Diavolerie venatorie made in US

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sergiom Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sergiom
    • Nov 2025

Diavolerie venatorie made in US

Navigando nello sconfinato mondo del web, mi sono imbattuto nell'ultimo ritrovato in campo di mimetismo attivo per uso venatorio. Si tratta dello Shadow Shield, uno scudo di plexiglass ad effetto specchio, dotato di feritoia, atto ad avvicinare i selvatici senza essere scorti. Secondo voi questo strumento può trovare un proficuo impiego nelle nostre cacce? Se si quali? Si può considerare eticamente corretto? Dal punto di vista legale si può usare?
    Sperando di avervi fatto cosa gradita, vi auguro buona discussione. [:-golf]

Sergio [old]

[media]http://www.youtube.com/watch?v=dZUpMApV83I[/media]
    File allegati
  • parsifal69
    ⭐⭐⭐⭐
    • Jul 2011
    • 10479
    • cittanova rc

Ciao Sergio. Il filmato è troppo breve per farsene una idea completa, ma da quel poco che ho visto a me pare la solita americanata, forse più adatta in caso di ipotetica caccia ad umani un pò tonti, in quanto i selvatici non si affidano principalmente alla vista nel percepire l'avvicinamento di un probabile pericolo.
    Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da parsifal69
      Ciao Sergio. Il filmato è troppo breve per farsene una idea completa, ma da quel poco che ho visto a me pare la solita americanata, forse più adatta in caso di ipotetica caccia ad umani un pò tonti, in quanto i selvatici non si affidano principalmente alla vista nel percepire l'avvicinamento di un probabile pericolo.

Cerco di rimediare con altri filmati.[:-golf]

Sergio

[media]http://www.youtube.com/watch?v=4wRoKEeLgvg[/media]

[media]http://www.youtube.com/watch?v=kgy8pely20E&feature=related[/media]

Commenta

• papararo
        ⭐⭐⭐
        • May 2006
        • 2692
        • catania, Catania, Sicilia.

mericanata mica tanto... quando si ''spingardava'' i barchini a volte avevano due specchi a prua da cui si ''affacciava'' la spingarda.
        pap

Commenta

• elio193
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 4225
          • Montecrestese (VB)
          • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da parsifal69
          Gli animali sono vanitosissimi....e si specchiano.[:D]

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• sergiom

Gli americani, gente strana. Ma secondo voi si può padellare un tacchino?

Sergio

Commenta

• elio193
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 4225
              • Montecrestese (VB)
              • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da sergiom

Sergio
              Metterlo in padella siiii, padellarlo non saprei, ma loro sono ammericcani e usano lo specchio.....[:D]

Commenta

• Luigi Capitanio

Sergio
                Ne ho viste di peggio...Ho accompagnato un cacciatore che ha padellato un cervo messo "blatt" a meno di 20 metri.......Se chiudeva gli occhi di sicuro avrebbe fatto meglio. Un tacchino mi pare più piccolo....[menaie]

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da elio193
                  Metterlo in padella siiii, padellarlo non saprei, ma loro sono ammericcani e usano lo specchio.....[:D]

---------- Messaggio inserito alle 10:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:12 PM ----------

Originariamente inviato da Luigi Capitanio
                  Ne ho viste di peggio...Ho accompagnato un cacciatore che ha padellato un cervo messo "blatt" a meno di 20 metri.......Se chiudeva gli occhi di sicuro avrebbe fatto meglio. Un tacchino mi pare più piccolo....[menaie]
                  Il massimo che ho visto padellare è tata una volpe ferma a 5 mt.

Commenta

• elio193
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 4225
                    • Montecrestese (VB)

A Sergio, in questi tempi bui, un po' di cazzeggio non guasta....no?[;)]

Commenta

• sergiom

A Sergio, in questi tempi bui, un po' di cazzeggio non guasta....no?[;)]

E' cosa salutare, per il corpo e per lo spirito. Tu che ne pensi in tal proposito?

Commenta

• elio193
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 4225
                        • Montecrestese (VB)

E' cosa salutare, per il corpo e per lo spirito. Tu che ne pensi in tal proposito?
                        Io penso che è proprio così, se giro troppo e leggo troppo quello che si legge sul web....cambio umore...[menaie]

Commenta

• sergiom

Io penso che è proprio così, se giro troppo e leggo troppo quello che si legge sul web....cambio umore...[menaie]
                          Tutti i giorni per lavoro sono costretto a leggere varie testate giornalistiche e la cosa è avvilente. Almeno quando vengo sul forum, mi vorrei rilassare tra amici. L'ironia e l'auto ironia sono un elemento fondamentale della vita, purtroppo qualche volta si becca il tipo che si prende troppo sul serio e finisce per diventare uno scontro noioso. Il mio modello positivo in questo forum è incarnato dall'amico Parsi.

Sergio

Commenta

• parsifal69
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Jul 2011
                            • 10479
                            • cittanova rc

Ciao Sergio, il secondo e il terzo filmato sono molto più esaustivi, e devo ammettere che il marchingegno in questione possa avere la sua valenza in determinate circostanze. Se sia etico o meno è una bella domanda, e penso che ogni cacciatore debba e possa fare una valutazione personale. Se vuoi sapere la mia di opinione, lo ritengo ad un livello superiore ai registratori, per quanto riguarda l'avvicinamento della selvaggina. Ma sarò forse un inguaribile romantico, ma io preferirò sempre avere solo il mio fucile, l'ausiliare, e le mie poche capacità personali, senza ulteriori accorgimenti tecnici. Al selvatico va lasciata una chance, per questo sono già stato criticato qui sul forum, ma ricordate sempre che non li affrontiamo mai da pari a pari, i vantaggi sono già tutti dalla nostra parte, e personalmente ripeto, non intendo usufruire di altre diavolerie.
                            Un abbraccio a tutti e un grazie a Sergio per le belle parole.
                            Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• elio193
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 4225
                              • Montecrestese (VB)

Tutti i giorni per lavoro sono costretto a leggere varie testate giornalistiche e la cosa è avvilente. Almeno quando vengo sul forum, mi vorrei rilassare tra amici. L'ironia e l'auto ironia sono un elemento fondamentale della vita, purtroppo qualche volta si becca il tipo che si prende troppo sul serio e finisce per diventare uno scontro noioso. Il mio modello positivo in questo forum è incarnato dall'amico Parsi.

Sergio
                              Beh...a questo punto sono un po' geloso....[:-clown]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..