Carissimi ragazzi cominciamo a pensare al nostro paese e cerchiamo di essere uniti per combattere chi lo vuole distruggere.La caccia ce la dobbiamo conservare.La prima cosa che si sbaglia qui da noi sono proprio i lanci di selvaggina che vengono effettuati 2 mesi prima dell'apertura.Secondo me andrebbero effettuati a chiusura della caccia e dopo un controllo delle volpi nella zona.Poi bisognerebbe far ambientare l'animale al posto tipo:ES un recinto per i lepri,una voliera per i volatili ecc.per poi aprire dopo una mesata e lasciarli in libertà.Viste le cose come vanno avanti, bisogna usare un pò più di serietà, sopratutto noi più giovani. [menaie]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
mi trovi assolutamente d'accordo, bisogna superare la vergogna dei "pronta caccia" (espressione che mi fa ribrezzo) per recuperare qualità della piccola selvaggina e, quindi, della caccia in generale.
indispensabile anche il controllo dei nocivi..ma diciamo la verità: per molti ATC ( non tutti per carità!!) è assai più facile lanciare animali che fanno schifo da quanto puzzano di pollaio e di mangime per galline, anziché impegnarsi seriamente per riqualificare territorio, fauna e caccia, e questo con il plauso della quasi totalità dei cacciatori che di buon grado "cacciano" (mi viene da ridere..) animali stupidi, lenti, e quindi più facili!!!! il successo delle aziende nè è la conferma lampante.....
Commenta