Ce risemo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • griso08
    • Jun 2009
    • 156
    • Ariccia (Rm)
    • bracco italiano roano marrone, Griso di colle oliva

quindi fatemi capire quest'anno la caccia alla beccaccia chiude a fine dicembre ed il tordo il 10 gennaio??????

Commenta

• carlo81
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 1200
      • guidonia montecelio - roma
      • epagneul breton

ma si hanno gli estremi di questa sentenza/decisione del tar ? sono un pò di giorni che circola questa notizia ma di ufficiale ancora niente, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, magari cerco male.

carlo

Commenta

• vecchioA300
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 4415
        • Firenze

Comunque c'è qualcosa che non mi torna, il giudice del TAR su che cosa si è basato per prendere un eventuale decisione del genere? Su come si è alzato al mattino?
        Allora se nelle regioni attigue si può continuare, come viene giustificato (o non giustificato) tutto questo?
        Ci credo che Sarkozy e la Merkel (quella delle doppiette?) se la ridono dell'Italia![:142]
        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• mrx75
          • Oct 2008
          • 73
          • ostia lido roma

E' tutto confermato.... Ho parlato con il sig. Leandro calzetta della fdc. Ponte galeria e gia si sta muovendo per far in modo almeno che vengano rispettate le chiusure dell'anno passato... Ossia il 20 gennaio.tra qualche giorno avro' sue notizie e ve le comunicherò.

Commenta

• Prince
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 2481
            • Velletri(RM)
            • spinone e breton

Qua non si sà più ke pensare!!! praticamente la caccia termina per il 10 gennaio!!!!
            Damiano B.

Commenta

• ALFIO68

miiiiii cica hanno copiato quello siciliano!!!!!ahhahahahahah

---------- Messaggio inserito alle 02:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:12 PM ----------

dimenticavo cha a partire dal 22 se vuoi andar a caccia solo a cinghiali(nella mia prov chiusa perche non esistono) e volpi ma devo far richiesta alla ripartizione per terriotrio che organizza un max di 5 squadre,il tutto entro la fine di ottobre,ormai passato ahahaha.
              saluti a tutti

Commenta

• mripa2349
                • Jan 2009
                • 60
                • Roma
                • breton

<!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--> Ho letto la sentenza del Tar del lazio,( www big hunter it) qui riportarta in parte
                "sospendendo, nelle more, l’efficacia del calendario venatorio nelle parti in cui consente l’esercizio dell’attività venatoria nei periodi di riproduzione e migrazione prenuziale e l’utilizzo di munizioni tossiche;
                ordina alla Regione Lazio di eseguire la presente ordinanza, depositata presso la Segreteria del Tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti."<!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
                Per quanto, riguarda il periodo di attività venatorie per determinate specie e le azioni che la regione dovrà
                attuare e comunicare alle parti credo che per ora non è stata diramata in merito nessuna comunicazione ufficiale

Da quanto riportato sul calendario venatorio2011/12 e confermato anche dall’Ispra almeno per le specie , colombaccio/tordo sassello la chiusura dovrebbe essere confermata per il 30 gennaio in quanto il periodo di migrazione
                prenuziale dovrebbe iniziare nel mese di febbraio per le altre specie in particolare bottaccio e beccaccia ameno di colpi di coda dell’assesore Birindelli dovrebbe terminare prima del 30 Gennaio:purtoppo il Tar ha accettato la documentazione presentata dall’ispra ,assurda quella sulle munizione tossiche,non tenendo in conto delle giustificazioni sui periodi di caccia alle varie specie elencate sul calendario venatorio del lazio (fatto secondo me molto bene)Fino quando non è stato introdotto l’art42 della legge 96/2010 l’ispra ha sempre avallato (fino alla stagione venatoria2009/10) fino al 31Gennaio i periodi di caccia delle specie che ora si intendeno anticipare eppure anche a tale data l’Italia si doveva alineare alle disposizioni europee riguardante la migrazione post e pre nuziale ma nessun “warning” credo sia stato emesso allora dall’Ispra ora che tale Instituto ha+poteri (anche se non è ben chiaro se linee guida o imposizioni) mette i paletti sui tempi di caccia o addirittura trovate assurde come quella sulle munizioni tossiche per la caccia agli ungulati .
                Mripa2349

Commenta

• Alboinensis
                  Moderatore Continentali Esteri
                  • Nov 2008
                  • 8422
                  • Brescia - Lombardia
                  • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da cicalone
                  Tale cartuccia andrebbe provata su chi ha emesso tale ordinanza, non se po' senti' una str....a simile, forse volevano dire che va sparato solo a carabina......................
                  Che fosse na str.... l'avevo capito, la mia domanda era proprio rimarcare che la buona parte degli "esperti" che mettono nero su bianco le norme, andrebbero licenziati sui due piedi..... se effettivamente è scritta come riportata, vedi quanti bei verbalini!!!!![:-cry]
                  Bruno Decca
                  "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• michele.paini
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2008
                    • 1101
                    • piombino
                    • setter inglese

E poi ci si chiede perchè sempre più si va all'estero.....

Commenta

• giuseppe75
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 7253
                      • cagliari
                      • pointer setter bassotto breton beagle

bene bene...
                      ciao ....
                      giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• golf682
                        Banned
                        • Oct 2010
                        • 2674
                        • Roma

Beati quei cacciatori di alcuni decenni fa' che potevano cacciare fino a Marzo...
                        Poi si lamentano che non c'e' sviluppo, con tutte le limitazioni che hanno fatto nel corso degli anni, hanno massacrato anche l'attivita' venatoria, con ripercussioni su tutti i settori collegati che gli orbitano intorno.
                        Basti pensare alle industrie armiere, quelle degli accessori, abbigliamento e delle minizioni, e poi ancora il settore veterinario, dei mangimi per i cani, ecc ecc per finire in ultimo se vogliamo pure a quello dei bar che ospitavano la mattina presto di buon ora decine e decine di cacciatori per la colazione.
                        Ricordo almeno fino agli anni 90, la mattina per far colazione prima di andare a caccia dovei fare a capelli per farti servire..
                        Ora i cacciatori sono scomparsi, e' rimasto solo qualche povero irriducibile che muorira' di solitudine...
                        Complimenti !!

Commenta

• gianni1
                          ⭐⭐
                          • May 2009
                          • 622
                          • Frosinone

mmmm l'avevo scritto qualche giorno' fa.....http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=37689

Commenta

• vecchioA300
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 4415
                            • Firenze

Originariamente inviato da michele.paini
                            E poi ci si chiede perchè sempre più si va all'estero.....
                            ...e poi ci si chiede come mai in Europa ridono di noi.....[:-golf]
                            MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• evangelista

Originariamente inviato da vecchioA300
                              a parte gli scherzi (c'è ben poco da scherzare....) mi pare di aver letto da qualche parte che la differenza stà nel modo in cui viene promulgato il calendario venatorio.
                              Se i provvedimenti, se mi ricordo bene, sono già nella legge regionale, non sono passibili di ricorso al TAR, se invece sono aggiunti come deroghe (od in altro modo) sono passibili di ricorso, e la frittata è fatta.
                              Infatti non vedo perchè (e spero toccandomi i cosiddetti mar****) in Toscana non sia stato fatto l'analogo ricorso.....la LAV e la LAC imperversano pure da noi......
                              Nel qual caso dovreste prendervela con i "cialtroni" che avete votato (o che non avete votato ma sono stati eletti ugualmente...) colpevoli quantomeno di "leggerezza" nei nostri confronti![:-golf]
                              ciao vecchioA300. sai quale è il problema fondamentale a parte ciò che hai giustamente evidenziato nel tuo intervento? è che le varie associazioni che ci rappresentano come spesso accade non ci tutelano usando come dovrebbero fare gli strumenti convenzionali a disposizione che andrebbero adottati in tali situazioni ( e sono sicuro che non si presentino nemmeno d'avanti i giudici a rappresentarci come parte convenuta), tutto ciò rende possibile di fare il bello
                              e il cattivo tempo a coloro che sono contro l'attività venatoria.
                              PS.- Questa è solo una mia semplice deduzione dei fatti,spero tanto di sbagliarmi.

Commenta

• mirko79
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2011
                                • 1293
                                • FRASCATI

ce risemo

penso che cicalone titolo migliore non poteva trovare , e facendo un giro sul forum ,leggo sempre piu' spesso che il 95% cei cacciatori e' insoddisfatto , chi dei posti che continuano a chiudere, chi dei tempi sempre più stretti , se continuano cosi' andremo a caccia 1 mese l'anno[:-cry]pero'," giustamente" tutti continuano ad andare a caccia [:-bunny],allora io proporrei una cosa nell'anno 2012 NESSUNO[menaie][menaie]E DICO NESSUNO[menaie][menaie] DOVRA' RINNOVARE I VERSAMENTI , NON FARE NESSUN TIPO DI ASSICURAZIONE NEANCHE AL CANE [menaie] COMPRARE UNA CARTUCCIA , UNA MAGLIETTA VERDE , FIGURIAMOCI UN FUCILE NUOVO O USATO ALLE ARMERIE, NIENTE DI NIENTE PER LA CACCIA , E SOPRATTUTTO NON FARE NIENTE ALLE ASS. VENATORIE .PENSATE DI FARCELA..........[:-bunny]IO GIA' SO' COME ANDRA' A FINIRE.....E VOI????????? COMUNQUE A CICALO' NEL LAZIO E' SEMPRE PEGGIO .....
                                Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..