Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
come promesso alcune foto.
foto 1: vista frontale del capanno ricavato da un cespuglio di ginestre
foto 2: gioco degli stampi della settimana scorsa che ha fruttato una diecina di abbattimenti, il capanno rimane sotto la quercia centrale nella foto dove si intravede un cespuglio di edera(su questo posto ci ho già fatto sparate epiche)
foto 3: questo è il posto di sabato con il capanno che rimane sull'angolo sinistro della foto dove si intravede una frasca con foglie secche di quercia.
Ottimo Zaza, mi piace come disponi gli stampi, mi dici come li metti sulle piante spoglie! Io di solito li metto tutti a campo, e se posso metto una vedetta!
ciao Prince allora ho notato che in periodi estivi o comunque all'inizio della caccia le grigie preferiscono stampi posati a terra che occupino una bella porzione di terreno e qualche vedetta nelle vicinanze di alberi o secconi. in questo periodo invece ho notato il contrario e preferiscono stampi posati sugli alberi ormai privi di foglie e giusto 3-4 posati in terra.
sugli alberi di solito li metto sempre sulle punte più alte a gruppi almeno di due che guardano verso gli stampi posati a terra e comunque in una direzione che distoglie l'attenzione dal capanno altrimenti mettendoli verso il capanno ti ritrovi animali che "guardano" troppo sul capanno con rischio di essere scoperto.
dipende poi anche dai posti che frequenti quando gli stampi sono poco visibili da lontano allora meglio metterli piu in alto sugli alberi che in terra, quando invece sei in un posto che visuale ampia allora puoi metterne qualcuno in piu a terra...
grosso modo seguo queste direttive poi certo ci vuole sempre fortuna e soprattutto nessuno altro cacciatore nelle vicinanze
Cmq volevo sapere che sistema usi per metterli sulle piante, se canne o fili ecc.
Per quanto riguarda gli altri cacciatori non mi preoccupano molto, basta solo che non le sparino a cavolo solo per spaventarle e mandarle via quando uno sta al rientro, infatti di mattina se pure le mandi via e sanno che c'è da mangiare prima o poi torneranno, la sera invece prendono la via di casa e ti saluto.
ok non avevo capito bene. gli stampi hanno tutti un buco sulla pancia che puoi utilizzare per infilarci i rametti piu piccoli in modo che si tengano sulla pianta. oppure sulla schiena dello stampo ce un piccolo gancetto che puoi sempre utilizzare per appenderli. per rendere meglio dovresti staccare agli stampi tutta la base delle zampe però io non lo faccio quasi mai per non perdere tempo e per non perdere poi qualche pezzo qua e la
cerco di sfruttare quelle piu piccole piegandole direttamente da terra, oppure uso delle canne per sistemare gli stampi sulla pianta, oppure sono costretto ad arrampicarmi...dipende sempre da quello che riesco a trovare in loco.
sabato io e il mio amico abbiamo ripetuto un altra bella uscita a cornacchie...dopo una mattinata ancora deludente nel pomeriggio ci siamo rifatti portando a casa un altro bel bottino...ancora una volta gli stampi hanno fatto il loro lavoro permettendomi addirittura di abbattere x 5 volte capi che venivano a posarsi su di una quercia alla mia destra e posta si e no a 15-20 metri dal capanno..una goduria unica
come sempre a breve qualche foto
le foto come promesso.
foto 11: un immensa nuvola di cornacchie fotografata dopo che si era levata da terra
foto122: vista frontale del capanno
foto 133: vista laterale con la quercia di cui vi parlavo con due stampi posizionati al centro della foto ed un terzo sull'angolo destro della foto che si intravede tra le foglie verdi di un ramo
ciao a tutti noi siamo in 2 e usiamo 7 stampi plastica,e ovviamente richiamo a bocca,mi sono giusto regalato la giostra per anno prossimo...cmq sono veramente furbe e dure da abbattere,con quelle da piattello gli ho dovuto sparare 3 volte..un po io un po la mira...ma sono dureee
ciao a tutti noi siamo in 2 e usiamo 7 stampi plastica,e ovviamente richiamo a bocca,mi sono giusto regalato la giostra per anno prossimo...cmq sono veramente furbe e dure da abbattere,con quelle da piattello gli ho dovuto sparare 3 volte..un po io un po la mira...ma sono dureee
Con quelle da piattello piombo 7 e mezzo 28 grammi so troppo leggere,anche perchè di questo periodo sono dure e scaltre quindi vengono meno vicine...passa al pb 5 e 34 gr minimo.. e vedi come scendono giú
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Alla giostra stavo pensando anche io sinceramente, ma sono dubbioso su quanto sia efficace, nel senso ke sicuramente il movimento rende il gioco molto ma molto più visibile da lontano, però poi avvicinandosi ho paura ke notino qualcosa di strano!!
credo che la giostra sia utile per simulare una situazione tranquilla con altri stampi posati a terra...ma in questo periodo come già scritto curano poco gli stampi messi a terra preferendo altre situazioni
come da tradizione che ormai che si ripete da diversi anni sabato 2 pre-apertura a cornacchie.
stesso posto ormai collaudato e teatro di mille battaglie, ci ha riservato una giornata da incorniciare. la pioggia verso le 10 ha interrotto le danze ma a quel punto avevamo già il carniere strapieno[:D][:D] ece ne siamo andati fischiettando la famosa canzoncina 44 gatti in fila per sei col resto di due[fiuu][fiuu][fiuu] ...mancano le foto ma come posso provvederò.....
come da tradizione che ormai che si ripete da diversi anni sabato 2 pre-apertura a cornacchie.
stesso posto ormai collaudato e teatro di mille battaglie, ci ha riservato una giornata da incorniciare. la pioggia verso le 10 ha interrotto le danze ma a quel punto avevamo già il carniere strapieno[:D][:D] ece ne siamo andati fischiettando la famosa canzoncina 44 gatti in fila per sei col resto di due[fiuu][fiuu][fiuu] ...mancano le foto ma come posso provvederò.....
Bravi, complimenti!!!
[emoji106][emoji106][emoji106]
Continuiamo a dedicare qualche giornata a questi predatori, potendo!
Quest'anno, se riesco, dedicherò loro l'apertura ufficiale sperando che gli altri cacciatori le muovano un po' ...
(ma, per fortuna, da me non ce ne sono da fare carnieri così numerosi)
[:D]
Bravo Zaza, io pure come al solito visto ke le tortore ormai sono da cartolina sono andato andato a cornacchie ma nn ho fatto numeri importanti.
Sono andato a vedermi lo spollo giovedì mattina, sarebbe stato meglio venerdì ma è piovuto così ho dovuto anticipare e questo mi ha fregato infatti giovedì dove mi sono piazzato ci si sono posate un centinaio di animali fino alle 7 e 30 invece sabato passavano circa 400 metri sulla sinistra e già erano abbastanza furbe, sono riuscito a farne arrivare a tiro 10 e sono rimaste tutte a farmi compagnia, ma questo grazie al fischio altrimenti non avrei superato le 4 o 5.
Cosa bellissima è stato vedere i colombacci che alcune volte mi sbattevano letteralmente in faccia, 3 addirittura si sono posati a 20 metri vicino gli stampi delle cornacchie, se si potevano sparare ne avrei fatti tranquillamente una decina, se poi uno si organizzava con una leva......
Buona sera a tutti! Nel video di oggi vi propongo una recensione dettagliata del visore termico Hikmicro Falcon FQ50L 2.0, un dispositivo che mi ha davvero...
Nuova video- recensione su Binomania! Nel mese di ottobre del 2020, ricevetti da Bignami, distributore ufficiale dei prodotti Zeiss qui in Italia, un...
Buona sera a tutti! Prima della breve pausa pasquale vi propongo la videorecensione del visore termico da osservazione KONUS FLAME #7955 dotato di sensore...
VIDEO REPORTAGE FIERA EOS 2024. A caccia di novità! Buona sera a tutti. Sono andato a visitare la nota fiera EOS di Verona a caccia di novità....
20-02-24, 18:14
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta