Ferie Venatorie

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Complimenti Lara!!!!Anche il sottoscritto è un fautore dell'Ungheria ,e non solo in ambito venatorio.........Ho cacciato con Lazslo La prima volta he ci sono andato, poi sempre con altre agenzie ed anche direttamente con le riserve locali.Sono ormai alcuni anni che mi affido a Susanna(NATUREXPERT Kft)con cui si è instaurato un vero lagame di amicizia,e devo dire che non sono mai rimasto deluso!!!!!!Ciao vecia
    Waidmannsheil!!!

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da paolohunter
      Complimenti per gli abbattimenti.

Certo che i regolamenti "originali" si sprecano. Maschio in velluto ? Femmina che allatta ? Sono permesse anche le bombe a mano ?

Una curiosità (lo ammetto, molto terra-terra), cosa costa una gita con tre animali "normali"

non so che dirti... il calendario venatorio recita così lo so siamo anomali.... ma credo che le cose stiano cambiando.....

Ovviamente, la mia è gelosia allo stato puro (l'erba del vicino, si sa, è sempre più verde e quando il tuo vicino è la Toscana, l'erba è verdissima)

[:D]

In Romagna abbiamo i calendari "all'avanguardia" e pure le "tasse" sono all'avanguardia (un amico Toscano ha rischiato la morte, lentissima, per strangolamento quando, lamentandosi per un aumento del 50% delle tasse, ho scoperto trattarsi di meno di 100 euro totali per abbattere qualcosa che, da noi, richiede almeno 2000 euro).
      posso immaginare....

Cosa vuoi dire quando i tuoi "vicini di casa" pagano un pacchetto (astronomico) di 8 (otto) caprioli, 25 euro ? (25/8 ovvero 3 euro a capriolo!!!).

(ovviamente) in molte zone non si paga neppure quello.

Datemi la cittadinanza (venatoria) onoraria anzichè non rispondere neppure alle richieste di informazioni per l'iscrizione......

qui si paga solo ATC..per adesso... e spero rimanga così....
      In Ungheria 3 caprioli normali non so io sono stata invitata da amici ti posso dare i riferimenti e chiedi direttamente? se vuoi?

Commenta

• paolohunter
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 9468
        • Romagna

Originariamente inviato da duedentoni
        In Ungheria 3 caprioli normali non so io sono stata invitata da amici ti posso dare i riferimenti e chiedi direttamente? se vuoi?
        Se puoi, volentieri

Commenta

• bluejay
          ⭐⭐
          • Sep 2009
          • 684
          • Alpi Lecchesi
          • Bayrischer Gebirgschweisshunde

......
          Se vi piace l'estero l'Ungheria ve la consiglio!
          A Caccia non ci sono mai stato.

Sono passato in moto 2 anni fa e mi ha dato l'impressione di avere, per i miei gusti personali, due punti negativi :

1. Troppo "piatta" [:142]
          2. Troppe zanzare [:142]

Caprioli ce ne saranno sicuramente a gerli e anche belli....

P.S.: Belle le foto e ottima Caccia.
          Complimenti per il semi-kreuzeboch [;)]

Commenta

• beppe p.
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2692
            • genova
            • cocker spaniel inglese

qui si paga solo ATC..per adesso... e spero rimanga così....
            ...solo ATC???
            chi mi devo sposare per avere la residenza da voi??[:D]
            http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• beccolungo
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2009
              • 1509
              • genova

Originariamente inviato da beppe p.
              ...solo ATC???
              ma di cosa ti lamenti tu???? la nostra regione nn ha nulla da invidiare alle altre...ahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahaha hahhahahahahahah ti basta???asp ancora un po' ahahahahhahahhahahhahhahahahahhahahahhahahahha[:142]

Commenta

• beppe p.
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 2692
                • genova
                • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da beccolungo
                ma di cosa ti lamenti tu???? la nostra regione nn ha nulla da invidiare alle altre...ahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahaha hahhahahahahahah ti basta???asp ancora un po' ahahahahhahahhahahhahhahahahahhahahahhahahahha[:142]
                Gaetà...noi i caprioli li paghiamo!!![:-cry]
                http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• beccolungo
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 1509
                  • genova

Gaetà...noi i caprioli li paghiamo!!![:-cry]
                  voi si..... [:D] asp che poi fraintendi io non li pago perche nn m interessano...meglio cosi'...[:D]

Commenta

• duedentoni_old

...solo ATC???
                    Puoi provare con il chiedere L'equipollenza.....ma...auguri.... prima non la concedevano ora si...se i vostri esami sono simili hai nostri....

Troppo piatta???? forse....
                    Troppe Zanzare???? dipende dai posti...ma l'autan...aiuta molto!!!!

Commenta

• paolohunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2011
                      • 9468
                      • Romagna

Puoi provare con il chiedere L'equipollenza.....ma...auguri.... prima non la concedevano ora si...se i vostri esami sono simili hai nostri....

Troppo piatta???? forse....
                      Troppe Zanzare???? dipende dai posti...ma l'autan...aiuta molto!!!!
                      A chi la chiedo l'equipollenza ?

Ho provato a contattare, per e-mail, 4-5 degli ATC più vicini e NESSUNO ha mai risposto (forse sono ancora a ridere per la "temerarietà" della domanda).

Noi Romagnoli (per favore, non si dica emiliani e, presumo, viceversa) abbiamo tutti i corsi e gli esami su programmi ISPRA (prima INFS). Il relatore non ha facoltà di uscire dallo schema assegnato (che, se è bravo, è un tantino triste).

Persino ogni singola slide che ti propinano (comprese quelle con cervi "stranieri", sic !) riporta il logo.

Anzichè l'Autan io porto nello zaino un giacchettino leggerissimo che ho comprato dagli USA (sarà 200 grammi). La è utilizzato dagli arcieri (controlla anche gli odori) e copre completamente la parte superiore del corpo (testa compresa). In abbinamento ad un guanto dello stesso tipo (15 grammi ?) non ho più preso un solo morso e non mi trovo quei simpatici animaletti dentro gli occhi e le orecchie. L'unico difetto è che, per via della "zanzariera", l'aria gira molto meno. Sopportabile se sei in appostamento, un dramma se fai anche solo qualche passo.

Da nuovo, mi è capitata una cosa simpatica. Mi è stata assegnata una zona dove i cinghiali facevano danni (con controllo continuo della vigilanza) nella immediata periferia di un abitato (troppo immediata). In pratica, per quanto uno girasse, non c'erano mai le distanze legali da case e strade.

Alla fine mi sono messo, seduto a mo' di spaventapasseri, a metà di un campo fra due case. Distanze legali da queste ? OK Se usciva qualcosa dove sparavo ? Contro le case, perfetto !!

Letteralmente assediato dalle zanzare (vicino al fiume), ho così collaudato il giacchetto. Dopo circa mezz'ora è uscito un gruppo di caprioli. Mi sono congelato per non provocare abbai e altre manifestazioni che avrebbero annullato la possibilità di vedere un cinghiale.

Due di questi hanno visto questo strano oggetto in mezzo al campo e hanno cominciato ad avvicinarsi, controllandomi continuamente ed annusando l'aria.

Dopo diversi minuti uno è arrivato così vicino da "assaggiarmi" i piedi. Ha dato 4-5 leccate alla crema che avevo messo sugli scarponi alcune sere prima, in previsione della nuova stagione di caccia.

Sarà stato il capriolo più fesso del mondo (potevo tranquillamente dargli un pugno in testa) ma direi che il giacchetto funziona anche per i caprioli (a me interessava più per le zanzare)

Commenta

• cheytac
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2009
                        • 4156
                        • Bollate(Mi)
                        • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

L'equipollenza titoli si chiede alla provincia non agli atc,una volta ottenuta l'equipollenza si fa domanda di ammissione all'ATC.Una volta ammessi, ed in ordine con le carte si viene ammesi alla caccia di selezione.Di solito funziona così!!!PS è vero che l'AUTAN aiuta ma in certe zone e periodi sembra proprio di no,sul fatto che sia troppo piatta, poi, avrei molto da ridire!Ciao veci.
                        Waidmannsheil!!!

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da paolohunter
                          A chi la chiedo l'equipollenza ?

Alla provincia di Firenze Ufficio caccia

Ho provato a contattare, per e-mail, 4-5 degli ATC più vicini e NESSUNO ha mai risposto (forse sono ancora a ridere per la "temerarietà" della domanda).
                          CHiama la provincia...e abbi tanta pazienza.....

Noi Romagnoli (per favore, non si dica emiliani e, presumo, viceversa) abbiamo tutti i corsi e gli esami su programmi ISPRA (prima INFS). Il relatore non ha facoltà di uscire dallo schema assegnato (che, se è bravo, è un tantino triste).
                          Credo tu debba mandare alla provincia qualcosa... ma non posso aiutarti in questo...

Due di questi hanno visto questo strano oggetto in mezzo al campo e hanno cominciato ad avvicinarsi, controllandomi continuamente ed annusando l'aria.

Dopo diversi minuti uno è arrivato così vicino da "assaggiarmi" i piedi. Ha dato 4-5 leccate alla crema che avevo messo sugli scarponi alcune sere prima, in previsione della nuova stagione di caccia.

Sarà stato il capriolo più fesso del mondo (potevo tranquillamente dargli un pugno in testa) ma direi che il giacchetto funziona anche per i caprioli (a me interessava più per le zanzare)
                          Capriolo goloso....io non avrei resistito sono spregiosa per queste cose...mi piace fargli paura...
                          [slurp]

---------- Messaggio inserito alle 02:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:05 PM ----------

Originariamente inviato da cheytac
                          L'equipollenza titoli si chiede alla provincia non agli atc,una volta ottenuta l'equipollenza si fa domanda di ammissione all'ATC.Una volta ammessi, ed in ordine con le carte si viene ammesi alla caccia di selezione.Di solito funziona così!!!PS è vero che l'AUTAN aiuta ma in certe zone e periodi sembra proprio di no,sul fatto che sia troppo piatta, poi, avrei molto da ridire!Ciao veci.

oddio è vero non tutta è piatta hai ragione...per le zanzare sinceramente quest'anno ci sono andata ad aprile/maggio e si stava ancora bene....

ad agosto idem... nella zona dove ero quasi in fondo all'ungheria...
                          ma ricordo che l'anno scorso a giugno stavo aspettando che un capriolo si posizionasse a cartolina e cercavo di resistere all'attacco delle zanzare( l'autan era rimasto in italia... e il guardia non ne aveva) il capriolo si muove ma troppo veloce e salta sul greto del fiume devo cambiare posizione e rinquadrarlo... non ci sono riuscita fra l'occhio e l'ottica cerano troppe zanzare e se mi avvicinavo rimanevano dentro dandomi fastidio...una tortura... poi sto bischero ha corso verso il bosco... lo abbiamo raggiunto e pregato di salire in macchina con noi!!! [:D][:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..