Quando vado a tordi(quindi non mi porto gli stampi) mi porto il richiamo...e spesso le frego!!!!;-)
Cornacchie
Comprimi
X
-
Io ho sempre utilizzato richiamo e stampi e ha sempre funzionato!!!!
Quando vado a tordi(quindi non mi porto gli stampi) mi porto il richiamo...e spesso le frego!!!!;-)saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!! -
altra cosa che ho provato a fare piu di una volta ma con il medesimo risultato..hai dei metodi precisi per le tonalità?
in sostanza come ci soffi dentro per ottenere un suono che sia efficace?MEMENTO AUDERE SEMPER
la caccia non è un problema ambientale...ma di percezione sociale!!!Commenta
-
sul retro della confezione trovi le istruzioni...semplificando dicono:
1) per i migliori risultati,soffia dal tuo stomaco...(ovvero soffia come quando ti schiarisci la gola ,più o meno)
2)tieni le labbra aperte,regoli la quantità dell'aria nel richiamo
3)usa la mano semiaperta per regolare la tonalità ( se senti le cornacchie noterai che hanno un verso che parte basso,diventa più alto e si abbassa di nuovo,non sò se mi sono spiegato)
4) il tuo richiamo è regolato in fabbrica, non toccare l'ancia (il pezzetto di plastica dentro al richiamo)
prova,in effetti a me credono e non penso di essere 'stò gran "musicista"
ciao
BeppeCommenta
-
Beppe l'ha spiegato benissimo..anche se farlo tramite una tastiera non e' proprio facile!! Comunque a me credono anche se non lo faccio "vibrare" tramite il soffio di stomaco!..come per schiarire la voce appunto! Ci soffio normalmente!!saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
grazie mille!!
proverò a far variare l'intensità e a farlo vibrare con l'aria dello stomaco,poi riproverò e proverò ancora..
speriamo presto di vederne qualcuna entro i 40 metri che non vedo l'ora di adoperare le fidate 38 grammi piombo 5!MEMENTO AUDERE SEMPER
-
saluti...Lorenzo[:-golf]
-
Azz..38gr pb5!?!? Ci vai pesante :-)saluti...Lorenzo[:-golf]
-
Io li presi alla fopa a 7€..in un'armeria della provincia di Roma lo stesso prezzo! Su Bighunter circa la stesso prezzo ma C'e' la spedizione!!! 10€ mi sembrano tantini..
Di quelli ad ali aperte ne ho 4 ma non li ho mai usati..sono sempre bastati quelli ad ali chiuse e richiamo!!saluti...Lorenzo[:-golf]
-
trà domenica e lunedì 17 morti , ma è sempre piu difficile certe come sentono il richiamo o vedono la giostra accellerano il volo e prendono quota in un lampo , siamo a novembre !! sai quante schippettate hanno preso a 50 /60 metri che le fanno solo solletico !!!Commenta
-
sono animali duri e grossi,e che spesso e volentieri non riesco a far arrivare nemmeno a un tiro sforzato,credo che non sia molto eccessivo visto che spesso cariche ben piu grosso si sparano ai colombi!
ma ripeto è dato dalle situazioni in cui mi sono purtroppo ritrovato,se venissero al gioco anche le cartucce da piatello andrebbero bene!!
visto che ci sono approfitto ancora una volta,voi che munizioni usate??MEMENTO AUDERE SEMPER
-
Io i stampi ad ali chiuse 7€ poi aveva anche gli ultimi arrivi che mi ha detto fatti un pò meglio ma venivano di +.Quelli che ho preso non sò che tipo sono perchè li potrò vedere solo venerdì. Se gli stampi sono come quelli nella foto del loro sito sono più che buoni, ne ho visto su internet 7€ ma sono più scarsi. L'armeria sta a Frascati. Dalle mie parti 13€.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
a dir la verità si [:D] [:D] [:D] dopo aver appreso l utilizzo dei vari messaggi per i germani "una piccola parte di tutti i vari messaggi che utilizzano gli americani" ora per me questa è diventata una nuova sfida [:D] e di conseguenza sono andato a cercare un sito dove si potesse capire qualcosa in più...non molti i messaggi per i corvi ma sicuramente non facili da mettere in pratica come sembra....non so il c-50 quanto sia sensibile non avendolo utilizzato,però richiamare porta ad un grande sforzo per ottenere una voce veritiera altrimenti sembra una trombetta di carnevale :-pr ...mi piacerebbe unire alla collana per le cornacchie oltre al distress call della lepre o coniglio anche uno d uccello ferito e posizionare magari un uccelletto morto tra gli stampi....un distress come il coniglio essendo molto acuto e conosciuto dagli uccellacci fa si che anche a lunghissime distanze si attiri la loro attenzione per poi attirarli con il loro benvenuto o il messaggio pastura...poco per volta voglio cercare di migliorare questa caccia che da un immensa soddisfazioneCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Nel video di oggi vi propongo una recensione dettagliata del visore termico Hikmicro Falcon FQ50L 2.0, un dispositivo che mi ha davvero...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
09-04-25, 18:05 -
-
da SalimbeniNuova video- recensione su Binomania! Nel mese di ottobre del 2020, ricevetti da Bignami, distributore ufficiale dei prodotti Zeiss qui in Italia, un...
-
12-02-21, 20:40 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti. Ho appena pubblicato sul mio sito web la video recensione del
clip-on termico 'HIKMICRO THUNDER Pro TQ50C . Costa 3970 Euro...-
02-08-22, 19:13 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Prima della breve pausa pasquale vi propongo la videorecensione del visore termico da osservazione KONUS FLAME #7955 dotato di sensore...
-
06-04-23, 17:46 -
-
da SalimbeniVIDEO REPORTAGE FIERA EOS 2024. A caccia di novità!
Buona sera a tutti. Sono andato a visitare la nota fiera EOS di Verona a caccia di novità....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta