli amici! La spedizione era partita l'11 giugno e l'ordine l'avevo fatto un paio di giorni prima!
La scorsa volta ci ha messo un Po di più.. Comunque dal giorno dell'ordine all' arrivo a casa tra i 20 e i 40 giorni!
Buona sera a tutti! Nel video di oggi vi propongo una recensione dettagliata del visore termico Hikmicro Falcon FQ50L 2.0, un dispositivo che mi ha davvero...
Nuova video- recensione su Binomania! Nel mese di ottobre del 2020, ricevetti da Bignami, distributore ufficiale dei prodotti Zeiss qui in Italia, un...
Buona sera a tutti! Prima della breve pausa pasquale vi propongo la videorecensione del visore termico da osservazione KONUS FLAME #7955 dotato di sensore...
VIDEO REPORTAGE FIERA EOS 2024. A caccia di novità! Buona sera a tutti. Sono andato a visitare la nota fiera EOS di Verona a caccia di novità....
20-02-24, 18:14
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta