Problemi satellitare o normalità?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Atos Scopri di più su Atos
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Atos
    • Oct 2006
    • 89
    • S. giorgio piacentino, Piacenza, Emilia Romagna.

Problemi satellitare o normalità?

Buonasera a tutti,
    premetto che non sono un esperto di satellitari in quanto non ho mai ritenuto necessario l'uso ma, ultimamente, per sapere dove si trova il mio ausiliare, vista la numerosa presenza dei lupi, ne ho acquistato uno di marca blasonata che ritenevo essere uno dei migliori.
    La sorpresa negativa che mi è parsa subito agli occhi è che spesso la bussola non indica il cane ma mi segnala posizioni del collare diverse di 10-15 o 20 gradi a destra o a sinistra della reale posizione.
    Questo l'ho constatato in ambiente aperto e privo di ostacoli.
    Se poi ruoto il palmare di 180° l'errore compare dal lato opposto.
    Ora, volevo chiedere ai più esperti: è normale che un satellitare non indichi con assoluta precisione la posizione del cane?
    A me sembra molto strano.

Grazie per chi mi darà una delucidazione.

Carlo
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6209
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Non sono un'esperta, ma sembra che il tuo non abbia eseguito perfettamente l'operazione di calibrazione della bussola. Prova a rieseguirla seguendo le istruzioni. Alcune persone che conosco hanno penato un bel pò per farlo , inizialmente.....
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• bosco64
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2011
      • 4546
      • Langhe
      • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Livia1968