Cornacchie

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mincio75 Scopri di più su mincio75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zaza
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4114
    • frosinone
    • SETTER

Originariamente inviato da robyanter
    10 stampi ,giostra con due , una a bilanciere , una di sentinella su seccone , richiamo , capanno ultra mimetizzato , cartucce da piattello 28 g 7 1/2
    ciao robuy se per caso cerchi un compagno basta dirlo....io ho solo il richiamo per gli stampi mi sto attrezzando...

Commenta

• nico
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 5166
      • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
      • Setter inglese: Framada's Ariel

Originariamente inviato da carlo81
      ma che c'eri anche te stamattina ? io stavo li alle 12:00...

carlo
      No ci ho parlato per telefono, gli mandai un e-mail l'altra settimana per un preventivo. Un mio collega di morena li prenderà per me.[;)]
      sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• nico
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2007
        • 5166

Originariamente inviato da salvatore63
        Allora se dovessi capitare dal tuo collega [fiuu] , fammi sapere e ci prendiamo un caffè..

Ciao
        Salvatore
        Li prenderà oggi pomeriggio perchè ieri pom.l'armeria era chiusa, e io potrò prenderli venedì prossimo quando tornerò a Roma per lavoro, se oggi capiti dalle parti di fontana di trevi ti offro volentieri un caffè.[;)]

Commenta

• Prince
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 2481
          • Velletri(RM)
          • spinone e breton

Originariamente inviato da robyanter
          10 stampi ,giostra con due , una a bilanciere , una di sentinella su seccone , richiamo , capanno ultra mimetizzato , cartucce da piattello 28 g 7 1/2
          Ma tu lo fai per mestiere!!!! anke io uso cartucce da piattello 28gr 7 e mezzo io sparo le Diana rosse e le Rio verdi, tu quale adoperi!!???
          Cacciando solo con 2 stampi porto sempre dietro dei pezzi di filo di ferro con cui ho fatto dei supporti per la testa che uso per mettere le cornakkie abbattute come stampi arrivando fino a 8!!!
          Damiano B.

Commenta

• travalino
            • Oct 2009
            • 130
            • Colle di Val d'Elsa

buona sera a tutti,anche io dopo aver visto il video di Mincio75 ho comprato su ebay il richiamo per provare a fregare qualche cornacchia.
            ancora però dopo aver provato piu volte non sono riuscito a modulare il suono affinche le cornacchie credano al "gioco".
            conosco diversi posti di pastura dove questi uccelli non hanno preso nemmeno mezza fucilata ma nonostante ciò non c'è "verso",nel vero senso della parola,di farle arrivare a tiro!
            potete aiutarmi?
            voi,in parole povere come soffiate dentro al vostro c-50?
            grazie mille!!!
            MEMENTO AUDERE SEMPER
            la caccia non è un problema ambientale...ma di percezione sociale!!!

Commenta

• mincio75
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 4639
              • Fiumicino(ROMA)
              • Pointer

Originariamente inviato da travalino
              buona sera a tutti,anche io dopo aver visto il video di Mincio75 ho comprato su ebay il richiamo per provare a fregare qualche cornacchia.
              ancora però dopo aver provato piu volte non sono riuscito a modulare il suono affinche le cornacchie credano al "gioco".
              conosco diversi posti di pastura dove questi uccelli non hanno preso nemmeno mezza fucilata ma nonostante ciò non c'è "verso",nel vero senso della parola,di farle arrivare a tiro!
              potete aiutarmi?
              voi,in parole povere come soffiate dentro al vostro c-50?
              grazie mille!!!
              Ma oltre a richiamarle utilizzi stampi???se così fosse potrebbe essere che C'e' qualcosa che non va sulla posizone degli stampi!
              Inoltre utilizzi un capanno??(sei costretto a farlo)...comunque anche il capanno ha la sua importanza..infatti se ti vedono e se C'e' qualcosa di poco naturale nel capanno puoi richiamarle quanto vuoi!
              Quindi..mimetizzati bene e meglio se in zona ombrata!!
              saluti...Lorenzo[:-golf]
              Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• Tantaroba

ragazzi io mercoledì in un ora ne ho prese sei :-) utilizzo un richiamo distress seguito da un richiamo-messaggio "corvo che ha trovato qualcosa d interessante,gracchiate veloci" seguito da una sorta di benvenuto "gracchiata lunga" e ne ho riportato uno da un voletto dopo aver sparato con un messaggio di soccorso....i primi 3 non avevo stampi ne niente ero solo nascosto a filo di un ponte in un grosso fosso...oltre ai fischi da germano ora anche il corvo mi da un immensa soddisfazione nel portarlo in chiusura con un messaggio corretto...sicuramente una caccia straconsigliata...io come richiamo ho un helen baud acrilico ora aspetto il c-50 :-P

Commenta

• robyanter
                  ⭐⭐
                  • Jul 2008
                  • 695
                  • frosinone ciociaria
                  • coker e springer setter

con le cornacchie non puoi inprovvisare nulla , ho ti prepari al 100x 100 ......

Originariamente inviato da Prince
                  Ma tu lo fai per mestiere!!!! anke io uso cartucce da piattello 28gr 7 e mezzo io sparo le Diana rosse e le Rio verdi, tu quale adoperi!!???
                  Cacciando solo con 2 stampi porto sempre dietro dei pezzi di filo di ferro con cui ho fatto dei supporti per la testa che uso per mettere le cornakkie abbattute come stampi arrivando fino a 8!!!
                  non si puo trascurare il minimo particolare , infatti gli stammi vanno messi secondo il verso del vento ! se duratnte la battuta cambia la direzione del vento , anche se hai già abbattuto diverse cornacchie con quella configurazione , devi riinpostare il tutto se no solo fuori tiro le vedi ....a volte capita che non riazzecchi il tutto è e meglio che lasci perdere ..non ne ammolli manco più una .

---------- Messaggio inserito alle 10:19 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:08 AM ----------

il capanno deve essere fatto in maniera ineccepibile , deve essere coperto anche sopra , su 10 cornacchie ,cinque vengono giù sugli stampi in planata , ma 5 fanno dei giri concentrici sopra il gioco e inevitabilmente ti vedono accovacciati dietro il telo o rami che siano ..e quindi viaaaa !!! io sono 20 anni che mi ci stò dedicando e ho capito che sono in piena evoluzione ,quindi con il passare degli anni si fanno sempre piu scaltre ,quì da noi !!!! chie in molti le molestano .....il bello sarebbe andare in province o regioni dove non hanno mai preso fucilate .Pensate che agli inizzi bastava una morta con lo zeppo che la reggeva in piedi che vedevi le altre andargli vicino fino a beccarle per "rianimarle " adesso invece come gli arrivano in planata ad un metro mettono la marcia indietro e viaaa !!agli inizzi si toglieva il riduttore al fucile perchè 5 colpi erano la norma abbaterne 4/ 5 a scaricata ,adesso la coppiola o la tripletta e difficile ,ma sempre adrenalikkkaaa !!

Commenta

• Prince
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 2481
                    • Velletri(RM)
                    • spinone e breton

io ho notato ke quando sono in pastura su di un colle, si mettono sempre di traverso sulla pendenza e mai di petto a monte o a valle, per cui tengo conto anke di questo nel posizionare gli stampi!!!
                    Damiano B.

Commenta

• beppe p.
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 2692
                      • genova
                      • cocker spaniel inglese

porco cane se funziona il C-50...[:D]
                      http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• mincio75
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 4639
                        • Fiumicino(ROMA)
                        • Pointer

Originariamente inviato da beppe p.
                        porco cane se funziona il C-50...[:D]
                        Amico mio!!!.visto che scoperta che ho fatto eh!?
                        Ne voleva prendere uno anche il nostro amico Riccardo ;-)..l'ha sentito anche suonare :-)
                        saluti...Lorenzo[:-golf]
                        Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• nico
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2007
                          • 5166

Originariamente inviato da Tantaroba
                          ragazzi io mercoledì in un ora ne ho prese sei :-) utilizzo un richiamo distress seguito da un richiamo-messaggio "corvo che ha trovato qualcosa d interessante,gracchiate veloci" seguito da una sorta di benvenuto "gracchiata lunga" e ne ho riportato uno da un voletto dopo aver sparato con un messaggio di soccorso....i primi 3 non avevo stampi ne niente ero solo nascosto a filo di un ponte in un grosso fosso...oltre ai fischi da germano ora anche il corvo mi da un immensa soddisfazione nel portarlo in chiusura con un messaggio corretto...sicuramente una caccia straconsigliata...io come richiamo ho un helen baud acrilico ora aspetto il c-50 :-P
                          Ma che hai fatto un corso di cra-cracchite!!![;)]

Commenta

• beppe p.
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 2692
                            • genova
                            • cocker spaniel inglese

già che ci siamo...che tipo di stampi usi??
                            per terra quelli in piedi ,e và bene,ma sul seccone??
                            ti spiego,dove vado io (anche oggi) ci sono un sacco di pini secchi,pensavo di appenderne un paio sui pini e 2/3 a terra...è un terreno molto roccioso,ma scosceso,si dovrebbero vedere a grande distanza...
                            http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• travalino
                              • Oct 2009
                              • 130
                              • Colle di Val d'Elsa

eccomi,allora,per il discorso delli stampi ho a disposizione tre stami di quelli comprati su b.h. per capirsi,quelli in plastica che posiziono nelle vicinanze della pastura che porto dietro,uova o gusci di uova,che ho visto essere delle vere delizie per i corvidi in generale.
                              per il capanno lo facco stando seduto,per far sporgere il meno possibile da terra qualsiasi cosa..mimetizzato con qualsiasi cosa si trovi sempre sul posto del gioco.
                              ora pero non riesco a capire come far funzionare il c-50! non riesco a richiamarle al gioco,ho provato e riprovato!
                              voi come lo utilizzate?dato che è una delle parti fondamentali della questione vorrei proprio capire come farlo funzionare!!
                              MEMENTO AUDERE SEMPER
                              la caccia non è un problema ambientale...ma di percezione sociale!!!

Commenta

• maxDD
                                ⭐⭐
                                • Feb 2009
                                • 398
                                • Pordenone, Friuli Venezia Giulia
                                • Drahthaar

Scusate ma il richiamo c-50 dovrebbe essere un richiamo che fa la cornacchia in segno di pericolo o quantomeno in situazioni in cui attacca qualcosa di nemico... perciò penso che sia più corretto associarlo a stampi e a gufo, piuttosto che a stampi e pastura.... correggetemi se sbaglio....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..