Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
è proprio questo mondo di "pseudo furbi" che mi fa incazzare come un'ape...se dovessimo vivere di prepotenza,non solo nel mondo venatorio,io che sono più di cento chili e ho passato 30 anni ad imparare come difendermi in qualsiasi situazione,piombo escluso(ovviamente),avrei la vita abbastanza facile...
se fossi stato presente all'episodio che ha raccontato Valerio non avrei esitato a prende a calci nel culo quell'imbecille anche se fosse stato a caccia con me!!
ma purtroppo le restrizioni che abbiamo subito noi possessori di porto d'armi nel caso di denunce per lesioni(anche piccole e legittime),mi impediscono di insegnare l'educazione e le buone maniere,ma faccio molta fatica... [bastone][bastone]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">un "cacciatore" di buone maniere gli aveva sferrato un calcio in bocca per farsi dare una lepre ferita recuperata alla grande dal malcapitato cane. Succede anche questo...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
in un caso come questo è molto meglio non essere in vista dell'episodio perché dubito che riuscirei a non impallinare per bene il "cacciatore" con tutte le conseguenze penali del caso
infatti, anch'io avrei forti problemi a trattenermi! il fattaccio è stato riferito al proprietario del cane da un segugista che si trovava a un centinaio di metri dal bastardo, purtroppo non è riuscito a riconoscerlo.
una volta di mattina in montagna i cacciatori locali mi hanno tagliato tutte e 4 le ruote della macchina volete sapere il motivo .....per gelosia del posto di caccia questo mi è stato ridetto da altri cacciatori con tanto di scuse dato che avevano sbagliato macchina fortuna che caccio con una macchina vecchia ,un'altra volta un bel chiodo in una ruota ,e un'altra volta ma questi non erano cacciatori le ruote della macchina mezze sgonfiate con un foglietto scritto no alla caccia, il tutto in posti diversi distanti l'uno dall'altro anche 100 km(quindi altra regola non toccare le auto dei colleghi pena conseguenze sgradevoli anche per chi compie queste marachelle )[clap][clap][clap][clap]
Purtroppo ormai siamo circondati da barbari anche in fila al supermercato,il problema vero e che ne le famiglie ne tantomeno la scuola si preoccupano di spiegare cos'è l'educazione.Io quando posso cerco le zone più assurde pur di non trovare confusione,comunque a parte regole usi e tradizioni resto del parere che ciò che serve di più sono buon senso ed educazione.Ciao
anche a me hanno tagliano una gomma durante un abbattimento art. 37 e con la guardia che si era spostata dal parcheggio, la mia era lunica jeep e ho dovuto anche cambiarla da sola..... mentre gli altri 30 uomini guardavano sempre per la storia della parità.... ma lo hanno preso nel c.... perchè so come si cambia una ruota!! E' la prima cosa che mi sono fatta insegnare quando ho preso la patente da mio babbo.... se no andando a caccia da sola come ci torno a casa se buco! Se invece tirassero un calcio alla MIA DARMA... li.... non dico che gli sparo! ma sono botte sicure ! picchia me, ma non il mio cane, dovrebbe spiegare alla moglie che sono quei segni rossi sulla faccia, probabilmente ne busco ma ne tocca anche lui!! e se scopro dove ha la macchina gli taglio le gomme! o gliela impallino!
Ricordiamoci sempre che a caccia non ci si và per mangiare,il rispetto deve essere non solo verso i cacciatori ma anche verso gli animali.Se uno il rispetto e l'educazione ce l'ha non credo che a caccia abbia problemi con gli altri.Io esercito principalmente la caccia al cinghiale,figuratevi se ogni giorno bisogna litigare con qualcuno per il posto? L'educazione ed il rispetto per gli altri sono le prime regole della vita non solo della caccia.
questo non centra con la caccia.... due settimane fa mentre torno dal mare con darma il fi.pi.li ci sono gli autovelox ho il tom tom che li segna ma ero soprapensiero quindi credo di aver rallentato un pò bruscamente vicino ad uno di questi (senza pensare a chi avessi dietro...) ad un certo punto mi sono ritrovata accanto in sorpasso uno che strillava e si sbracciava dalla macchina, con la musica non capivo che voleva e ho fatto finta di nulla, magari ho uno sportello aperto o un faro che non va.... questo continuava e cercava di mandarmi fuori strada.... (premetto stavo andando ad una gara e avevo il mauser 6,5x57 in macchina con relative cartucce) e come sempre il coltello a portata di mano! lui continua a farmi sbandare mette la freccie e mi fa segno di accostare (ma non ci penso nemmeno) mi sono venute in mente tante soe da fare tipo accostare tirare fuori la carabina e andargli in contro chiedendo che vuoi!!! aspettare che arrivasse alla macchina e quando si avvicina se mi metteva le mani addosso tirare suori il coltello!a certe persone gli andrebbe schiacciato il capo da piccini!! Ma la cosa migliore era ignorarlo , lo fazzo incazzare ancora di più manca poco butta fuori strada me e la machcina a cui mi ero messa a culo per vedere se smetteva! Non ce l'ho fatta più ho preso il cel per chiamare il 118 ed ha messo la freccia per uscire a pontedera!!!!!!!! Poco dopo un altro mi accosta e si sbraccia..... eccone un altro oggi non è giornata! lo mando a quel paese e vedo che è un mio amico con la fidanzata.....che aveva riconosciuto la macchina...[:-clown] quindi gli ho telefonato e chiesto scusa.... e spiegato perchè si è preso un vaff#####.
Io mi chiedo tutto ciò solo perchè ho rallentato un pò bruscamente??? ma le distanze di sicurezza sono optional??
Ha avuto fortuna...che avevo trascorso due giorni con il mio ragazzo....perchè se mi trova nei giorni rossi del mese ero scesa con la carabina!!! [sdeng]
Lara!!Sei uno spettacolooo!!
Una volta a caccia ho visto una scena che mi ha fatto imbestialire!!
Un tizio le stava dando di santa ragione al proprio cane,ma con una violenza e con un odio che non c'ho visto più!!
All'inizio gli ho iniziato a urlare dicendogli di smetterla poi, quando mi a detto che lo sapeva lui come farlo credere; a quel punto,ho smontato il mio automatico,ho preso la canna(71cm),e gli sono andato incontro dicendogli che gliela avrei data sulla schiena finchè non si sarebbe piegata!![bastone][bastone][sdeng]
Ero imbestialito,non potevo sentire e vedere quello schifo,e credo che lo abbia capito anche lui perchè è montato in macchina con il cane e se ne è andato!!
Credetemi se riuscivo ad avvicinarmi,quella volta ero deciso a rompergli il muso a tutti i costi!![grrrr][sdeng][:142]
Picchiare un cane in quella maniera,mi sono vergognato per lui e per quello che potremmo essere in grado di fare!![giu][giu]
alessandro se passi da queste parti.......basta che me lo dici e titrovo un posticino
la mia teoria è: non esistono cattivi cani.....solo cattivi padroni!!!!!
molti prendono un cane lo tengono chiuso tutto l'anno in un box manco gli danno da mangiare e poi dicono ma non mi da retta!!
Il mio ragazzo ha un draathar io ho la Darma me la sono addestrata da sola permalosa da morire le maniere forti servono solo a non fargli fare nulla... per i drathaar in germania usano metodi forti opinabili alle volte anche efficaci...... però io ho dato un cucciolo a Pluto (damiano iscritto qui sul forum) a 50 giorni perchè lo avevo un giorno si e uno no a casa!![bi] ti dico che dopo un mese lo mettesa seduto restava fermo mentre metteva le quaglie e poi gli dava il via..... per metterlo seduto gli ha detto: Plutino per favore mettiti seduto e vi giuro su Darma che lo ha fatto senza fare una piega!! Non fa l'addestratore di mestiere ma ci sa veramente fare! Infatti poi ci siamo messi a ridere pensando al Sizzen( chissa come si scrive) tedesco!!
Secondo me...un draatar addestrato alla tedesca che come accadrà passera dalle mie mani...... un mese e glielo scodifico..... passa dal dormire sul pavimento al divano in men che non si dica! poi il mio ragazzo me lo dice sempre...... Ma sono convinta che se lasciassi Darma un mese con lui finirebbe con lei che dorme sul letto e lui sul divano!!
Non so se dico una cavolata ma... il draathar reagisce a dei comandi mentre il bracco ti osserva ti studia e se pensa di avere ragione ti stressa fino ad ottenere quello che vuole.... forse mi sbaglio ma ho questa sensazione.
Oltre ai balbettii dei politici che dovrebbero spiegare la norma (e non ne sono capaci) non riesco a trovare alcun esponente di associazioni venatorie...
Visto che e da un pò di tempo che non scrivo qui sul forum, purtroppo per mancanza di tempo per problemi famigliari, almeno volevo augurare a tutti voi...
22-12-23, 12:35
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta