Lupus (italicus?)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

matteo1966 Scopri di più su matteo1966
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • costa
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 883
    • Viterbo/San Nicandro G./Monticelli d'Ongina/Crotta d'Adda

Nayron, solo una cosa, i lupi si studiano in natura perché oltre a comportamenti generali ci possono essere atteggiamenti locali dati dall'ambiente a cui l'animale si adatta.

Commenta

• marco guerrisi
      ⭐⭐
      • Feb 2010
      • 801
      • casalguidi PISTOIA

[QUOTE=Francesco Petrella;739832][QUOTE=NaYrOn_HuNtInG;739791]
      Perché che tristezza? Sono lupi di un parco zoo o qualcosa di simile.. ergo non selvatici.. a me sembra una bella scena.. poi si può discutere sugli zoo al massimo, ma è anche giusto e normale che quei lupi si siano affezionati a quella ragazza che li studia e li cura.. poi è chiaro, l'animale selvatico dovrebbe essere libero, ma tenere qualche esemplare in una struttura adatta, permette un po' di studiare meglio l'animale e di preservarne qualche individuo,.. se togliessero tutte le tigri e tutti i panda dagli zoo, ..
      Poi è chiaro che i lupi selvatici non reagiscono così a un uomo, ma questo penso non ci sia bisogno di dirlo [:D]
      Questo video mi ha messo tanta tristezza pensando a come sono diversi i lupi delle mie montagne.......E' solo una sensazione mia....
      di la verità! Il fatto è che alla norvegese due slinguatine e un morsino ti sarebbe garbato darglieli a te[:-golf]

Commenta

• cuba7179
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 7128
        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da marco guerrisi
        di la verità! Il fatto è che alla norvegese due slinguatine e un morsino ti sarebbe garbato darglieli a te[:-golf]
        Grande!!!!!!
        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• oberkofler
          ⭐⭐⭐
          • May 2009
          • 2840
          • Veneto

[QUOTE=NaYrOn_HuNtInG;739791]Un po' rindondante forse il fatto che abbia "sbranato un capriolo".. chi l'averebbe mai detto.. è un lupo.. dovrà mangiare anche lui immagino.. e quindi abbatte il capriolo.. come la volpe abbatte la lepre, ecc

beh e che ha mai scritto l'estensore dell'articolo? di cosi' strano?
          Un lungo viaggio che ha richiesto molte energie e che lo ha portato anche a sbranare un capriolo alle pendici del Novegno, per ristorarsi.

ha specificato il lungo viaggio e la necessita di sfamarsi mi sembra estremamente corretto e non si presta al fianco ad interpretazioni fantasiose

Commenta

• giulio pernarella2
            • Nov 2009
            • 133
            • Monte san Biagio lt
            • segugi maremmani

Questi i movimenti del lupo "Slavc" prima che decidesse di sconfinare in Austria per poi riapprodare in Trentino.
            [media]http://www.volkovi.si/images/stories/Miha/televolkslavcnov2011.jpg[/media]

---------- Messaggio inserito alle 10:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:52 AM ----------

Qusto invece è il percorso largo per raggiungere l'arco alpino, senza passare per il Friuli.
            [media]http://www.volkovi.si/images/stories/Miha/slavc-disperzija2.png[/media]
            Ultima modifica giulio pernarella2; 28-03-12, 12:03.
            “La qualità più notevole di Valetka era la sua incomprensibile indifferenza per tutto ciò che era al mondo... ."

Commenta

• Francesco Petrella
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2006
              • 4883
              • L'Aquila, Abruzzo.
              • Setter inglese

[QUOTE=marco guerrisi;740032][QUOTE=Francesco Petrella;739832]
              Originariamente inviato da NaYrOn_HuNtInG
              Perché che tristezza? Sono lupi di un parco zoo o qualcosa di simile.. ergo non selvatici.. a me sembra una bella scena.. poi si può discutere sugli zoo al massimo, ma è anche giusto e normale che quei lupi si siano affezionati a quella ragazza che li studia e li cura.. poi è chiaro, l'animale selvatico dovrebbe essere libero, ma tenere qualche esemplare in una struttura adatta, permette un po' di studiare meglio l'animale e di preservarne qualche individuo,.. se togliessero tutte le tigri e tutti i panda dagli zoo, ..
              Poi è chiaro che i lupi selvatici non reagiscono così a un uomo, ma questo penso non ci sia bisogno di dirlo [:D]
              Ho smesso.......da quando frequento te....[cuori]
              Posta alla beccaccia?
              No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
              www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
              nee te sa
              (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2010
                • 1206
                • m

Originariamente inviato da Francesco Petrella
                Questo video mi ha messo tanta tristezza pensando a come sono diversi i lupi delle mie montagne.......E' solo una sensazione mia....
                Beh, i lupi selvatici sono tutta un'altra cosa, hai ragione

Originariamente inviato da costa
                Nayron, solo una cosa, i lupi si studiano in natura perché oltre a comportamenti generali ci possono essere atteggiamenti locali dati dall'ambiente a cui l'animale si adatta.
                Sisi su questo hai ragione, poi in cattività modificano anche certi comportamenti immagino.. Però o liberiamo tutti gli animali degli zoo oppure li teniamo così [vinci]

Originariamente inviato da marco guerrisi
                ahahhahaha

Originariamente inviato da oberkofler
                beh e che ha mai scritto l'estensore dell'articolo? di cosi' strano?
                Un lungo viaggio che ha richiesto molte energie e che lo ha portato anche a sbranare un capriolo alle pendici del Novegno, per ristorarsi.

ha specificato il lungo viaggio e la necessita di sfamarsi mi sembra estremamente corretto e non si presta al fianco ad interpretazioni fantasiose
                Avrò male interpretato, ..

Commenta

• marco guerrisi
                  ⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 801
                  • casalguidi PISTOIA

[QUOTE=Francesco Petrella;740193][QUOTE=marco guerrisi;740032]
                  Originariamente inviato da Francesco Petrella

Ho smesso.......da quando frequento te....[cuori]
                  Pazzaaaaaa[giggle][cuori]!

---------- Messaggio inserito alle 05:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:30 PM ----------

Originariamente inviato da cuba7179
                  Grande!!!!!!
                  conosco i miei "lupi".....[;)]

Commenta

• VanVonVac
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 6162
                    • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                    • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

la qualità è molto bassa,fatte da un amico con il cell tramite il lungo...cmq visto che i lupi per tanti non esistono e sono solo cani rinselvatichiti...qui erano a 101-5 km dalla città.
                    File allegati

Commenta

• giulio pernarella2
                      • Nov 2009
                      • 133
                      • Monte san Biagio lt
                      • segugi maremmani

Credo che in questa lunga e direi interessante discussione nessuno abbia messo in dubbio che i lupi siano presenti,oggi, in buona parte del nostro paese e che stiano rioccupando aree rimaste vacanti per parecchio tempo.
                      Dicorso a parte è il cane rinselvatichito, il lupo ha sempre predato il cane e non fa distinzione tra domestico o rinselvatichito ma può succedere talvolta che si incontrino un lupo cosidetto " in dispersione", cioè fuoriuscito dal branco per vari motivi e che sia alla ricerca di un nuovo territorio,e un cane rinselvatichito.
                      Essi possono accoppiarsi mischiando il loro sangue .
                      Da qui ne derivano animali fisicamente più grossi , dal colore anche tigrato e molto più aggressivi , più sfacciati nei confronti dell'uomo perdono la naturale elusività. Ma anche un lupo puro ma che abbia subito una impronta dall'uomo in fase giusta può, una volta tornato in natura, avere atteggiamenti poco elusivi nei confronti dell'uomo.
                      “La qualità più notevole di Valetka era la sua incomprensibile indifferenza per tutto ciò che era al mondo... ."

Commenta

• sergiom

A soli 34km da Napoli e la cosa non può farci che piacere.

Le ultime news dalla città di Milano e dalla Lombardia in tempo reale: cronaca, sport, politica ed economia. Rimani aggiornato con le notizie di Corriere.it

Commenta

• Barbe
                          ⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 542
                          • Torniella, Grosseto, Toscana.
                          • Setter inglese

Caspita quanti animaletti in nemmeno 1km quadrato; meno male che da noi non mettono le fototrappole altrimenti parchi e salvaguardie a go-go. Saluti Barbe.
                          Barbe

Commenta

• maurizio carlesi
                            • Feb 2009
                            • 165
                            • svezia
                            • Breton Birba & Sheila

Il filmato della ragazza norvegese e i lupi e senzaltro bello, trovo il lupo un animale stupendo e non potro mai affermare altro, pero essendo appassionato di caccia, caccia col cane da ferma, e purtroppo essere costretto a rischiare i miei cani ogni volta che li sciolgo mi fa arrivare a capire perche i nostri avi li avevano estinti, beninteso che loro avevano problemi ben piu grossi dei miei con i lupi. Nel 2011 sono stati attaccati 43 cani da caccia dai lupi, la maggior parte dei quali uccisi e mangiati, (provo ad inserire qualche foto)

ecco perche asserisco che quando la popolazione del lupo raggiunge una certa densita sia giusto cacciarlo e contenerlo. I lupi oggi hanno perso il rispetto che un tempo hanno avuto ´dell´essere umano,( a dimostrarlo ci sono fra l´altro tutti i video e le testimonianze che ho visto e letto in questa interessantissima discussione.) e questo é probabilmente legato al fatto che sia stato lasciato in pace da moltissimo tempo. Non mi piacciono gli estremismi, sia a pro che contro, ma penso che se si continua con il protezionismo ad oltranza, quello che alla fine ne fara le spese maggiori sara proprio il lupo. Spero che un giorno potro tornare a caccia senza avere troppa paura di perdere il mio ausiliare e con la cosapevolezza di sapere che lui c´é, ma che mi rispetta.
                            Ciao Maurizio

PS. spero che le foto che ho inserito non siano prese per provocazione da qualcuno, sono solo la crudele realta con la quale ci stiamo confrontando.

---------- Messaggio inserito alle 01:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:21 PM ----------

Mi scuso per aver fatto un po di confusione con le foto.
                            Ciao.

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

da noi il lupo è considerato alla stregua delle vacche sacre dell'india, ma......è un animale sfortunato, a furia di madargli degli accidenti.........qualche "disgrazia" gli capita ....................

auguro proprio sentitamente che il cane di qualche iperprotezionista sia trattato come quelli che ci ha
                              postato l'amico svedese, ma di solito questi "signori" cani e gatti se li tengono sui divani.
                              lucio

Commenta

• zaza
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2009
                                • 4114
                                • frosinone
                                • SETTER

l'ho detto più volte e lo ribadisco:che si tratti di corvi, cornacchie, volpi, nutrie o lupi nel momento in cui viene superato il limite che ogni territorio ha in termini di contenimento gli animali vanno limitati...di metodi ce ne sono molteplici e l'abbattimento è l'ultimo della lista..però l'importante è agire al fine di salvaguardareil precario equilibrio di ogni ecosistema

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..