Finalmente su rai 3...........................non ci potevo credere

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zurito Scopri di più su zurito
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zurito
    ⭐⭐
    • Oct 2007
    • 728
    • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
    • setter gordon

Finalmente su rai 3...........................non ci potevo credere

Ragazzi,
    come molti di voi sapranno io lavoro in Kazakistan che ha +3 ore di fuso orario in piu rispetto all'Italia, ieri sera tornato nel mio appartamento alle 7.30 ho acceso la televisione su Rai 3 dove stava parlando Sveva Sagramola ed ho sentito la parola "CACCIA", al che ho pensato che fosse la solita sparata contro di noi, impulso iniziale lancio del martello su monitor 32" ma in quel momento hanno inquadrato un volto a me noto, era il cacciatore professionista Massimiliano Torielli, che avendo preso la parola stava raccontando come fosse realmente la caccia fatta dai Cacciatori con la "C" maiuscola.
    Trasmissione ben fatta, ben definiti dal cacciatore i confini netti tra caccia e bracconaggio, ribadito che il cacciatore e il primo innamorato dell'ambiente ( AMBIENTALISTA la ritengo una parola bieca), sottolineato e rimarcato il fatto che nella caccia, l'aspetto etico e di rispetto della selvaggina sia la parte piu importante e che quella meno importante sia lo sparo, ribadito anche che per certe specie,il controllo sotto forma di gestione venatoria sia addirittura raccomandato, infina che l'istinto venatorio sia qualche cosa di innato in tutti noi ma che solo alcuni (per come la penso io.....pochi eletti) lo sviluppano.
    La partenza e stata la caccia parlando di africa, ma anche lo studioso della Sapienza di cui mi sfugge il nome, ha portato alcuni esempi positivi di gestione venatoria come la slovenia e l'austria.
    Conclusione finale,e stato ribadito da tutti la compatibilita di una caccia etica e regolamentata anche ai giorni nostri.
    Credetemi, sono rimasto piacevolmente scioccato.

saluti Paolo
  • Quaresmito
    ⭐⭐
    • May 2011
    • 412
    • Venturina, Toscana
    • Kurzhaar

Era l'ora. Rai tre, insieme a la7 sono rimasti gli unici canali a remare contro il resto della televisione.
    Leo

Commenta

• zaza
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4114
      • frosinone
      • SETTER

io non ho visto il servizio per ò sono dalla partedi quei programmi che cercano di fare informazione guardando alla realtà delle cose senza piegarle con ideali politici o di qualunque alto genere

Commenta

• Aldo
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2007
        • 1238
        • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
        • Pointer e Setter Inglese

Zuri, ti ho inviato un MP

Anche inviami la tua E- mail
        Aldo Rappan x

Commenta

• Duca Bianco
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 1823
          • Italia:Finis Terrae
          • Epagneul Breton

Buona visione.
          Vuoi sapere cosa c'è stasera in tv? Tutti i programmi in onda sui canali Rai con la possibilità, navigando il palinsesto, di rivedere in replay ciò che ti sei perso
          Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
          - Theodor Wiesengrund Adorno -

Commenta

• sergiom

Ottimo servizio, dimostrazione che caccia, scienze ed etica insieme sono la migliore forma di salvaguardia della natura.

Commenta

• nico
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 5166
              • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
              • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Ottimo sevizio, da non credere che la Sagramola abbia parlato della caccia, e per di più con dei cacciatori professionisti, onore a Lei.
              sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Proprio strano da parte di Rai 3 da sempre contraria alla caccia e che pubblicizza programmi sempre e comunque contro di noi, comunque Sveva e' proprio bona
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• vecchioA300
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 4415
                  • Firenze

Originariamente inviato da zurito
                  Ragazzi,
                  come molti di voi sapranno io lavoro in Kazakistan che ha +3 ore di fuso orario in piu rispetto all'Italia, ieri sera tornato nel mio appartamento alle 7.30 ho acceso la televisione su Rai 3 dove stava parlando Sveva Sagramola ed ho sentito la parola "CACCIA", al che ho pensato che fosse la solita sparata contro di noi, impulso iniziale lancio del martello su monitor 32" ma in quel momento hanno inquadrato un volto a me noto, era il cacciatore professionista Massimiliano Torielli, che avendo preso la parola stava raccontando come fosse realmente la caccia fatta dai Cacciatori con la "C" maiuscola.
                  Trasmissione ben fatta, ben definiti dal cacciatore i confini netti tra caccia e bracconaggio, ribadito che il cacciatore e il primo innamorato dell'ambiente ( AMBIENTALISTA la ritengo una parola bieca), sottolineato e rimarcato il fatto che nella caccia, l'aspetto etico e di rispetto della selvaggina sia la parte piu importante e che quella meno importante sia lo sparo, ribadito anche che per certe specie,il controllo sotto forma di gestione venatoria sia addirittura raccomandato, infina che l'istinto venatorio sia qualche cosa di innato in tutti noi ma che solo alcuni (per come la penso io.....pochi eletti) lo sviluppano.
                  La partenza e stata la caccia parlando di africa, ma anche lo studioso della Sapienza di cui mi sfugge il nome, ha portato alcuni esempi positivi di gestione venatoria come la slovenia e l'austria.
                  Conclusione finale,e stato ribadito da tutti la compatibilita di una caccia etica e regolamentata anche ai giorni nostri.
                  Credetemi, sono rimasto piacevolmente scioccato.

saluti Paolo
                  ....ora magari Sveva si becca il Tapiro dai "viscidi" di Striscia la Notizia.....e la Micaela (Brambilla) telefonerà al Papi per "epurarla", brutta Comunistaccia amica dei cacciatori!
                  Ho visto il servizio con piacere, guardo spesso il programma in questione, brava e professionale la Sveva![:-golf]
                  MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• igoroma
                    ⭐⭐
                    • Jun 2011
                    • 774
                    • fiumicino
                    • jack russel

Tutto molto bello…il fatto che si parli di caccia, addirittura su rai <?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-com3, in</st1:metricconverter> una trasmissione di animalisti…..tutto bello…Ma poi ragionandoci sopra, di cosa hanno parlato? Quale era lo scopo? Secondo me hanno fatto una propaganda ad hoc sulla caccia grossa praticata all’estero…Sveva non ha perso comunque occasione di dire cosa pensa dei cacciatori e della caccia prendendo quindi le distanze, ma della caccia, quella vicina a noi, non se ne è parlato proprio. A me è sembrato che volessero convincere i telespettatori che la caccia cosiddetta grossa, che io personalmente non condivido, come non condivido nessuna caccia rivolta alla conquista del trofeo, sia una caccia giusta.<O:p</O:p
                    Ero più contento all’inizio appena visto il servizio ma poi ripensandoci….secondo me c’hanno coionato… [:-bunny]<O:p></O:p>
                    GOD SAVE THE HUNT
                    [ciao]

Commenta

• vecchioA300
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 4415
                      • Firenze

Comunque anche solo il ribadire la differenza fra IL BRACCONIERE ed il CACCIATORE, su un canale ed una trasmissione ritenuta a torto o a ragione ANTICACCIA INTEGRALISTA, è già un successo insperato!
                      Se voi aveste un programma vostro basato sulla caccia, ospitereste Bonelli o la Brambilla per farvi dire che siete degli assassini e la caccia va chiusa?[:-bunny]
                      MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• ugo60
                        • Nov 2009
                        • 125
                        • città della pieve
                        • setter / labrador

Credo che tra gli autori del programma ci sia Ossini, e questo motiverebbe il cambio di
                        rotta della trasmissione mal digerito dalla conduttrice.
                        Ugo Cappelletti

Commenta

• vecchioA300
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 4415
                          • Firenze

Originariamente inviato da ugo60
                          Credo che tra gli autori del programma ci sia Ossini, e questo motiverebbe il cambio di
                          rotta della trasmissione mal digerito dalla conduttrice.
                          ....bene, speriamo che questo Ossini passi un po' anche dalle parti di "Striscia la Notizia"...........[vinci]

Commenta

• Max-cocker

La caccia non è contraria alla conservazione...anzi è un aiuto alla conservazione.....sempre se eseguita con rispetto e con sostenibilità....Sono segnali positivi contro l'integralismo animalista...un applauso alla trasmissione geo&geo....

Commenta

• Luigi Capitanio

Originariamente inviato da Max-cocker
                              La caccia non è contraria alla conservazione...anzi è un aiuto alla conservazione.....sempre se eseguita con rispetto e con sostenibilità....Sono segnali positivi contro l'integralismo animalista...un applauso alla trasmissione geo&geo....
                              sono perfettamente d'accordo. Il poco ha un grande valore se paragonato al nulla....noi non avevamo solo il nulla fin'ora .... avevamo tutti contro, il che è molto peggio. Sveva è una brava professionista, era evidente che non poteva schierarsi apertamente a favore della caccia... ma già il mantenersi neutra di questi tempi è davvero un lusso.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..