Problemi satellitare o normalità?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Atos Scopri di più su Atos
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Atos
    • Oct 2006
    • 89
    • S. giorgio piacentino, Piacenza, Emilia Romagna.

Problemi satellitare o normalità?

Buonasera a tutti,
    premetto che non sono un esperto di satellitari in quanto non ho mai ritenuto necessario l'uso ma, ultimamente, per sapere dove si trova il mio ausiliare, vista la numerosa presenza dei lupi, ne ho acquistato uno di marca blasonata che ritenevo essere uno dei migliori.
    La sorpresa negativa che mi è parsa subito agli occhi è che spesso la bussola non indica il cane ma mi segnala posizioni del collare diverse di 10-15 o 20 gradi a destra o a sinistra della reale posizione.
    Questo l'ho constatato in ambiente aperto e privo di ostacoli.
    Se poi ruoto il palmare di 180° l'errore compare dal lato opposto.
    Ora, volevo chiedere ai più esperti: è normale che un satellitare non indichi con assoluta precisione la posizione del cane?
    A me sembra molto strano.

Grazie per chi mi darà una delucidazione.

Carlo
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6209
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Non sono un'esperta, ma sembra che il tuo non abbia eseguito perfettamente l'operazione di calibrazione della bussola. Prova a rieseguirla seguendo le istruzioni. Alcune persone che conosco hanno penato un bel pò per farlo , inizialmente.....
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• bosco64
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2011
      • 4546
      • Langhe
      • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Livia1968
      Non sono un'esperta, ma sembra che il tuo non abbia eseguito perfettamente l'operazione di calibrazione della bussola. Prova a rieseguirla seguendo le istruzioni.

Esatto. [clap]

Commenta

• Atos
        • Oct 2006
        • 89

Non sono un'esperta, ma sembra che il tuo non abbia eseguito perfettamente l'operazione di calibrazione della bussola. Prova a rieseguirla seguendo le istruzioni. Alcune persone che conosco hanno penato un bel pò per farlo , inizialmente.....
        Sì, grazie.
        Anch'io avevo pensato alla bussola ma l'ho ricalibrata molte volte senza risultato.
        Ho scritto alla casa madre e mi hanno detto di fare un hard reset, fatto anche quello ma la situazione non è migliorata.
        Se il palmare è verticale misura con più precisione ma appena lo inclino anche solo di 10° la bussola mi da una posizione diversa.
        Infatti ho il sospetto che sia difettoso per uno degli assi della bussola ma prima volevo sentire altre esperienze.

Ti ringrazio molto.

Commenta

• Cristian
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 4739
          • Lombardia
          • Setter Inglesi

Hai per caso qualche calamita, magnete nei tuoi vestiti?
          Una trisacca di una notissima marca utilizzava per la chiusure delle tasche delle calamite...il sistema in se era molto intelligente, peccato che andava a interferire con l’utilizzo del gps[occhi]
          Dio salvi la Regina.
          Smell the flowers while you can.

Commenta

• Atos
            • Oct 2006
            • 89

Originariamente inviato da Bayliss
            Hai per caso qualche calamita, magnete nei tuoi vestiti?
            Una trisacca di una notissima marca utilizzava per la chiusure delle tasche delle calamite...il sistema in se era molto intelligente, peccato che andava a interferire con l’utilizzo del gps[occhi]
            Ciao Bayliss,
            no, non ho calamite. Solo il cell ma ce l'ho nella tasca della gamba in basso.

Commenta

• Livia1968
              Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
              • Apr 2019
              • 6209
              • Guidonia Montecelio (Roma)
              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Se è in garanzia riportalo al punto vendita e fattelo sostituire.... Per esperienza ti dico che non sarà né facile, né tempestivo. Ma con quello che costa puoi pretendere la sostituzione di un prodotto difettoso!! Il problema sarà che anche la fabbrica dovrà riconoscere il difetto e ci vorrà tanto tanto tempo.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Atos
                • Oct 2006
                • 89

Se è in garanzia riportalo al punto vendita e fattelo sostituire.... Per esperienza ti dico che non sarà né facile, né tempestivo. Ma con quello che costa puoi pretendere la sostituzione di un prodotto difettoso!! Il problema sarà che anche la fabbrica dovrà riconoscere il difetto e ci vorrà tanto tanto tempo.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                Sì è in garanzia,
                acquistato ad ottobre e gia a novembre scrissi alla casa madre.

Commenta

• cioni iliano
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2017
                  • 3479
                  • castelfiorentino
                  • setter

Buongiorno sig. Athos. Non ho avuto collari ma i sistemi satellitari li ho usati per altre faccende. Avrà senz'altro eseguito l'operazione di rotazione dello strumento sui suoi 3 assi durante la calibratura, fino al segnale acustico, ma volevo ricordarlo.
                  Saluti.
                  Ultima modifica cioni iliano; 18-01-22, 11:50.

Commenta

• cero
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 3030
                    • Romagna

Originariamente inviato da Atos
                    Buonasera a tutti,

premetto che non sono un esperto di satellitari in quanto non ho mai ritenuto necessario l'uso ma, ultimamente, per sapere dove si trova il mio ausiliare, vista la numerosa presenza dei lupi, ne ho acquistato uno di marca blasonata che ritenevo essere uno dei migliori.

La sorpresa negativa che mi è parsa subito agli occhi è che spesso la bussola non indica il cane ma mi segnala posizioni del collare diverse di 10-15 o 20 gradi a destra o a sinistra della reale posizione.

Questo l'ho constatato in ambiente aperto e privo di ostacoli.

Se poi ruoto il palmare di 180° l'errore compare dal lato opposto.

Ora, volevo chiedere ai più esperti: è normale che un satellitare non indichi con assoluta precisione la posizione del cane?

A me sembra molto strano.

Grazie per chi mi darà una delucidazione.

Carlo
                    Dal momento che non è vietato indicare la marca del prodotto, di quale collare satellitare stiamo parlando?

Commenta

• Atos
                      • Oct 2006
                      • 89

Originariamente inviato da cioni iliano
                      Buongiorno sig. Athos. Non ho avuto collari ma i sistemi satellitari li ho usati per altre faccende. Avrà senz'altro eseguito l'operazione di rotazione dello strumento sui suoi 3 assi durante la calibratura, fino al segnale acustico, ma volevo ricordarlo.
                      Saluti.
                      Sì fatto molte volte perchè l'errore non andava via.

Grazie

---------- Messaggio inserito alle 01:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:31 PM ----------

Originariamente inviato da cero
                      Dal momento che non è vietato indicare la marca del prodotto, di quale collare satellitare stiamo parlando?
                      Del nuovissimo garmin Alpha 200i

Commenta

• Tex Willer
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2012
                        • 1793
                        • PROVINCIA DI PAVIA
                        • Setter Inglese

se non sbagli qualcosa nelle procedure, rispedisciglielo e te lo cambiano

Io ho avuto un problema con un collare KT15 (dopo una stagione di caccia) e in garanzia me lo hanno cambiato abbastanza velocemente
                        La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• ginger
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 5173
                          • calabria
                          • SETTER INGLESE

Garmin una vera garanzia,mandalo indietro e lo cambieranno[brindisi][brindisi]

Commenta

• Atos
                            • Oct 2006
                            • 89

Originariamente inviato da ginger
                            Garmin una vera garanzia,mandalo indietro e lo cambieranno[brindisi][brindisi]
                            Ho sempre avuto gps garmin e non ho mai avuto problemi.
                            Comunque proprio in queste ore mi hanno scritto di inviarglielo per l'assistenza.
                            Sono stati rapidi e cortesi come anche il venditore.
                            Spero me lo sostituiscano perchè uno strumento riparato non mi da sicurezza.
                            Vedremo, comunque, quest'anno, senza beeper il cane non lo trovavo.
                            Ciao e grazie.⅞

Commenta

• ginger
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2011
                              • 5173
                              • calabria
                              • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da Atos
                              Ho sempre avuto gps garmin e non ho mai avuto problemi.
                              Comunque proprio in queste ore mi hanno scritto di inviarglielo per l'assistenza.
                              Sono stati rapidi e cortesi come anche il venditore.
                              Spero me lo sostituiscano perchè uno strumento riparato non mi da sicurezza.
                              Vedremo, comunque, quest'anno, senza beeper il cane non lo trovavo.
                              Ciao e grazie.⅞
                              il mondo garmin resta fantastico ed unico,del resto se hai sempre avuto garmin lo sai già[brindisi][brindisi]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..