Cambio di passo importante.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabio d.t. Scopri di più su fabio d.t.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabio d.t.
    Moderatore caccia alla migratoria
    • Jul 2012
    • 1124
    • Roma
    • Bracco Italiano - Cora

Cambio di passo importante.

• Seagate
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2018
    • 1309
    • La Spezia

Scusami Fabio ma credo che si potrà parlare di cambio di passo quando andremo a caccia a febbraio...mi pare che bla bla bla ne sentiamo anche troppi...opinione personale...

Commenta

• Pizzamen
      • Sep 2020
      • 164
      • Sestri levante
      • Setter inglese Springer spaniel

Originariamente inviato da Seagate
      Scusami Fabio ma credo che si potrà parlare di cambio di passo quando andremo a caccia a febbraio...mi pare che bla bla bla ne sentiamo anche troppi...opinione personale...
      Quando "TORNEREMO " ad andare a caccia a febbraio

Commenta

• Luca1990
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2020
        • 1911
        • Provincia di Venezia
        • Mambo - vizsla

Credo che anche solo mantenere i periodi come da 157/92 sia una vittoria .. pensare di poter cacciare con i periodi pre 157 è impensabile (secondo me).

Commenta

• Seagate
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2018
          • 1309
          • La Spezia

E riapriranno nei parchi e valichi...poi ci svegliamo tutti sudati...

Commenta

• fabio d.t.
            Moderatore caccia alla migratoria
            • Jul 2012
            • 1124
            • Roma
            • Bracco Italiano - Cora

La legge comunitaria impone i paletti di inizio e fine stagione venatoria quindi al di fuori del periodo 1 settembre 10 febbraio non si può sforare. In più bisogna rispettare l'arco temporale della 157 ed ovviamente i kc delle singole specie cacciabili.
            Se si vuole il colombo al 10 febbraio bisogna posticiparne l'apertura al 1 ottobre. Inoltre per la decade di febbraio è vincolante il parere Ispra. Aver posticipato di una decade i kc di risalita prenunziale di alcuni selvatici, ne consente il prelievo venatorio di una decade oltre il periodo indicato. Oltre quella decade si potrebbe sforare solo con studi giustificativi che ad oggi hanno permesso alle regioni che li hanno presentati di scavalcare il parere ( non vincolante sino al 31 gennaio ) dell' ispra. Portare la data d'inizio di risalita dal 10 al 20 gennaio consente il prelievo sino al 30 di gennaio senza incorrere in blocco dei calendari o anticipo della chiusura come succede in alcune regioni. Faccio presente che, Francia e Spagna si stanno allineando alle date di chiusura dell'Italia e se in Spagna, alcune regioni consentono il prelievo sino a Febbraio inoltrato è solo perchè posticipano l'apertura a Novembre. Altra considerazione riguardo il cambio di rotta rapporto il passato è la presa di posizione dell'attuale ministero dell'ambiente riguardo l'imposizione del no toxic che l'Europa voleva esteso addirittura su territori allagati anche occasionalmente ma che ora è limitato alle zone umide riconosciute come tali.

Commenta

• Seagate
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2018
              • 1309
              • La Spezia

Certo...le.leggi attuali sono queste...che siano poi logiche o di buon senso è un altro discorso...così come il saturnismo e l'inquinamento da piombo delle cartucce sono una delle tante buffonate che ci dobbiamo sorbire...d'altronde qualcuno li avrà votati...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..