delusione giacca

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marcoq Scopri di più su marcoq
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alberto
    Bracco da attacco
    • Jul 2007
    • 4908
    • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
    • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Io uso una giacca della Bailo (non ricordo il modello).....eccezionale con pioggia, neve, vento!!!!
    Alberto Merlo

Commenta

• pako
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4862
      • Tortona
      • kurzhaar - Pepe

Io metto roba vecchia, intimo tecnico quando fà freddo, camicia in flanella, pile leggero o pesante o maglia in lana, sciarpa e berretto (per la cervicale!) e se asciutto cacciatora in fustagno se umido metto sopra un barbour stravecchio che ha perso un pò la cera, se piove impermeabile in nilon e cappello largo + cosciali filson...
      ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Alberto
        Io uso una giacca della Bailo (non ricordo il modello).....eccezionale con pioggia, neve, vento!!!!

grande capo! io ho un completo beretta in gorotex non ho provato con la pioggia ma per il caldo tiene benissimo!

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

in questa stagione regolarmente parto con maglia di lana,camicia di flanella, felpa e
          gilet, ma non passa un'ora che la felpa finisce nella cacciatora causa traspirazione.
          la giacca la metto solo quando la temperatura scende sotto lo zero anche a mezzogiorno.
          lucio

Commenta

• silvio roncallo
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2006
            • 5650
            • genova, Genova, Liguria.
            • spinone

Originariamente inviato da Lucio Marzano
            in questa stagione regolarmente parto con maglia di lana,camicia di flanella, felpa e
            gilet, ma non passa un'ora che la felpa finisce nella cacciatora causa traspirazione.
            la giacca la metto solo quando la temperatura scende sotto lo zero anche a mezzogiorno.

tranne la maglia, che uso una di quelle moderne che si asiugano rapidamente, mi vesto come te ..... ed inizio a sudare dopo mezz'ora anche a -5. Quando è più freddo, la vecchia cacciatora di fustagno (della Dellepiane di Novi Ligure, che non esiste più). Chissà, forse noi oltre la 50ina ci scaldiamo di più e prima .....
            silvio

Commenta

• antonioskeet
              ⭐⭐
              • Feb 2009
              • 439
              • Milano

salve

uso abbigliamento Tecnico in Gorotex della BERETTA, pantaloni giacca, o della Browning, Parka, patalone e Giacca in mimetico, e anche quella Arancione ad alta visibilità.... materiale fantastico..[:D]..sono stato sotto la pioggia e tormenta di Neve alla posta al Cinghiale..sempre caldo è asciutto. al contrario di altri amici ...congelati e infreddoliti....[:-fight]..

dalle mie parti si dice:" come spendi mangi"....[menaie]... bisogna stare attenti a ciò che si compra molti dei capi di abbigliamento di varie blasonate marche sono contraffatti.....Drool]
              Dimenticavo gli Scarponici della CRISPI e Zamberlad in Gorotex [:D]
              occhio
              Antonioskeet[:-golf]

www.cacciacinghiale.com

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

Originariamente inviato da silvio roncallo
                tranne la maglia, che uso una di quelle moderne che si asiugano rapidamente, mi vesto come te ..... ed inizio a sudare dopo mezz'ora anche a -5. Quando è più freddo, la vecchia cacciatora di fustagno (della Dellepiane di Novi Ligure, che non esiste più). Chissà, forse noi oltre la 50ina ci scaldiamo di più e prima .....

consoliamoci così Silvio ......................
                lucio

Commenta

• Ciccio58
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2008
                  • 3038
                  • palermo
                  • Korthals/orma

ho provato di tutto ma quando pioviggina il bosco è bagnato e tu sei appresso al cane sudi, finisci più col bagnarti per il sudore che per colpa della pioggia. Per adesso utilizzo una giacca della Bailo ottima, tiene l'acqua regge i rovi, ma con il fino spinato [:-cry] comunque se si suda tanto per il movimento non c'è niente da fare l'unica è cambiarsi arrivati in auto.

Commenta

• Luca76
                    ⭐⭐
                    • Sep 2011
                    • 927
                    • Cavriglia
                    • Springer Setter

Originariamente inviato da Ciccio58
                    ho provato di tutto ma quando pioviggina il bosco è bagnato e tu sei appresso al cane sudi, finisci più col bagnarti per il sudore che per colpa della pioggia. Per adesso utilizzo una giacca della Bailo ottima, tiene l'acqua regge i rovi, ma con il fino spinato [:-cry] comunque se si suda tanto per il movimento non c'è niente da fare l'unica è cambiarsi arrivati in auto.

Io porto sempre un ricambio, non utilizzo impermeabili o altro perchè finisci per fare delle sudate tremende e ti bagni di più che a prendere l' acqua, quando ho finito il mio giro, entro in macchina e mi cambio da testa a piedi. ( prima però asciugo il cane con il suo apposito asciugamani....ovviamente [:D] )
                    La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• silvio roncallo
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2006
                      • 5650
                      • genova, Genova, Liguria.
                      • spinone

Originariamente inviato da Luca76

Io porto sempre un ricambio, non utilizzo impermeabili o altro perchè finisci per fare delle sudate tremende e ti bagni di più che a prendere l' acqua, quando ho finito il mio giro, entro in macchina e mi cambio da testa a piedi. ( prima però asciugo il cane con il suo apposito asciugamani....ovviamente [:D] )

uguale
                      silvio

Commenta

• gugio
                        ⭐⭐
                        • Dec 2009
                        • 259
                        • Arezzo
                        • kurzhaar e drahthaar

Originariamente inviato da Ciccio58
                        Originariamente inviato da Luca76

Parole sante! chi fa caccia di movimento quando piove, sia che usi il goretex che l'impermeabile, si bagna sia da dentro che da fuori. Io, personalmente, in queste giornate cerco di fare dei giri in modo da passare dalla macchina tre o quattro volte per poter sostituire l'impermeabile bagnato e (soprattutto) sudato con uno asciutto (ne tengo 4/5 in auto) e magari anche qualcos'altro. Quello che non mi faccio mai mancare sono le maglie della salute retate che usano i ciclisti con le quali non si sente mai l'umido sulla pelle.

Commenta

• Luigi Capitanio

Io nello zaino ho sempre una maglietta asciutta da mettere sulla pelle. Poi sopra va tutto bene, l'importante, per me, è non avere la maglietta sudata a contatto con la pelle... se poi piove da noi non si caccia. La giacca io la metto solo quando mi fermo per un pò di tempo.

Commenta

• marcoq
                            ⭐⭐
                            • Apr 2010
                            • 393
                            • molise

Ciao,avete ragione,quando si fa movimento si suda e basta....non c'è goretex che faccia respirare....il problema è quando un capo molto costoso che garantisce la completa impermeabilità si bagna con quattro gocce....allora le cose non vanno proprio....firme famose come le chameau che costano un occhio non possono produrre capi che hanno prestazioni come quelle dei cinesi.....io non comprerò mai più un capo di questa marca e sconsiglio a tutti di farlo.....Saluti.

Commenta

• giclox
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2010
                              • 1054
                              • savona
                              • breton

ho comprato in toscana una giacca con interno staccabile in pile,l'interno in pile ha gia fatto una brutta fine perche il pile non lo sopporto,a detta dell'armiere,lo fa la stessa ditta che confeziona per Trabaldo,made in Italy,l'ho presa un po scettico,ma allettato dal prezzo contenuto,avevo bisogno di una giacca leggera per muovermi,ebbene,eccezionale!!!!
                              son stato sotto un temporale in pianura,neanche un riparo,sembrava mi tirassero l'acqua col catino...asciutto...non è passata neanche una goccia d'acqua...
                              sempre della stessa ditta ho preso un maglione a collo molto alto in lana merinos..verde..favoloso...quando ci torno prendo anche quello marrone..

ciao Gian

Commenta

• marcoq
                                ⭐⭐
                                • Apr 2010
                                • 393
                                • molise

Originariamente inviato da giclox
                                ho comprato in toscana una giacca con interno staccabile in pile,l'interno in pile ha gia fatto una brutta fine perche il pile non lo sopporto,a detta dell'armiere,lo fa la stessa ditta che confeziona per Trabaldo,made in Italy,l'ho presa un po scettico,ma allettato dal prezzo contenuto,avevo bisogno di una giacca leggera per muovermi,ebbene,eccezionale!!!!
                                son stato sotto un temporale in pianura,neanche un riparo,sembrava mi tirassero l'acqua col catino...asciutto...non è passata neanche una goccia d'acqua...
                                sempre della stessa ditta ho preso un maglione a collo molto alto in lana merinos..verde..favoloso...quando ci torno prendo anche quello marrone..

ciao Gian
                                Ciao,puoi dirci la marca....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..