Cornacchie

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mincio75 Scopri di più su mincio75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mk70live
    • Sep 2012
    • 63
    • torino
    • setter inglese

Ciao a tutti.... Gennaio è il mese a cui ci dedichiamo a questa caccia... allego qualche foto....

---------- Messaggio inserito alle 08:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:46 PM ----------

Commenta

• zaza
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4114
      • frosinone
      • SETTER

andata in soffitta un'altra annata positiva per il contenimento alla cornacchia. ho avuto la fortuna di trovare posti nuovi davvero fruttiferi però allo stesso tempo ho preso anche delle sole enormi...fa parte del gioco e in una caccia come questa cambiare di continuo posto è davvero una necessità...adesso all'opera con nuovi progetti tipo cornacchia che simuli il becchìo, da perfezionare la giostra messa all'opera da poco e incrementare la flotta di stampi per sostituire quelli che purtroppo sono stati vittime del fuoco amico[:D]...e poi speriamo che settembri arrivi il prima possibile

Commenta

• zaza
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4114
        • frosinone
        • SETTER

Amici cornacchiari ci siamo una settimana e daremo il via alle danze...il posto è stato già scelto ormai collaudato negli anni, le munizioni ci sono, gli stampi sono già li che scalpitano....in poche parole ci siamooooooo

Commenta

• Lupin III
          • Jun 2018
          • 73
          • Prov. di Bologna
          • non più

Ciao a tutti, oggi anche io andrò a preparare il sito per festeggiare con loro l'apertura[brindisi]

Ho appena acquistato il richiamo FT3 speriamo in bene, l'anno scorso il primo giorno diluviava, spero in quest'anno.

Commenta

• Prince
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 2481
            • Velletri(RM)
            • spinone e breton

Primo bilancio dell'apertura: soddisfacente, solo 8, purtroppo l'acqua mi ha fatto perdere lo spollo, domani ci si riprova non molto distante speriamo bene e tempo permettendo.

P.S. stamattina in accoppiata al C-50 ho utilizzato l'FT3 che mi è arrivato settimana scorsa, ma ancora devo capire qual'è meglio, sarà che col primo fischio ormai da molti anni e mi trovo bene, col secondo devo trovare l'intonazione giusta.
            Damiano B.

Commenta

• Antilocapra
              • Jun 2017
              • 71
              • pichini di guidonia

Anche io oggi ho iniziato la stagione con la caccia alle cornacchie, in un posto dove si radunano a centinaia. Conosco il punto del passo, ma gli spari nelle vicinanze purtroppo hanno fatto cambiare rotta a molte... Però con solo 4 stampi e un richiamo 4 le ho intercettate... Prince tu che munizioni usi? Io ho usato piombo 6 36g

Commenta

• Lupin III
                • Jun 2018
                • 73
                • Prov. di Bologna
                • non più

Apertura un pò deludente, prese solo due ed in compenso tanta acqua. Oggi di nuovo pioggia e quindi niente caccia.

Commenta

• zaza
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4114
                  • frosinone
                  • SETTER

purtroppo inizio di stagione rovinato dal maltempo. sabato mattina acqua e fulmini fino alle 8 e quindi non ho nemmeno sceso gli stampi dalla macchina.
                  domenica situazione migliore, posto ormai collaudato e per fortuna una diecina sono venute giù...peccato poteva andare meglio.
                  adesso dal primo ottobre nei pochi campi mietuti e ancora non arati proverò qualche altra uscita

Commenta

• Lupin III
                    • Jun 2018
                    • 73
                    • Prov. di Bologna
                    • non più

Questa mattina cielo sereno e non ne ho vista nessuna volare.. mai successo in questi anni ed ero perfino di fronte ad una discarica.

Commenta

• lacopo giuseppe
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2014
                      • 5614
                      • roma
                      • setter

Molto semplice il xche, ovviamente sono state medicate da un’ottima dose con relativo piombo , e si sono mantenute alla larga dalla zona rossa.

Cari saluti.

Commenta

• Prince
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 2481
                        • Velletri(RM)
                        • spinone e breton

Originariamente inviato da Antilocapra
                        Anche io oggi ho iniziato la stagione con la caccia alle cornacchie, in un posto dove si radunano a centinaia. Conosco il punto del passo, ma gli spari nelle vicinanze purtroppo hanno fatto cambiare rotta a molte... Però con solo 4 stampi e un richiamo 4 le ho intercettate... Prince tu che munizioni usi? Io ho usato piombo 6 36g
                        Di solito uso cartucce da piattello, le migliori fin ora provate sono le Bornaghi ITA 7 e mezzo, però settimana scorsa avevo delle rimanenze 34 gr NSI e 35 gr JK6 RC tutte piombo 5 e poi mi sono portato le PL32 piombo 7.

[QUOTE=lacopo giuseppe;1313348]Molto semplice il xche, ovviamente sono state medicate da un’ottima dose con relativo piombo , e si sono mantenute alla larga dalla zona rossa.

Purtroppo domenica a me è successa la stessa cosa, rispetto al giorno avanti si sono spostate tutte su una centrale elettrica e in mezzo alle case, mi sono piazzato tenendo bene d'occhio le distanze ma con gli stampi e i fischi si avvicinavano massimo a 70/80 metri, solo una ha commesso l'errore di venire a curiosare, tra l'altro ero pure fuori dal capanno, ma restando immobile e con la retina del cappello che mi copriva la faccia...... [:D]
                        Adesso si va col cane all'apertura generale, arrivederci ad ottobre!
                        Damiano B.

Commenta

• Gambettone
                          ⭐⭐
                          • May 2017
                          • 251
                          • Italia

Salve a tutti gli amici del forum, la prossima settimana faccio la mia prima battuta di caccia alla cornacchia e avevo due domande da farvi.

Quale strozzatore mi consigliate? Un tre stelle o un full?

E le cartucce vanno bene 36 gr con piombo del 5 e 4?

Se avete altri consigli, visto che non ho mai praticato questo tipo di caccia, sono bene accetti.

Ringrazio anticipatamente.

Commenta

• Johnx
                            ⭐⭐
                            • Apr 2015
                            • 414
                            • Caserta
                            • bracco

Originariamente inviato da Gambettone
                            Salve a tutti gli amici del forum, la prossima settimana faccio la mia prima battuta di caccia alla cornacchia e avevo due domande da farvi.

Se avete altri consigli, visto che non ho mai praticato questo tipo di caccia, sono bene accetti.

Spari sugli stampi .? Io sugli stampi ho sempre sparato con un 3 stelle cartucce 34-36 gr pb5..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Prince
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 2481
                              • Velletri(RM)
                              • spinone e breton

Originariamente inviato da Gambettone

Se spari bene a tiro vai pure con un 3 stelle, se pero sai o noti che sono diffidenti metti una il full, io personalmente uso sempre full perchè tanto troppo male non gli fai, preferisco mettergli addosso qualche pallino in piu, anche perchè di solito uso cartucce poco piombate!! Buon divertimento, scrivici dei risultati e delle impressioni.
                              Damiano B.

Commenta

• enrico.83
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2014
                                • 2724
                                • Bologna

Io vado di 36 grammi con contenitore piombo 5.
                                Sono andato con 2* 71 cm, vado spesso con 4* e 2* 67 cm e non ho trovato grosse differenze (sugli stampi, ma spesso piuttosto diffidenti).
                                Fossi in te proverei col 3* la prima volta

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..