Cornacchie

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mincio75 Scopri di più su mincio75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zaza
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4114
    • frosinone
    • SETTER

come promesso alcune foto.
    foto 1: vista frontale del capanno ricavato da un cespuglio di ginestre
    foto 2: gioco degli stampi della settimana scorsa che ha fruttato una diecina di abbattimenti, il capanno rimane sotto la quercia centrale nella foto dove si intravede un cespuglio di edera(su questo posto ci ho già fatto sparate epiche)
    foto 3: questo è il posto di sabato con il capanno che rimane sull'angolo sinistro della foto dove si intravede una frasca con foglie secche di quercia.
    File allegati

Commenta

• Prince
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 2481
      • Velletri(RM)
      • spinone e breton

Ottimo Zaza, mi piace come disponi gli stampi, mi dici come li metti sulle piante spoglie! Io di solito li metto tutti a campo, e se posso metto una vedetta!
      Damiano B.

Commenta

• zaza
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4114
        • frosinone
        • SETTER

ciao Prince allora ho notato che in periodi estivi o comunque all'inizio della caccia le grigie preferiscono stampi posati a terra che occupino una bella porzione di terreno e qualche vedetta nelle vicinanze di alberi o secconi. in questo periodo invece ho notato il contrario e preferiscono stampi posati sugli alberi ormai privi di foglie e giusto 3-4 posati in terra.
        sugli alberi di solito li metto sempre sulle punte più alte a gruppi almeno di due che guardano verso gli stampi posati a terra e comunque in una direzione che distoglie l'attenzione dal capanno altrimenti mettendoli verso il capanno ti ritrovi animali che "guardano" troppo sul capanno con rischio di essere scoperto.
        dipende poi anche dai posti che frequenti quando gli stampi sono poco visibili da lontano allora meglio metterli piu in alto sugli alberi che in terra, quando invece sei in un posto che visuale ampia allora puoi metterne qualcuno in piu a terra...
        grosso modo seguo queste direttive poi certo ci vuole sempre fortuna e soprattutto nessuno altro cacciatore nelle vicinanze

Commenta

• Prince
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 2481
          • Velletri(RM)
          • spinone e breton

Cmq volevo sapere che sistema usi per metterli sulle piante, se canne o fili ecc.
          Per quanto riguarda gli altri cacciatori non mi preoccupano molto, basta solo che non le sparino a cavolo solo per spaventarle e mandarle via quando uno sta al rientro, infatti di mattina se pure le mandi via e sanno che c'è da mangiare prima o poi torneranno, la sera invece prendono la via di casa e ti saluto.
          Damiano B.

Commenta

• zaza
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4114
            • frosinone
            • SETTER

ok non avevo capito bene. gli stampi hanno tutti un buco sulla pancia che puoi utilizzare per infilarci i rametti piu piccoli in modo che si tengano sulla pianta. oppure sulla schiena dello stampo ce un piccolo gancetto che puoi sempre utilizzare per appenderli. per rendere meglio dovresti staccare agli stampi tutta la base delle zampe però io non lo faccio quasi mai per non perdere tempo e per non perdere poi qualche pezzo qua e la

Commenta

• Prince
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 2481
              • Velletri(RM)
              • spinone e breton

Le piante però sono basse o ti porti qualcosa per arrivare sulla punta!?
              Damiano B.

Commenta

• zaza
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4114
                • frosinone
                • SETTER

cerco di sfruttare quelle piu piccole piegandole direttamente da terra, oppure uso delle canne per sistemare gli stampi sulla pianta, oppure sono costretto ad arrampicarmi...dipende sempre da quello che riesco a trovare in loco.
                sabato io e il mio amico abbiamo ripetuto un altra bella uscita a cornacchie...dopo una mattinata ancora deludente nel pomeriggio ci siamo rifatti portando a casa un altro bel bottino...ancora una volta gli stampi hanno fatto il loro lavoro permettendomi addirittura di abbattere x 5 volte capi che venivano a posarsi su di una quercia alla mia destra e posta si e no a 15-20 metri dal capanno..una goduria unica
                come sempre a breve qualche foto

Commenta

• zaza
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4114
                  • frosinone
                  • SETTER

le foto come promesso.
                  foto 11: un immensa nuvola di cornacchie fotografata dopo che si era levata da terra
                  foto122: vista frontale del capanno
                  foto 133: vista laterale con la quercia di cui vi parlavo con due stampi posizionati al centro della foto ed un terzo sull'angolo destro della foto che si intravede tra le foglie verdi di un ramo
                  File allegati

Commenta

• navalesi stefano
                    • Mar 2016
                    • 87
                    • almenno sb
                    • bassotto tedesco

ciao a tutti noi siamo in 2 e usiamo 7 stampi plastica,e ovviamente richiamo a bocca,mi sono giusto regalato la giostra per anno prossimo...cmq sono veramente furbe e dure da abbattere,con quelle da piattello gli ho dovuto sparare 3 volte..un po io un po la mira...ma sono dureee

Commenta

• Johnx
                      ⭐⭐
                      • Apr 2015
                      • 414
                      • Caserta
                      • bracco

Originariamente inviato da navalesi stefano
                      ciao a tutti noi siamo in 2 e usiamo 7 stampi plastica,e ovviamente richiamo a bocca,mi sono giusto regalato la giostra per anno prossimo...cmq sono veramente furbe e dure da abbattere,con quelle da piattello gli ho dovuto sparare 3 volte..un po io un po la mira...ma sono dureee
                      Con quelle da piattello piombo 7 e mezzo 28 grammi so troppo leggere,anche perchè di questo periodo sono dure e scaltre quindi vengono meno vicine...passa al pb 5 e 34 gr minimo.. e vedi come scendono giú

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Prince
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 2481
                        • Velletri(RM)
                        • spinone e breton

Originariamente inviato da navalesi stefano
                        Alla giostra stavo pensando anche io sinceramente, ma sono dubbioso su quanto sia efficace, nel senso ke sicuramente il movimento rende il gioco molto ma molto più visibile da lontano, però poi avvicinandosi ho paura ke notino qualcosa di strano!!
                        Damiano B.

Commenta

• zaza
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 4114
                          • frosinone
                          • SETTER

credo che la giostra sia utile per simulare una situazione tranquilla con altri stampi posati a terra...ma in questo periodo come già scritto curano poco gli stampi messi a terra preferendo altre situazioni

Commenta

• zaza
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 4114
                            • frosinone
                            • SETTER

come da tradizione che ormai che si ripete da diversi anni sabato 2 pre-apertura a cornacchie.
                            stesso posto ormai collaudato e teatro di mille battaglie, ci ha riservato una giornata da incorniciare. la pioggia verso le 10 ha interrotto le danze ma a quel punto avevamo già il carniere strapieno[:D][:D] ece ne siamo andati fischiettando la famosa canzoncina 44 gatti in fila per sei col resto di due[fiuu][fiuu][fiuu] ...mancano le foto ma come posso provvederò.....

Commenta

• enrico.83
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2014
                              • 2724
                              • Bologna

Originariamente inviato da zaza
                              come da tradizione che ormai che si ripete da diversi anni sabato 2 pre-apertura a cornacchie.
                              stesso posto ormai collaudato e teatro di mille battaglie, ci ha riservato una giornata da incorniciare. la pioggia verso le 10 ha interrotto le danze ma a quel punto avevamo già il carniere strapieno[:D][:D] ece ne siamo andati fischiettando la famosa canzoncina 44 gatti in fila per sei col resto di due[fiuu][fiuu][fiuu] ...mancano le foto ma come posso provvederò.....
                              Bravi, complimenti!!!
                              [emoji106][emoji106][emoji106]
                              Continuiamo a dedicare qualche giornata a questi predatori, potendo!
                              Quest'anno, se riesco, dedicherò loro l'apertura ufficiale sperando che gli altri cacciatori le muovano un po' ...
                              (ma, per fortuna, da me non ce ne sono da fare carnieri così numerosi)
                              [:D]

[:-golf]

Commenta

• Prince
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2010
                                • 2481
                                • Velletri(RM)
                                • spinone e breton

Bravo Zaza, io pure come al solito visto ke le tortore ormai sono da cartolina sono andato andato a cornacchie ma nn ho fatto numeri importanti.
                                Sono andato a vedermi lo spollo giovedì mattina, sarebbe stato meglio venerdì ma è piovuto così ho dovuto anticipare e questo mi ha fregato infatti giovedì dove mi sono piazzato ci si sono posate un centinaio di animali fino alle 7 e 30 invece sabato passavano circa 400 metri sulla sinistra e già erano abbastanza furbe, sono riuscito a farne arrivare a tiro 10 e sono rimaste tutte a farmi compagnia, ma questo grazie al fischio altrimenti non avrei superato le 4 o 5.
                                Cosa bellissima è stato vedere i colombacci che alcune volte mi sbattevano letteralmente in faccia, 3 addirittura si sono posati a 20 metri vicino gli stampi delle cornacchie, se si potevano sparare ne avrei fatti tranquillamente una decina, se poi uno si organizzava con una leva......
                                Damiano B.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..