Consiglio per un cane speciale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paolohunter Scopri di più su paolohunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • camomilla65
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 6838
    • ROMA (Tuscolano)

Le razze usate sono tante ma in linea generale, sinceramente non sò spiegarti il motivo, si utilizzano in primis P.T e poi Labrador e Malin. Sono circa una ventina d'anni, più o meno, che c'è chi utilizza anche i pitbull. C'è anche da dire che i P.T. erano impiegati per la ricerca delinquenti e quindi si associava la calamità all'ordine pubblico!
    Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• tonyc11
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2011
      • 1081
      • palermo
      • breton

solitamente labrador o golden .ciao

Commenta

• giulio pernarella2
        • Nov 2009
        • 133
        • Monte san Biagio lt
        • segugi maremmani

Originariamente inviato da Donato Scalfari
        Ho visto, molto diffusi, i labrador, ma anche pastori tedeschi e pastori belgi, soprattutto i Malinois. Questi ultimi molto usati dalla polizia di mezzo mondo.
        Sulla scena del ritrovamento di Melania Rea, durante un servizio del TG ho visto un drahthaar.

Ho letto le prime notizie, riguardo la selezione di questa razza, quasi 30 anni fa e ancora, forse, è in alto mare. Ci riuscirà a crearla realmente la nuova razza?

Allego un video del quarto raduno di razza, puoi farti magari un idea.

[media]http://www.youtube.com/watch?v=qcGtRTMnuXE[/media]
        “La qualità più notevole di Valetka era la sua incomprensibile indifferenza per tutto ciò che era al mondo... ."

Commenta

• giulio pernarella2
          • Nov 2009
          • 133
          • Monte san Biagio lt
          • segugi maremmani

Per il Lupo Italiano , i Sig. Messi creatore e selezionatore della razza fù (allevatore senza scopo di lucro), come lui stesso si definiva e mai avrebbe voluto mescolarsi con L'ENCI perchè lo riteneva un ente interessato solo al business. Però aveva provato a chiedere il riconoscimento all'ente che mai ha accettato la clausola ferrea di non commercializzare i cuccioli.
          Sono stati ceduti nel tempo e in affido circa 600 soggetti a vari enti, per compiti di lavoro ,con caratteristiche che rispondono allo standard stilato da Messi stesso.
          “La qualità più notevole di Valetka era la sua incomprensibile indifferenza per tutto ciò che era al mondo... ."

Commenta

• sergiolabrador
            • Jan 2012
            • 181
            • trieste
            • labrador/bracco italiano

Io anni fa ho fatto un b reve corso a Biella c+on la Crocerossa per cani da macerie,
            l ho fatto per interesse personale non per esercitare questa attività neppure a livello locale , c sono delle cose che non mi vanno personalmente.
            In ogni caso l istruttore si soffermò come ovvio molto sull impiego del cane e conseguentemente che razza si predilige,
            Ho visto molti pastori tedeschi e labrador sebbene oltre le doti di docilità e obbedienza andrebbero bene tutti anche meticci,
            io credo che cmq il Labrador sia un cane ideale
            sigpic...il cane ti ama in modo incondizionato...

Commenta

• gibe
              ⭐⭐
              • Mar 2010
              • 214
              • Genova
              • 3 Setter Inglese Rio, Thor dell'Abazia, Krom

Originariamente inviato da paolohunter
              Vorrei mettere alla prova gli esperti di cinofilia con una domanda un poco diversa.

Mio figlio è Vigile del Fuoco.
              Gli hanno chiesto se vuol fare il corso per "unità cinofila" (chissà se si dice così). Insomma, lui e un cane, specificatamente addestrati al soccorso in caso di calamità di vario genere (persone scomparse, terremoti, ecc..).

Secondo voi.............quale razza è più adatta allo scopo ? [:-glass]
              Al comando di Genova, il cane piu' premiato e titolato per questi interventi è stato Barbara un Rottweiler
              <Addestrare un cane non significa imporgli delle "tavole della legge", ma stabilire con lui un patto di amicizia.

Graeme Sims

Commenta

• camomilla65
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 6838
                • ROMA (Tuscolano)

Originariamente inviato da giulio pernarella2
                Per il Lupo Italiano , i Sig. Messi creatore e selezionatore della razza fù (allevatore senza scopo di lucro), come lui stesso si definiva e mai avrebbe voluto mescolarsi con L'ENCI perchè lo riteneva un ente interessato solo al business. Però aveva provato a chiedere il riconoscimento all'ente che mai ha accettato la clausola ferrea di non commercializzare i cuccioli.
                Sono stati ceduti nel tempo e in affido circa 600 soggetti a vari enti, per compiti di lavoro ,con caratteristiche che rispondono allo standard stilato da Messi stesso.
                Queste sono le persone da rispettare nel mondo cinofilo! No compromessi, no business ma solo l'interesse per una qualsiasi razza da "lavoro" che faccia solo il suo lavoro!

Originariamente inviato da gibe
                Al comando di Genova, il cane piu' premiato e titolato per questi interventi è stato Barbara un Rottweiler
                Rimane comunque la mosca bianca perchè la razza sulla ricerca ha molti problemi come del resto moltissimi molossoidi!

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da camomilla65

Rimane comunque la mosca bianca perchè la razza sulla ricerca ha molti problemi come del resto moltissimi molossoidi!

e la struttura fisica non aiuta
                  Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• schiopparo
                    ⭐⭐
                    • May 2010
                    • 387
                    • Paliano
                    • Setter Inglese

Non sono un esperto, però posso dire con certezza che per la ricerca di persone in superficie (persone scomparse), senza dubbio il cane per eccellenza dall'olfatto finissimo e dalla capacità di seguire lunghe tracce (anche vecchie) è il Bloodhound o segugio di Sant'Uberto. Però non sò se un tale cane sia utile alle Unità Cinofile dei Pompieri...!
                    Cordialmente Fabio.

Commenta

• camomilla65
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 6838
                      • ROMA (Tuscolano)

Originariamente inviato da Rossella
                      e la struttura fisica non aiuta
                      Pienamente d'accordo!

Commenta

• Massimiliano ZB
                        Moderatore WAHW
                        • Dec 2009
                        • 1022
                        • Italia ed aereo!
                        • WEIMARANER Corinna (Uffa) Escobar (Bar) Zhenya (Stella) Mojo's Vini Vidi Vici (Wiwi) Win'Weim's

Originariamente inviato da paolohunter
                        Vorrei mettere alla prova gli esperti di cinofilia con una domanda un poco diversa.

Mio figlio è Vigile del Fuoco.
                        Gli hanno chiesto se vuol fare il corso per "unità cinofila" (chissà se si dice così). Insomma, lui e un cane, specificatamente addestrati al soccorso in caso di calamità di vario genere (persone scomparse, terremoti, ecc..).

Secondo voi.............quale razza è più adatta allo scopo ? [:-glass]
                        Il WEimaraner, tra le razze del gruppo 7, è usato nel resto del mondo con successo nelle attività di soccorso e di polizia.
                        NE ho data uno dei miei alle unità cionofile di soccorso degli alpini e sono estremamente soddisfatti, a breve ne donerò un'altro.
                        Massimiliano Zegna Baruffa

sigpic
                        Stai sereno...Siam fatti così!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..