Assicurazione/tessera venatoria: perchè?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vecchioA300 Scopri di più su vecchioA300
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vecchioA300
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 4415
    • Firenze

Assicurazione/tessera venatoria: perchè?

Visto che è uno dei temi più ricorrenti, ed è anche il momento giusto, propongo a tutte le Associazioni Venatorie (ci sarà pure sul forum qualche responsabile, più o meno in incognito, delle varie associazioni!) di spiegare in chiaro perchè un cacciatore dovrebbe fare la LORO TESSERA!
    Specificando con dovizia di particolari la loro posizione ufficiale per quanto concerne:
    1- la caccia alla migratoria
    2- la caccia alla stanziale
    3- la caccia al cinghiale - ungulati
    4- la caccia di selezione - nocivi
    SENZA DIRE CHE LA COLPA E' DI QUESTO O DI QUELLO CHE HA FATTO O NON HA FATTO QUEST'ALTRO ECC.
    Semplicemente spiegare la linea che intendono percorrere!
    Proporrei addirittura un thread dedicato ad ogni associazione che voglia dire la sua, magari "chiuso" dai moderatori (senza possibilità di commento).
    N.B. ho detto responsabili di AA.VV., non politici!
    Cosa ne pensate?
    MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8035
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da vecchioA300
    N.B. ho detto responsabili di AA.VV., non politici!
    contraddizione in termini.....i responsabili AAVV SONO politici.

E come ben sai per loro la nobile causa (cioè il loro stipendio) è più importante di tutto il resto......
    Mala tempora currunt

Commenta

• M.B. Tricolore
      ⭐⭐
      • Feb 2011
      • 534
      • ABRUZZO

[wink][wink]:-pr

Commenta

• vecchioA300
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 4415
        • Firenze

si, ben sò, ma....niente?

via, almeno un:
        1- fate la mia tessera perchè vi regalo il coltellino!
        2- nò, fate la mia perchè il cacciatore comunista deve fare per forza la tessera comunista!
        3- meglio la mia perchè le prime 2 sono dei comunisti, e noi non li sopportiamo!
        4- nel sud preferite la mia, che se vi trovo con le prime 3......
        5- no,no,no vi ci vuole quella con la copertina "verde" (con 6 petali...) perchè il cacciatore è uomo e ce l'ha duro!

...insomma, a parte gli scherzi, nessuna Associazione ha il coraggio di esporre il perchè dovremmo sceglierla (voglio sentirlo da un rappresentante di rilievo, politico o no, non da altri cacciatori simpatizzanti, grazie!)
        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• luì piccolo
          ⭐⭐
          • May 2010
          • 559
          • prov.di Napoli
          • breton

Come fai ad avere una risposta da questi signiori che con il loro (FAR NIENTE) hanno contribuito al declino della caccia? Voglio propio vedere se qualcuno ha il coraggio di risponderti. Saluti ai cacciatori.

Commenta

• pompeos
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2011
            • 1050
            • Brindisi
            • breton manto tricolore

Non si esporrà mai un diretto responsabile di una qualsiasi associazione,nascerebbe una polemica a non finire e poi sarebbe identificato per sempre e magari messo sotto torchio a vita.

---------- Messaggio inserito alle 05:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:33 PM ----------

Dimenticavo,una cosa è certa ,qualcuno legge e percepisce .....
            La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

Commenta

• fabryboc
              • Dec 2009
              • 8035
              • piemonte

Sanno leggere ??????????????????????????????????
              Mala tempora currunt

Commenta

• vecchioA300
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 4415
                • Firenze

via, sù, un po' di coraggio!

Devo rivalutare perfino Ciarafoni, lui ogni tanto si espone al pubblico ludibrio![:D]

Commenta

• fabryboc
                  • Dec 2009
                  • 8035
                  • piemonte

non vorrà perdere quel voto che gli è rimasto....
                  Mala tempora currunt

Commenta

• vecchioA300
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 4415
                    • Firenze

Originariamente inviato da fabryboc
                    non vorrà perdere quel voto che gli è rimasto....
                    ....se aboliscono la PORCELLUM per lui saranno guai......

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                      🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • al centro della Toscana
                      • Deutsch Kurzhaar

Credo che l'associazione venatoria abbinata all'assicurzazione sia una trovata italiana.
                      In Germania ci sono un paio di associazioni venatorie, con la Baviera che ci tiene comunque alla sua "distinzione" rispetto agli altri stati, ma non vendono l'assicurazione.
                      Ogni cacciatore si assicura presso una compagnia assicurativa ( strano, eh?).
                      Con il risultato che l'assicurazione, con massimali da 6 milioni di €, costa un terzo che da noi...

---------- Messaggio inserito alle 10:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:35 AM ----------

Originariamente inviato da vecchioA300
                      Devo rivalutare perfino Ciarafoni, lui ogni tanto si espone al pubblico ludibrio![:D]
                      No, non e' un "eroe", lui lo fa solo per fare pubblicita' al suo prodotto.
                      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• fabryboc
                        • Dec 2009
                        • 8035
                        • piemonte

E' vero, ma qui quasi nessuno, se non "obbligato" aderirebbe alla aavv.

Anche se ci rappresentano MALE, sono pur sempre un punto di incontro e divulgazione, anche nelle sedi preposte, che facciamo, andiamo a sederci io e Te al tavolo delle regioni ??
                        Mala tempora currunt

Commenta

• ALFIO68

io ho una delegazione di associazione venatoria sicula,scelta dopo aver visto chi lavora anche informandoti e solo chi te cercava al momento delle tessere e per di piu' prendendoti per il culo quando ricorsi e ordinanze varie venivano da loro....
                          io sarei per la vecchia legge nazionale apertura ultima d'agosto per migratori e conigli del periodo e chiusura a febbraio.
                          sulla caccia di selezione non dico nulla perché qui non c'e'.
                          saluti a tutti

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da fabryboc
                            E' vero, ma qui quasi nessuno, se non "obbligato" aderirebbe alla aavv.
                            Hai detto tutto.
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• fabryboc
                              • Dec 2009
                              • 8035
                              • piemonte

OK, ma poi saremmo 700000 cacciatori che non si parlano, non comunicano e soprattutto non comunicano col mondo esterno.....

Che cos'è questo sito se non un punto di aggregazione ???
                              Eppure pur essendo molti, non siamo che una minima parte dei cacciatori italiani...e sui vari siti siamo sempre gli stessi....e comunque, anche qui, renditi conto di quanto siano eterogenee e spesso contrastanti le nostre idee...

Se dovessimo metterci d'accordo per intraprendere un'iniziativa comune, ci vorrebbero 1000 anni per mettersi d'accordo e poi pochi aderirebbero.

E' facile per tutti (mi ci metto x primo) scrivendo, contestare tutto e tutti.....ma ripeto, bene o male (soprattutto male), ci vuole qualcuno che ci rappresenti nelle sedi istituzionali (quelle dove ci fanno ancora entrare....)
                              Mala tempora currunt

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..