Il neo Ministro Clini e la caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Duca Bianco Scopri di più su Duca Bianco
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Duca Bianco
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1823
    • Italia:Finis Terrae
    • Epagneul Breton

    #1

    Il neo Ministro Clini e la caccia

    Non è certo il caso di stappare bottiglie di spumante o di organizzare uno spettacolo pirotecnico, ma quanto è successo oggi pomeriggio in un programma radiofonico della Rai la dice lunga sul mutato clima che si respira in Italia.

    E’ successo che, durante la popolarissima trasmissione “Un giorno da pecora” di Giorgio Lauro e Claudio Sabelli Fioretti (del quale è peraltro ben nota la passione anticaccia) è stato chiesto al neo ministro per l’Ambiente, Corrado Clini, se fosse pro o contro la caccia.


    La sorprendente risposta del Dottor Clini è stata pressappoco questa: “Non ho posizioni preconcette pro o contro la caccia. Non sono cacciatore ma ho amici che lo sono e credo che i cacciatori rispettosi dell’ambiente siano persone perbene. Lo sono meno, invece, quelli che sparacchiano qua e là senza troppi complimenti”.


    Reduci dalle ben note e viscerali posizioni antivenatorie di alcune ministre, questa prima dichiarazione del nuovo titolare del dicastero dell’Ambiente ci soddisfa pienamente e ci lascia ben sperare per una futura attività ministeriale improntata sul pragmatismo tecnico-scientifico piuttosto che sulle ideologie.


    Grazie signor Ministro e buon lavoro.

    L’UFFICIO STAMPA


    Fonte Bighunter.it
    Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
    - Theodor Wiesengrund Adorno -
  • parsifal69
    ⭐⭐⭐⭐
    • Jul 2011
    • 10479
    • cittanova rc

    #2
    Speriamo che sia finita l'era delle pregiudiziali a priori, e speriamo che si incominci a valutare correttamente le problematiche della nostra società, caccia inclusa, spogliandoci di ideologie utopistiche e attenendoci ai dati scientifici che possiamo e dobbiamo raccogliere con le moderne tecnologie che abbiamo a disposizione.
    Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

    Commenta

    • cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

      #3
      l'avevo gia' letta da un'altra parte, finalmente un ministro non contrario a priori al nostro hobby, non come la brambillaccia ministro senza portafoglio e mutande
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

      Commenta

      • corvo
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 1478
        • ariccia
        • setter inglese

        #4
        Io purtroppo rimango scettico. Prima voglio vedere i fatti e poi esprimo un mio giudizio.
        Giordano Il Corvo
        FB "Addestratore per passione e non per professione"

        Commenta

        • Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20200
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

          #5
          Originariamente inviato da corvo
          Io purtroppo rimango scettico. Prima voglio vedere i fatti e poi esprimo un mio giudizio.
          Siamo in due.
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

          Commenta

          • andrea silvagni
            Premio Eleganza 2013
            • May 2005
            • 4699
            • Latina, Latina, Lazio.
            • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

            #6
            clini è di Latina... speriamo bene
            Silvagni Andrea


            Commenta

            • Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

              #7
              Avevamo toccato il fondo di un prevenuto e radicale sentimento ed
              atteggiamento che condannava la caccia in quanto tale senza alcuna distinzione
              e peggio non si poteva andare.
              La risposta del neo ministro è la risposta equilibrata di una persona non
              prevenuta e che vuole analizzare le cose
              prima di sputare sentenze, il protezionista voleva la condanna per principio
              ed è stato ben sistemato.
              lucio

              Commenta

              • robyanter
                ⭐⭐
                • Jul 2008
                • 695
                • frosinone ciociaria
                • coker e springer setter

                #8
                ha risposto come un teccnico solo può fare !.......speriamo che si documenterà in merito e si servirà in supporto specifico alla caccia di persone che si basano su dati scentifici ,e non su ideologie di comodo per fare voti nelle varie branche di fanatici perbenisti da salotto !!

                Commenta

                • vecchioA300
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 4415
                  • Firenze

                  #9
                  Originariamente inviato da robyanter
                  ha risposto come un teccnico solo può fare !.......speriamo che si documenterà in merito e si servirà in supporto specifico alla caccia di persone che si basano su dati scentifici ,e non su ideologie di comodo per fare voti nelle varie branche di fanatici perbenisti da salotto !!
                  E da tecnico ritengo mal tollererà da parte dell'ISPRA risposte tipo "non abbiamo dati sufficienti, non sappiamo, non crediamo, quindi si pensa...ma forse..." un tecnico pretenderà delle risposte (speriamo).
                  Comunque peggio delle ministre attricette del nano anche nella peggiore delle ipotesi non potrà certo andare.
                  MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

                  Commenta

                  • tonyc11
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2011
                    • 1081
                    • palermo
                    • breton

                    #10
                    dopo quello successo negli ultimi anni, è già un inizio, vedremo......

                    Commenta

                    • zaza
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 4114
                      • frosinone
                      • SETTER

                      #11
                      già che si parte senza posizioni prese e difese a priori è un buon segno....

                      Commenta

                      • nettuno56
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2010
                        • 1047
                        • firenze
                        • setter inglese

                        #12
                        Certo un passo positivo l' abbiamo fatto, dalle grinfie di una megera siamo in mani meno ostili, speriamo bene!Comunque anche dracula è meglio della Brambilla se è per fare paragoni. Siccome il tempo è galantuomo vedremo presto cosa ci toccherà, considerando il fatto che sarà un governo marzolino!
                        sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

                        Commenta

                        • fabio76

                          #13
                          speriamo bene... non so se cambiera qualcosa in meglio... a sicuramente non cambiera in peggio

                          Commenta

                          • ojaja
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 3374
                            • olbia
                            • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

                            #14
                            mah!!! ricordiamoci che quello che proporra ,dovra pur sempre passare al vaglio di camera e senato e li,purtroppo ci sono pur sempre un certo numero di personaggi che della lotta anticaccia ne fanno il loro sdrucito vessillo...
                            staremo a vedere!

                            Commenta

                            Argomenti correlati

                            Comprimi

                            Attendere..