Associazione riservisti: bufera nel mondo della caccia.
Comprimi
X
-
C...aspita. Sono sempre più convinto che abbiamo bisogno di una riforma della 157. Solo che c'è il (fondato?) timore che potrebbe essere partorita una legge anche peggiore... Tu hai spesso fatto riferimento alla normativa vigente in Friuli (ambiti territoriali limitati - comunali - autonomia delle riserve-associazioni ecc.) come a un sistema che potrebbe favorire una vera autogestione della caccia e del territorio e io sono convinto che, in salsa toscana, potrebbe fare grandi cose. Qualcosa del genere lo si vede qua da noi nella pesca: mentre in Friuli la gestione delle acque è affidata a Enti accentratori, in Veneto la gestione di interi fiumi (frazionati per zone) è affidata a pescatori associati, che curano ripopolamenti ben fatti (dagli avannotti di pesci autoctoni, non pronta-pesca iridee) sorvegliano e curano le acque, diffondono la pesca sostenibile (no kill e così via). Funziona.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cioni ilianoCon il presente post chiedo, ai colleghi forum misti, se esiste una associazione che oltre a organizzare gli associati di coloro che cacciano prevalentemente...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da truzzedduCosa ne pensate?
AB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionali
giovedì 26 settembre...-
-
-
da selecon"Al prossimo Governo chiederemo anche un decreto legge urgentissimo per modificare l'articolo 19 della legge 157 del 1992, ampliare il periodo di...
-
-
-
da JeanBeccasseSalve a tutti
mia moglie mi ha regalato a sorpresa un tek 2.0 completo di 1 collare. Ho a disposizione 2 collari tek 1.0 ma non riesco ad...-
-
-
da rbruniBuonasera a tutti.
È un po' di tempo che se ne parla. La persona che ha avuto l'idea è un cacciatore, nonché al momento europarlamentare, che...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta