Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Come da titolo, vorrei acquistare un nuovo fucile da utilizzare per la caccia da appostamento, in particolare farei colombacci, anatre, cornacchie e qualche uscita a tordi.
Premetto che per il 70% delle uscite sono obbligato ad utilizzare cartucce in acciaio mentre solo nella zona in cui caccio colombacci posso usare in piombo.
L'occhio mi era caduto sul Winchester SX4 e il benelli M2, devo dire che il Winchester in questo momento mi attira di più perché ho provato ad impracciarli entrambi e mi è venuto alla spalla molto bene, tutta via sarebbe il mio primo fucile a recupero di gas e con canna sovralesata, mentre sul benelli M2 andrei sul sicuro perché possiedo già fucili della stessa casa e conosco bene meccanica e prestazioni balistiche.
Inoltre, sarei interessato a conoscere tramite le vostre esperienze le prestazioni degli strozzatori originali della Winchester.
Buongiorno per la mia esperienza avendo avuto due volte il Benelli M2 lo consiglio vivamente, l'ho sostituito con il Benelli A.I. vari modelli, buona giornata.
Con il Benelli devi ricordarti di scarrellare a piena forza, altrimenti rischi che il carrello non chiuda completamente. Mi è capitato un paio di volte, con un'arma non mia, di cambiare munizione molto lentamente per non fare rumore e non accorgendomi che l'otturatore non era completamente chiuso...quando mi sono alzato per sparare...cilecca. Con il Winchester no. Resa balistica sx4 ottima a partire da 34grammi di piombo.
basta che una volta "appoggiato" l'otturatore si da una bella spinta in avanti sulla manetta di armamento in modo da far ruotare la testina in completa chiusura, sui benelli nuovi (io ho un seper 90 di minimo 20anni) dovrebbe esserci una sfera su cui correl la testina per facilitarne la chiusura
Io ho avuto il Maxus (simile a Winchester SX4) e ho diversi Benelli compreso M1 e M2, per me il fucile per prima cosa deve sparare e con Benelli stai tranquillo, probabilmente a livello di resa balistica M2 è inferiore a Winchester SX4, ma secondo me non c è confronto, io quando sono fuori prediligo l 'affidabilità.
Ma infatti quello che mi fa pensare è affidabilità dell SX4, vorrei capire anche con quale cadenza debba essere pulito, comunque non credo ad ogni uscita. La resa balistica da quello che ho visto su YouTube è notevole e anche in rinculo ridotto è sicuramente un altro punto di forza.
Dall'altro lato c'è M2 che è sicuramente affidabile e ha una meccanica semplicissima sinonimo di garanzia.
Comunque mi incuriosisce anche la canna sovralesata, SX4 per ora resta leggermente in vantaggio
IO ho visto sul Maxus prestazioni migliori solo con cariche over 40 gr , quando sei ad anatre e sull'unica occasione della giornata il fucile non va fidati che ci metti poco a decidere quale è l arma migliore
Ma infatti quello che mi fa pensare è affidabilità dell SX4, vorrei capire anche con quale cadenza debba essere pulito, comunque non credo ad ogni uscita. La resa balistica da quello che ho visto su YouTube è notevole e anche in rinculo ridotto è sicuramente un altro punto di forza.
Dall'altro lato c'è M2 che è sicuramente affidabile e ha una meccanica semplicissima sinonimo di garanzia.
Comunque mi incuriosisce anche la canna sovralesata, SX4 per ora resta leggermente in vantaggio
Riguardo all'affidabilità posso riportare solo la mia esperienza, che è di c.a 5.000 colpi in 7 anni, con canna 71 e munizioni da 36 a 42 grammi. Pulito solo alla fine di ogni stagione e arma particolarmente maltrattata sotto acqua e fango. Al ritorno lo asciugavo solo esternamente se era ancora bagnato e toglievo il grosso del fango. Quando sentivo il carrello che cominciava ad indurirsi un pò troppo e scorreva male, gli davo un pò di olio Gunex della Ballistol. Non ricordo inceppamenti.
secondo me' e' solo questione ti come lo imbracci meglio. winchester ha dalla sua anche il calcio dritto che puo' facilitare... per il resto arma robusta con canne buone per la caccia che devi fare.
m2 ormai e' garanzia... forse non piu' carri armati come un tempo ma sempre validi, magari non vedrei male neanche un black eagle...
Salve a tutti amici cacciatori ,ho appena superato l esame per l'abilitazione venatoria e finalmente è arrivato il momento di acquistare il mio primo...
saluti al forum ho trovato in armeria un benelli cal 12 sl con canna crio corredato di tre strozzatori e canna se non erro 66 tenuto in maniera perfetta.Mi...
Buonasera,
sono in possesso di una canna benelli cm. 61 strozzatori esterni che ho sempre usato come seconda canna su un montefeltro per la caccia...
18-01-21, 18:06
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta