Cornacchie
Comprimi
X
-
andata in soffitta un'altra annata positiva per il contenimento alla cornacchia. ho avuto la fortuna di trovare posti nuovi davvero fruttiferi però allo stesso tempo ho preso anche delle sole enormi...fa parte del gioco e in una caccia come questa cambiare di continuo posto è davvero una necessità...adesso all'opera con nuovi progetti tipo cornacchia che simuli il becchìo, da perfezionare la giostra messa all'opera da poco e incrementare la flotta di stampi per sostituire quelli che purtroppo sono stati vittime del fuoco amico[:D]...e poi speriamo che settembri arrivi il prima possibileCommenta
-
Primo bilancio dell'apertura: soddisfacente, solo 8, purtroppo l'acqua mi ha fatto perdere lo spollo, domani ci si riprova non molto distante speriamo bene e tempo permettendo.
P.S. stamattina in accoppiata al C-50 ho utilizzato l'FT3 che mi è arrivato settimana scorsa, ma ancora devo capire qual'è meglio, sarà che col primo fischio ormai da molti anni e mi trovo bene, col secondo devo trovare l'intonazione giusta.Damiano B.Commenta
-
Anche io oggi ho iniziato la stagione con la caccia alle cornacchie, in un posto dove si radunano a centinaia. Conosco il punto del passo, ma gli spari nelle vicinanze purtroppo hanno fatto cambiare rotta a molte... Però con solo 4 stampi e un richiamo 4 le ho intercettate... Prince tu che munizioni usi? Io ho usato piombo 6 36gCommenta
-
purtroppo inizio di stagione rovinato dal maltempo. sabato mattina acqua e fulmini fino alle 8 e quindi non ho nemmeno sceso gli stampi dalla macchina.
domenica situazione migliore, posto ormai collaudato e per fortuna una diecina sono venute giù...peccato poteva andare meglio.
adesso dal primo ottobre nei pochi campi mietuti e ancora non arati proverò qualche altra uscitaCommenta
-
Molto semplice il xche, ovviamente sono state medicate da un’ottima dose con relativo piombo , e si sono mantenute alla larga dalla zona rossa.
Cari saluti.Commenta
-
Di solito uso cartucce da piattello, le migliori fin ora provate sono le Bornaghi ITA 7 e mezzo, però settimana scorsa avevo delle rimanenze 34 gr NSI e 35 gr JK6 RC tutte piombo 5 e poi mi sono portato le PL32 piombo 7.Anche io oggi ho iniziato la stagione con la caccia alle cornacchie, in un posto dove si radunano a centinaia. Conosco il punto del passo, ma gli spari nelle vicinanze purtroppo hanno fatto cambiare rotta a molte... Però con solo 4 stampi e un richiamo 4 le ho intercettate... Prince tu che munizioni usi? Io ho usato piombo 6 36g
[QUOTE=lacopo giuseppe;1313348]Molto semplice il xche, ovviamente sono state medicate da un’ottima dose con relativo piombo , e si sono mantenute alla larga dalla zona rossa.
Purtroppo domenica a me è successa la stessa cosa, rispetto al giorno avanti si sono spostate tutte su una centrale elettrica e in mezzo alle case, mi sono piazzato tenendo bene d'occhio le distanze ma con gli stampi e i fischi si avvicinavano massimo a 70/80 metri, solo una ha commesso l'errore di venire a curiosare, tra l'altro ero pure fuori dal capanno, ma restando immobile e con la retina del cappello che mi copriva la faccia...... [:D]
Adesso si va col cane all'apertura generale, arrivederci ad ottobre!Damiano B.Commenta
-
Salve a tutti gli amici del forum, la prossima settimana faccio la mia prima battuta di caccia alla cornacchia e avevo due domande da farvi.
Quale strozzatore mi consigliate? Un tre stelle o un full?
E le cartucce vanno bene 36 gr con piombo del 5 e 4?
Se avete altri consigli, visto che non ho mai praticato questo tipo di caccia, sono bene accetti.
Ringrazio anticipatamente.Commenta
-
Spari sugli stampi .? Io sugli stampi ho sempre sparato con un 3 stelle cartucce 34-36 gr pb5..Salve a tutti gli amici del forum, la prossima settimana faccio la mia prima battuta di caccia alla cornacchia e avevo due domande da farvi.
Se avete altri consigli, visto che non ho mai praticato questo tipo di caccia, sono bene accetti.
Ringrazio anticipatamente.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkCommenta
-
Se spari bene a tiro vai pure con un 3 stelle, se pero sai o noti che sono diffidenti metti una il full, io personalmente uso sempre full perchè tanto troppo male non gli fai, preferisco mettergli addosso qualche pallino in piu, anche perchè di solito uso cartucce poco piombate!! Buon divertimento, scrivici dei risultati e delle impressioni.Salve a tutti gli amici del forum, la prossima settimana faccio la mia prima battuta di caccia alla cornacchia e avevo due domande da farvi.
Ringrazio anticipatamente.Damiano B.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Nel video di oggi vi propongo una recensione dettagliata del visore termico Hikmicro Falcon FQ50L 2.0, un dispositivo che mi ha davvero...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
09-04-25, 18:05 -
-
da SalimbeniNuova video- recensione su Binomania! Nel mese di ottobre del 2020, ricevetti da Bignami, distributore ufficiale dei prodotti Zeiss qui in Italia, un...
-
12-02-21, 20:40 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti. Ho appena pubblicato sul mio sito web la video recensione del
clip-on termico 'HIKMICRO THUNDER Pro TQ50C . Costa 3970 Euro...-
02-08-22, 19:13 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Prima della breve pausa pasquale vi propongo la videorecensione del visore termico da osservazione KONUS FLAME #7955 dotato di sensore...
-
06-04-23, 17:46 -
-
da SalimbeniVIDEO REPORTAGE FIERA EOS 2024. A caccia di novità!
Buona sera a tutti. Sono andato a visitare la nota fiera EOS di Verona a caccia di novità....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta