L'idea è questa.
Se fate caso, qualsiasi cosa capiti in questo mondo, è pieno di "soggetti" che si costituiscono "parte civile" con lo scopo non troppo nascosto di tirar su due soldi dalla disgrazia, sfiga....altro di turno. Ovviamente non lo fanno per amore di verità e di giustizia ma solo per il puro e semplice denaro.
I ns "amici degli animali" sono degli autentici professionisti in questo gioco.
Fra i nostri, esiste certamente una quota di avvocati che (per il bene della causa), potrebbe "sacrificarsi" con parcelle simboliche o anche solo moderate.
Se mettessimo su una cosa di questo tipo con tutte le autorizzazioni del caso, si potrebbe, tutte le volte che l'informazione (televisiva o sui quotidiani) esagera e tutte le volte che si creano danni alla natura, ai ns interessi e alla ns categoria di appassionati avere la forza (anche economica) di ribattere e chiedere conto delle affermazioni incredibili che si sentono quotidianamente.
Se per sbaglio avanzassero due spiccioli si potrebbero produrre quei simpatici servizi preconfezionati (ovviamente di segno opposto) che i ns "amici" sono sempre così prodighi nel regalare alle emittenti televisive.
Addirittura (ma qui anche solo pensarlo è fantascienza) si potrebbe pensare a programmi di educazione alle nuove generazioni (materiale didattico, qualche filmato, un qualche volontario) se non della caccia in se almeno alla riscoperta di una ruralità e di un approccio alle cose della natura che NON è quello che viene propinato ai ns figli e nipoti.
Io sono nato e cresciuto in città e, almeno i miei coetanei e tutti quelli più giovani, proprio non associano il concetto "quel pezzo di carne al supermercato era parte di un essere vivente.....e che ha avuto una vita ben misera conclusa con una morte il più delle volte orrenda"
Non una nuova associazione venatoria (mi sembra siano fin troppe) ma una "associazione di cultura naturale" (in cui una "caccia etica" è senz'altro una componente essenziale)
Buttata là............magari è solo l'ennesima utopia e, dopo due commenti............... a posto e si ritorna come prima. [:-cry]
Commenta