winchester sx3

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fly 92 Scopri di più su fly 92
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fly 92
    ⭐⭐
    • Aug 2011
    • 467
    • Morolo (FR)
    • cocker spaniel inglese-Maya

winchester sx3

qualcuno ha acquistato l'sx3 e può darmi qualche informazione pratica e meccanica su come và?
    Chi non ha mai posseduto un cane,non sa cosa voglia dire essere amato. "Arthur Schopenhauer"
  • Luca76
    ⭐⭐
    • Sep 2011
    • 927
    • Cavriglia
    • Springer Setter

HEHEHEHE!!!![;)]
    Alla fine hai deciso di prenderti il Winchester....senti, io vado per "sentito dire" quindi prendi quello che ti stò scrivendo con le molle....mi è stato riferito ( da più di una persona per la verità... ) che i fucili made in USA, per le caratteristiche relative al tipo di caccia che viene svolta principalmente dai cacciatori oltreoceano, si adattano meglio alle cariche generose....sembra, che se prendi un wincheste o un remington ( ma anche i Browning seguono la scia nonostante siano europei... ) vada decisamente meglio con canne da 70 cm ed oltre e con cariche da 36 grammi a salire....io non sò se questo può avere un riscontro reale oppure sono solo discorsi " da bar " riporto solo quello che è venuto a galla nelle classiche chiacchierate in armeria.

P.S. Io avrei preso un Benelli ( ma per i Benelli sono di parte...[:D] )o se preferivi un fucile con sistema a recupero di gas, un Beretta ( e cadi sul sicuro..... ) oppure anche dei Fabarm ne stanno parlando un gran bene e costano relativamente il giusto!!!
    ( anche perchè un fucile non lo cambi tutti gli anni....vale la pena comprarlo buono subito e chiuso.....per 20 anni sei a posto!!! Ma questo, come ti ripeto, è solo il mio modestissimo parere. )
    Ciao e in bocca al lupo per l' acquisto!!!
    La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• gnv
      ⭐⭐
      • Jul 2009
      • 934
      • sicilia

Scusami la domanda, ma nella tua firma dici che la lealtà è usare un solo colpo, e poi ti prendi l'automatico che ne tira anche 3?
      Dovevi prendere un tronchino monocolpo!!! ahahahaha:-pr

(si scherza)

Comunque l'sx3 è un buon fucile, però ho sentito che se un domani si rompe il pistone sono dolori, perchè costicchia...
      spero di sbagliarmi, ma informati un po prima...

ciao[:D]

Commenta

• fly 92
        ⭐⭐
        • Aug 2011
        • 467
        • Morolo (FR)

ieri sparando ai tordi mi sono accorto che non è tanto facile prenderli con un solo colpo quindi mi sto attrezzando con 3.[wink]:-pr
        Chi non ha mai posseduto un cane,non sa cosa voglia dire essere amato. "Arthur Schopenhauer"

Commenta

• phalacrocorax
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 5961
          • Veneto, Verona
          • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da gnv
          Scusami la domanda, ma nella tua firma dici che la lealtà è usare un solo colpo.................
          Forse ha sbagliato termine...usare un solo colpo è...ottima mira! [:D][:D][:D]

Commenta

• gnv
            ⭐⭐
            • Jul 2009
            • 934
            • sicilia

Originariamente inviato da fly 92
            ieri sparando ai tordi mi sono accorto che non è tanto facile prenderli con un solo colpo quindi mi sto attrezzando con 3.[wink]:-pr
            ah, ecco... pensavo che avevi sbagliato a battere sulla tastiera e cercavi un monocolpo, ma avevi scritto automatico[:D]

ripeto comunque, prima che lo prendi informati sui ricambi "essenziali", quelli che prima o poi ti serviranno di sicuro se vorrai tenere il fucile per alcuni anni...perchè è pur sempre un marchio estero e quindi...reperire i ricambi devi essere sicuro che poi li trovi[:-bunny]

Questa per me è l'unica "pecca" delle armi straniere, perchè poi secondo me funziano tutti piu o meno bene...non è che l'automatico l'hanno inventato ieri e si debba fare ancora esperienza...tutte le altre avversità verso i marchi esteri per me rimangono solo campanilismo (tranne qualche caso di manifesta schifezza meccanica di alcuni marchi)

Originariamente inviato da phalacrocorax
            Forse ha sbagliato termine...usare un solo colpo è...ottima mira! [:D][:D][:D]
            Alcune volte è anche un po di c..o
            Ma tanto quando si sbaglia il tiro è sempre colpa della cartuccia, o della foratura della canna, o dell'umidità, o del vento, o della canna storta...e forse ultimamente ho anche intravisto alcuni animali passare con l'antiproiettile...sarà per questo che non cadono?:-pr

Commenta

• fly 92
              ⭐⭐
              • Aug 2011
              • 467
              • Morolo (FR)

Alcune volte è anche un po di c..o
              Ma tanto quando si sbaglia il tiro è sempre colpa della cartuccia, o della foratura della canna, o dell'umidità, o del vento, o della canna storta...e forse ultimamente ho anche intravisto alcuni animali passare con l'antiproiettile...sarà per questo che non cadono?:-pr

eheh è propio così che funziona!![fiuu][fiuu]

Comunque grazie perchè al fatto dei ricambi non ci avevo propio pensato.[;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..